Maratona di corsa o camminando?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

dave
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Maratona di corsa o camminando?

Messaggio da dave »

mazzi ha scritto:
MaxF ha scritto: Ho fatto una maratona come forse avrei potuto lanciarmi col paracadute o scalare una montagna, ovvero volevo dimostrare a me stesso che impegnandomi avrei potuto fare una cosa che non avrei mai immaignato di poter fare.
Ciao, Max! :thumleft:
Credo sia lo stesso motivo per cui vorrei farne una anch'io... :asd2: :asd2:
:beer:
Ecco...questo credo che riassuma anche le motivazioni che hanno spinto me a farlo.

Stupendo anche quello che ha scritto Heidy
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

@dave -> E soprattutto ... per scoprire una nuova vita :)
vince720
Ultramaratoneta

Messaggio da vince720 »

Per tutti quelli che non hanno letto i miei interventi in questo post (credo che pochi non li abbiano letti :smoked: :smoked: )
Premessa:
Ricordo che ho detto che non è importante il tempo con cui 1 conclude la maratona, ma è importante che si alleni in partenza per correrla tutta, perchè se cammini vuol dire che sei già morto.

Faccio un'altra domanda a tutti che mi sembra interessante:

Per quelli che sostengono Gallowey (del quale non voglio dire quello che penso :-# :-# ), quando eravate sedentari, domandatevi perchè avete iniziato a correre, e poi chiedetevi come mai dopo aver iniziato a correre tornate a camminare.

Credo che in una sincera risposta che potete dare sia racchiuso tutto, senza falsità o ipocrisie
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Flo mi hai fatto piangere :asd2: :asd2:
:vicini:

PS

Guarda che ti aspetto al 37° :wink:
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Io ho usato quel cavolo di sistema in emergenza quando sono saltato a dublino x via del problema alla gamba. risultato? ho fatto più fatica a fare il finale in quel modo che i primi 25 a ritmo gara ... detto questo ... non mi esprimo :D
monica
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da monica »

heidy ha scritto:Io il Galloway l'ho provato solo per mangiarci il pollo :pig: :mrgreen:

Tecnicamente non potrei dare nessun consiglio, la mia è solo esperienza personale per cui vale poco, comunque provo a sparane qualcuna :mrgreen:
Per quanto riguarda la maratona non ho mai provato galloway . Nelle prime maratone facevo qualche tratto al passo in prossimità dei ristori oppure nei momenti di crisi, ma in genere anche quando incontravo il muro mi portavo dietro piccone e cazzuola,rallentavo il passo ma mantenevo sempre l'azione di corsa. Ma questo perchè mi dava l'impressione che camminando mi si bloccassero le gambe, forse se avessi camminato un pò di più le crisi le avrei superate meglio, non so, dovrei provare per poterlo dire :asd2: Ma mi è capitato in alcuni lunghi in cui non riuscivo ad ingranare, qualche breve tratto al passo mi consentiva di ricaricarmi quel tanto che basta per ripartire e capire il passo da tenere :nonzo:

