Provate venerdì mattina, comode, molto pantofolose, ma per me non è un difetto, l'avampiede mi sembra comunque un po' meno a suo agio e libero che sulla Cumulus. Ci ho fatto 14 Km e mi sentivo molto fiacco, le ho sentite abbastanza pesanti ma potrebbe quindi dipendere solo da me, comunque mi sono piaciute, molto ammortizzate, atterraggio soffice ma discretamente reattive nella risposta, diciamo pure "rimbalzose", in questo periodo ho parecchi problemi alle ginocchia e devo dire che ieri proprio non li ho sentiti, è azzardato però dire che è solo merito della scarpa.
Volendo continuare il raffronto con la Cumulus, che tra le scarpe che ho provato è la più simile, direi che come calzata per il mio piede, magro ma con le dita spostate verso l'esterno, è meglio l'Asics, più fasciante nel tallone e al centro ma più larga avanti, la Glycerin invece è più dritta, inoltre la Cumulus è meno "monoblocco", l'avampiede rimane più libero, questo è un vantaggio se si vuole spingere un po' e inoltre mi assiste molto nella rullata, anche grazie alla suola più larga, in compenso però la Glycerin è sicuramente più reattiva e protettiva.
Peso 70 Kg e ho come la sensazione che per godermi appieno la Cumulus dovrei pesare 5 Kg di meno mentre per la Glycerin 5 di più... boh, comunque ora le ho entrambe, quindi il tempo per valutarle meglio non mi manca!
P.S. Per la maratona di Napoli il 29/01 comunque penso che non userò ne l'una ne l'altra ma mi metto da parte le Vomero6 attualemte a circa 400 km.