Maratona di Parigi 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

passofelpato
Ultramaratoneta

Re: Maratona di Parigi 2013

Messaggio da passofelpato »

Complimenti a tutti i maratoneti parigini!!! :beer: :beer: :beer:
marcopolo2002
Mezzofondista

Messaggio da marcopolo2002 »

Bellissima gara, corsa senza crono perché il Garmin si è staccato dal cinturino un minuto prima di uscire di casa... :bastone:
Siamo stati fortunatissimi con il tempo! Tanta gente e molti incitamenti: grande emozione
Il mio tempo (3.42.52) mi sta più che bene: non ho mai sofferto più di tanto e questa è la cosa più importante :winner:
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Messaggio da Wordcrasher »

unalieno ha scritto:Eheh, ma quello non sono io.. è il robot che corre al mio posto! :)
(Come ilmara sa bene!)
Secondo me, dato che correre fa bene, per la prima legge il robot dovrebbe rifiutarsi di correre al tuo posto. :wink:
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Arieccome. Ieri sera triste volo di rientro alla realtà :cry: e la nostalgia già morde :pale:
Una sola parola: stupenda. La città, il percorso, la gente, l'organizzazione, i volontari, ... tutto. Per me è stata la prima partecipazione ad una maratona così grande e correre tra altri 40 mila runners è stata una vera novità. E che fortuna col tempo. Penso che i parigini erano mesi che non vedevano un sole così. Si, un pò freddino ma neanche tanto e poi al freddo ci si abitua. Insomma a me non ha dato per nulla fastidio, anzi.
La mia prestazione non è stata poi così esaltante. In realtà non ho ancora avuto modo di vedere la classifica e tutti i dettagli (a proposito dove si può vedere? hanno anche loro una specie di TDS?). Dovrei aver fatto, comunque, un modesto 3,23 h (il mio GPS sotto la galleria del lungo senna ha perso il segnale e mi ha sballato tutti i passaggi chilometrici ma il tempo finale dovrebbe essere veritiero). Il percorso non è certo dei più veloci ma tutto sommato scorre alla grande, soprattutto l'ultima parte (bellissimo il bois de Boulogne!) che è sempre la più difficile. Certo chiudere 2 maratone nel giro di 20 giorni ed entrambe sotto le 3,30 e, soprattutto, in condizioni accettabilissime fino ad una paio di anni fa me lo sarei potuto solo sognare. Però, col senno di poi, avrei potuto rosicchiare qualche altro minutino. Chissà, mi sarò lasciato affascinare troppo dal percorso, sarà stata la continua ressa di gente (non immaginate quante cadute ho rischiato per i continui zig zag e stop and go che dovevo fare per tentare inutilmente di tenere un passo costante!) o la paura di non arrivare in fondo. Insomma va a finire che sto tempo mi va pure stretto!!! Ahò, non basta mai, non ci accontentiamo mai!!!
Mi dispiace non aver incontrato gli altri del forum. Con unalieno ci siamo sentiti solo telefonicamente ma, per colpa mia, non siamo mai riusciti ad incontrarci. L'unico che sono riuscito a beccare è stato run4fun (complimenti a te per il tuo PB, giusto?). All'arrivo sono rimasto un pò in zona ritiro zaino per cambiarmi ma non sono riuscito a ribeccarti. Peccato mi avrebbe fatto molto piacere salutarti. Torno a ripeterti l'invito per la prossima Firenze marathon dove provare ad attaccare i nostri rispettivi PB e soprattutto farci una bella fiorentina (la bistecca intendo :pig: ) al sangue post maratona. Poi se capiti da queste parti fatti vivo.
Ah paris paris :love:
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
emmesse57
Mezzofondista

Messaggio da emmesse57 »

Obiettivo dichiarato per la prima maratona: 3h:59:59
Tempo effettivo: 3h:54:59
Missione compiuta! Bellissima esperienza e grande organizzazione.
PB:
21K (11/10/15 - Trento Half Marathon) = 01:44:45
30K (02/06/13 - Cortina-Dobbiaco Run) = 02:42:05
Maratona (07/04/13 - Parigi) = 03:54:59
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Complimenti a tutti, tanta tanta invidia :mrgreen:

Un alieno è IL alieno in realtà :D :shock:
Grande
Corro nel vento e canto...
unalieno

Messaggio da unalieno »

grande Renzo il tuo (modesto?!?) 3:23 è comunque un bel tempo!! si, la folla di runner rende impossibile pensare al tempo se non magari partendo due griglie avanti.. ma forse fanno già tutti così perché altrimenti non si spiega quanta gente con il pettorale delle 3:30 ho dovuto superare già dall'inizio! mi dispiace non averti beccato, avevo provato a chiamarti la mattina dopo aver lasciato la borsa ma forse avevi spento il telefono, sarà per la prossima!

haha marco no io sono solo unalieno, gli altri vanno il doppio :D
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

unalieno ha scritto:grande Renzo il tuo (modesto?!?) 3:23 è comunque un bel tempo!! si, la folla di runner rende impossibile pensare al tempo se non magari partendo due griglie avanti.. ma forse fanno già tutti così perché altrimenti non si spiega quanta gente con il pettorale delle 3:30 ho dovuto superare già dall'inizio! mi dispiace non averti beccato, avevo provato a chiamarti la mattina dopo aver lasciato la borsa ma forse avevi spento il telefono, sarà per la prossima!

haha marco no io sono solo unalieno, gli altri vanno il doppio :D
La prossima... tutti a Firenze! ALE' :beer:
Next:
???
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Complimenti bei resoconti.........e che temponi......... =D> =D> =D> :thumleft:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Grande Renzo!
Io ho patito non riuscire ad essere regolare con i vari slalom e gli ultimi chilometri l'ho pagata...
A proposito, cosa ci facevano quei/quelle podiste evidentemente lenti così avanti??? :nonzo: A volte mi giravo a vedere che tempo avevano dichiarato come obiettivo e mi rigiravo incredulo :shock: . Comunque soono felice lo stesso.
Alla prossima! :beer:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine

Torna a “Maratona”