Non so se a qualcuno interessa il perchè io ho deciso di fare la maratona...( vado off topic? beh, ci sarà pure qualche moderatore in giro :wink: ... ) ma mi verrebbe da dire che è stata la maratona a scegliere me. L'ho scritto già qualche volta e non voglio propinarvelo ancora, comunque l'espressione che mi verrebbe da usare è "colpo di matto", ma anche "la cosa più bella che mi sia mai capitata", oppure "ispirazione"... insomma non lo so. Io non sapevo nemmeno cosa fosse fino a due mesi prima, al massimo correvo per 12 km, la ragione mi diceva che era una cosa impossibile per me ma...non ve lo so spiegare, mi è nato qualcosa dentro. Mi sono iscritta all'ultimo momento perchè ho voluto prima vedere se riuscivo ad arrivare a 20km, poi a 25, poi a 30... Ok provo. Io sono partita con l'idea di scoprire cos'era 'sta cosa, con l'idea di arrivare dove riuscivo, col telefono nel marsupio per chiamare qualcuno che mi venisse a prendere se non ce la facevo(nonsapevo che c'era il servizio scopa, ma comunque abito lì vicino)...non avevo nessuna pretesa....questa era l'idea, ma dentro di me c'era qualcosa che mi diceva che io a Treviso ci sarei arrivata con le mie gambe. E ci sono arrivata correndo, piano, ma correndo. Sono partita piano, il mio unico misuratore del tempo era uno Swatch, mi sono fermata ad ogni ristoro e ho fatto qualche tratto al passo per mandar giù, e poi ho ripreso. Ci ho messo 5 h e 20', ero felicissima perchè ero stata dentro il tempo limite, ma il mio grande stupore è stato trovare gente all'arrivo che applaudiva ME, io pensavo che aspettassero solo i primi veri atleti e che a quell'ora il popolo di Treviso avesse già i piedi sotto al tavolo. Io non avevo mai letto di maratone , di sensazioni, di atti di eroismo , imprese, fatiche, tempi, tabelle, ....ma quei 195 metri di tappeto rosso, quel traguardo, quel girarmi e guardarmi indietro e dirmi " Io veramente ho fatto 42 km con le mie gambe? IO?????????? :shock: :shock: :shock: Beh, è stata una cosa che...che...che mi ha fatto fare le altre 22 !!!
E che mi fa andare ora tra quel pubblico, al 37° km , perchè so che lì un sorriso è qualcosa di inestimabile, e il mio entusiasmo nell'applauso ammirato per la falcata dei primi, sale sale sale fino farmi saltare come una molla man mano che il tempo passa e arrivano quelli delle 4 ore, 4.30, 5.00...perchè nella loro fatica vedo la mia, nei loro sguardi che si accendono in un grazie che non riescono a dire vedo il mio, nello scambio di emozioni di chi fatica e di chi sostiene si forma un'alchimia indescrivibile... indescrivibile come le emozioni che si vivono in una maratona, io ne ho fatte parecchie in attorno le 4.30 , poi mi sono allenata con più impegno e ho migliorato di un ora, ma sia che ci si prepari per un pb sia che si voglia semplicemente vivere dall'inizio alla fine, chi arriva alla fine è UN MARATONETA, non è un eroe, non è un extraterrestre, ma è qualcuno che con la maratona intraprende "Un meraviglioso viaggio dentro di se".

E a PATRICK dico: corri, cammina, fai quello che vuoi, ma io penso che quella medaglia che ti metteranno al collo avrà un valore che nemmeno Gebre si potrebbe sognare , e quando la porterai alle tue ragazze ..beh, per loro si sarai veramente il loro EROE. Segui il tuo cuore e realizza quel sogno Patrick, io so che ce la farai!!!! :vicini: :vicini: :vicini: :flower:

=D>
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

innovatel ha scritto:Io ho usato quel cavolo di sistema in emergenza quando sono saltato a dublino x via del problema alla gamba. risultato? ho fatto più fatica a fare il finale in quel modo che i primi 25 a ritmo gara ... detto questo ... non mi esprimo :D
Vabbè ma tu sei scarso. Non fai testo :prrr: :prrr: :prrr: :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

heidy ha scritto: Tecnicamente non potrei dare nessun consiglio, la mia è solo esperienza personale per cui vale poco, comunque provo a sparane qualcuna :mrgreen:
Per quanto riguarda la maratona non ho mai provato galloway . Nelle prime maratone facevo qualche tratto al passo in prossimità dei ristori oppure nei momenti di crisi, ma in genere anche quando incontravo il muro mi portavo dietro piccone e cazzuola,rallentavo il passo ma mantenevo sempre l'azione di corsa. Ma questo perchè mi dava l'impressione che camminando mi si bloccassero le gambe, forse se avessi camminato un pò di più le crisi le avrei superate meglio, non so, dovrei provare per poterlo dire :asd2: Ma mi è capitato in alcuni lunghi in cui non riuscivo ad ingranare, qualche breve tratto al passo mi consentiva di ricaricarmi quel tanto che basta per ripartire e capire il passo da tenere :nonzo:

