Sicuro, e soprattutto è più salutare
Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
giokaos
- Top Runner
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
A quel punto preferisco il pane. 270 kcal per 100gr od i cereali integrali. 357 kcal ma molto sazianti.
[/quote]
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
marcominuti
@Heidi: il nostro corpo, per sua natura, tende all'omeostasi, ovvero, tende a mantenere una condizione di equilibrio. Quando viene introdotta una sollecitazione esterna (che sia l'attività fisica, che sia un'abbuffata) esso reagisce cercando una nuova situazione di equilibrio stabile (che nel caso dell'attività fisica significa perdere peso, nel caso dell'abbuffata un aumento).
Ovviamente questo processo non è immediato (infatti non è che se ci si abbuffa una volta, si ingrassa esponenzialmente!) ma richiede tempo. Questo tempo è diverso per ciascuno di noi. Più uno ha il metabolismo "allenato", più sarà propenso a trovare più facilmente l'equilibrio quando si tratta di perdere peso (e, diametralmente, sarà meno propenso ad aumentare). Però ci vuole tempo. Io, ad esempio, quando correvo in bici pesavo 75 chili; da quando ho iniziato a correre ne ho persi dieci (non che ne avessi bisogno visto che sono 1.90) ma da quando ho raggiunto il nuovo peso non mi sono più mosso.
Ovviamente questo processo non è immediato (infatti non è che se ci si abbuffa una volta, si ingrassa esponenzialmente!) ma richiede tempo. Questo tempo è diverso per ciascuno di noi. Più uno ha il metabolismo "allenato", più sarà propenso a trovare più facilmente l'equilibrio quando si tratta di perdere peso (e, diametralmente, sarà meno propenso ad aumentare). Però ci vuole tempo. Io, ad esempio, quando correvo in bici pesavo 75 chili; da quando ho iniziato a correre ne ho persi dieci (non che ne avessi bisogno visto che sono 1.90) ma da quando ho raggiunto il nuovo peso non mi sono più mosso.
-
tutina
- Maratoneta
stamane primo incontro con la bilancia dopo le abbuffate festive, sembra non sia aumentata di peso. possibile ? miracolo ? graziata ? boh.. comunque ho deciso di fare un periodo "disintossicamte" 
-
marcominuti
Beh, pensa che io sono pure calato! Sarà che non ho esagerato con i dolci (anzi, praticamente a parte nel cenone di Capodanno non ne ho mangiati) e che ho volontariamente aumentato i chilometri...
-
sammy1987
- Guru
ehi! ma tu non dovresti metter su qualche kg?marcominuti ha scritto:Beh, pensa che io sono pure calato! Sarà che non ho esagerato con i dolci (anzi, praticamente a parte nel cenone di Capodanno non ne ho mangiati) e che ho volontariamente aumentato i chilometri...
-
tutina
- Maratoneta
nooooooo .. ma tu te mi ci dovevi mettere pesomarcominuti ha scritto:Beh, pensa che io sono pure calato! Sarà che non ho esagerato con i dolci (anzi, praticamente a parte nel cenone di Capodanno non ne ho mangiati) e che ho volontariamente aumentato i chilometri...
-
marcominuti
Eh, ma sul fatto dei dolci, come già dissi in passato, sono restio di mio a mangiarne! Per il resto credo che molto abbia fatto il lungo da 26 chilometri fatto a Santo Stefano...
-
filorun
- Guru
-
marcominuti
Caspita, davvero! Eppure, nel thread "Vi capita mai che vi dicano che siete dimagriti troppo?" ho visto che ci sono forumendoli con BMI ancora più basso del mio quindi la cosa mi "rallegra" un po'!
-
Heidi
- Maratoneta
Sta mattina mi sono pesata.
Come al solito solo con la biancheria intima, una buona dose di coraggio, senti nella mia testa il rullo di tamburi ma soprattutto ricordo tutto il di più che non mi sono astenuta di mangiare durante le feste......metto un piede sull'aggeggi infernale e poi l'altro.
Poi il sistema digitale parte......OOOOOOHHH....non ci posso credere, ho perso 500gr.
Non ci credo e mi ripeso ma il "miracolo" si ripete e allora sono davvero dimagrita 500gr! Vuoi vedere che fra dieta e corsa il mio metabolismo ha iniziato a lavorare? FIGO il 2014 inizia bene! La pazienza e' dei forti... ma non potevo essere una debole con un metabolismo veloce? 
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)