Non so se a qualcuno interessa il perchè io ho deciso di fare la maratona...( vado off topic? beh, ci sarà pure qualche moderatore in giro :wink: ... ) ma mi verrebbe da dire che è stata la maratona a scegliere me. L'ho scritto già qualche volta e non voglio propinarvelo ancora, comunque l'espressione che mi verrebbe da usare è "colpo di matto", ma anche "la cosa più bella che mi sia mai capitata", oppure "ispirazione"... insomma non lo so. Io non sapevo nemmeno cosa fosse fino a due mesi prima, al massimo correvo per 12 km, la ragione mi diceva che era una cosa impossibile per me ma...non ve lo so spiegare, mi è nato qualcosa dentro. Mi sono iscritta all'ultimo momento perchè ho voluto prima vedere se riuscivo ad arrivare a 20km, poi a 25, poi a 30... Ok provo. Io sono partita con l'idea di scoprire cos'era 'sta cosa, con l'idea di arrivare dove riuscivo, col telefono nel marsupio per chiamare qualcuno che mi venisse a prendere se non ce la facevo(nonsapevo che c'era il servizio scopa, ma comunque abito lì vicino)...non avevo nessuna pretesa....questa era l'idea, ma dentro di me c'era qualcosa che mi diceva che io a Treviso ci sarei arrivata con le mie gambe. E ci sono arrivata correndo, piano, ma correndo. Sono partita piano, il mio unico misuratore del tempo era uno Swatch, mi sono fermata ad ogni ristoro e ho fatto qualche tratto al passo per mandar giù, e poi ho ripreso. Ci ho messo 5 h e 20', ero felicissima perchè ero stata dentro il tempo limite, ma il mio grande stupore è stato trovare gente all'arrivo che applaudiva ME, io pensavo che aspettassero solo i primi veri atleti e che a quell'ora il popolo di Treviso avesse già i piedi sotto al tavolo. Io non avevo mai letto di maratone , di sensazioni, di atti di eroismo , imprese, fatiche, tempi, tabelle, ....ma quei 195 metri di tappeto rosso, quel traguardo, quel girarmi e guardarmi indietro e dirmi " Io veramente ho fatto 42 km con le mie gambe? IO?????????? :shock: :shock: :shock: Beh, è stata una cosa che...che...che mi ha fatto fare le altre 22 !!!
E che mi fa andare ora tra quel pubblico, al 37° km , perchè so che lì un sorriso è qualcosa di inestimabile, e il mio entusiasmo nell'applauso ammirato per la falcata dei primi, sale sale sale fino farmi saltare come una molla man mano che il tempo passa e arrivano quelli delle 4 ore, 4.30, 5.00...perchè nella loro fatica vedo la mia, nei loro sguardi che si accendono in un grazie che non riescono a dire vedo il mio, nello scambio di emozioni di chi fatica e di chi sostiene si forma un'alchimia indescrivibile... indescrivibile come le emozioni che si vivono in una maratona, io ne ho fatte parecchie in attorno le 4.30 , poi mi sono allenata con più impegno e ho migliorato di un ora, ma sia che ci si prepari per un pb sia che si voglia semplicemente vivere dall'inizio alla fine, chi arriva alla fine è UN MARATONETA, non è un eroe, non è un extraterrestre, ma è qualcuno che con la maratona intraprende "Un meraviglioso viaggio dentro di se".
=D> Grazie Heidy per aver detto ESATTAMENTE quello che avrei voluto dire io ma che non sono stato capace di esprimere... :kiss:
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 24 feb 2011, 14:45, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 24 feb 2011, 14:45, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”