IL MIO ALLENAMENTO PER I 42K [ 2 ]
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Top Runner
Re: IL MIO ALLENAMENTO PER I 42K [ 2 ]
bravo, anch'io quando corro il lungo voglio andarmene lontano!
il mio ritmo?
non lo so ancora... l'ultimo 31km ho percorso in 5'04'' è vero, però.... vedremo il 35km nel weekend prossimo
il mio ritmo?
non lo so ancora... l'ultimo 31km ho percorso in 5'04'' è vero, però.... vedremo il 35km nel weekend prossimo
-
- Guru
Stamattina Maddalena in compagnia di Diegocop e di un suo amico, 10,2k al 6,5% in 57'27", primato stagionale per un minuto circa, solo 40" peggio della gara del 3 novembre scorso.
Ottima prestazione grazie al traino dei due compagni piu' veloci di me, che tra l'altro sono riusciti a farla tutta senza bere
(io ho fatto fuori 800 cc).
Domani bis di scarico in bici sulla stessa salita.

Ottima prestazione grazie al traino dei due compagni piu' veloci di me, che tra l'altro sono riusciti a farla tutta senza bere

Domani bis di scarico in bici sulla stessa salita.

Dai monti al mare ed altri racconti li vedi qui http://quaglia69.wordpress.com
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG
scopri qui come!
Last race: SUSR stopped Hirzer 84,4/6350
FEED THE PIG

Buongiorno e buon sabato giovani virgulti dell'atletica italiana
, primi 22,5 km andati (sarebbero dovuti essere 23 ma il lungolago era finito
)
Rispetto a come mi ero prospettato questo primo assaggio di lungo, viste le premesse di ieri, devo dire che è andata anche troppo bene... Ovviamente, d'accordo con Pizzolato non ho guardato a medie, cronometro, velocità e calcoli vari ma mi sono basato solo sulle miei sensazioni buttando un occhio al cardio cercando di non superare i 150 (alla fine la media è risultata 153)
Confermo purtroppo il mio forte calo aerobico .. Sono lontano anni luce da quello che ora 2 mesi fa prima di ammalarmi quando 20 km , sullo stesso percorso, li avevo chiusi a 20 sec in meno di media al km e con 10 battiti in meno...
Comunque conto di recuperare in fretta, tempo ce n'è e voglia ancora di più
Avanti tuttaaaaaaa

Rispetto a come mi ero prospettato questo primo assaggio di lungo, viste le premesse di ieri, devo dire che è andata anche troppo bene... Ovviamente, d'accordo con Pizzolato non ho guardato a medie, cronometro, velocità e calcoli vari ma mi sono basato solo sulle miei sensazioni buttando un occhio al cardio cercando di non superare i 150 (alla fine la media è risultata 153)
Confermo purtroppo il mio forte calo aerobico .. Sono lontano anni luce da quello che ora 2 mesi fa prima di ammalarmi quando 20 km , sullo stesso percorso, li avevo chiusi a 20 sec in meno di media al km e con 10 battiti in meno...
Comunque conto di recuperare in fretta, tempo ce n'è e voglia ancora di più
Avanti tuttaaaaaaa

-
Donatore
- Top Runner
Bravi ragazzi, ancora una settimana e mi unisco anche io al gruppo.
Ieri ho ordinato la camel bag per i lunghissimi, visto il clima. Vedremo come mi troverò.

Ieri ho ordinato la camel bag per i lunghissimi, visto il clima. Vedremo come mi troverò.
Guarda Jorgelin l'ho usata pure io oggi per la prima volta proprio per allenarmi ad alimentarmi (cosa mai fatta finora)
Io ho quella piccola da un lt
Molto comoda anche se, essendo alla fine uno zainetto, scalda un pó sulla schiena..
Per la cronica ho bevuto dal 10 km in poi ogni 5 km (proprio come i ristori che troveremo in gara) e ho assunto un gel al 9km (in maratona ho in programma di prenderne 4, uno ogni 9km)
Io ho quella piccola da un lt
Molto comoda anche se, essendo alla fine uno zainetto, scalda un pó sulla schiena..
Per la cronica ho bevuto dal 10 km in poi ogni 5 km (proprio come i ristori che troveremo in gara) e ho assunto un gel al 9km (in maratona ho in programma di prenderne 4, uno ogni 9km)
-
- Guru
Per me è ancora presto per aggiungermi, ma vi seguo con interesse
Giorgio con quale programma preparerai la prossima Mara??

Giorgio con quale programma preparerai la prossima Mara??
-
Donatore
- Top Runner
Posso immaginare chw scaldi un po' la schiena e faccia sudare un po', però io ho la borraccia da portare in vita e proprio non riesco a farmela piacere. E poi prima o poi qualche giro in montagna vorrei farmelo. Ho preso comunque quella con borsa d'acqua da 2l. Credo la riempirò a metà, visto che comunque non sudo molto.
Son curioso proprio di provarla, ma devo aspettare una decina di giorni.
@smiri: stavolta seguirò Massini con la tabella di 16 settimane del libro, anche se la prima sarà fai da me, visto che è solo finalizzata al test della VR.
Son curioso proprio di provarla, ma devo aspettare una decina di giorni.
@smiri: stavolta seguirò Massini con la tabella di 16 settimane del libro, anche se la prima sarà fai da me, visto che è solo finalizzata al test della VR.
-
- Guru
allora in bocca al lupo Giorgio
io credo che il programma specifico per Firenze lo inizierò dopo i primi di settembre.

io credo che il programma specifico per Firenze lo inizierò dopo i primi di settembre.
-
Donatore
- Top Runner
Grazie Gianluca, crepi!
Allora ci leggeremo per un paio di mesi.

Allora ci leggeremo per un paio di mesi.

Ultima modifica di Jorgelin il 5 lug 2014, 15:43, modificato 1 volta in totale.
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti,
era un po' che non scrivevo su questo 3d! io ho cominciato questa settimana la tabella pizzolato di 12 sett più una per arrivare pronto
per Berlino 2014!
gli allenamenti non li ho corsi tutti come da protocollo causa una costrizione al busto, probabilmente un colpo d'aria che mi affaticava subito anche correndo a velocità estremamente ridotte...vabbè, adesso va tutto molto meglio...
Oggi 10k di CL a 4'50" in tranquillità sotto il sole lungo il naviglio e domani un bel 20 di LL più 5 di RMAR....non vedo l'oraaaaaa!!!
Per tutti quelli che vanno a Firenze per la prima volta: bella Maratona, soprattutto la prima parte dove dopo pochi km giri dentro il parco delle cascine (credo sia quello...
)... fin quando giri nel centro storico o cmq nelle zone adiacenti, sei accompagnato da un ottimo tifo...appena esci di città...deserto totale! Buoin divertimento cmq!

era un po' che non scrivevo su questo 3d! io ho cominciato questa settimana la tabella pizzolato di 12 sett più una per arrivare pronto

gli allenamenti non li ho corsi tutti come da protocollo causa una costrizione al busto, probabilmente un colpo d'aria che mi affaticava subito anche correndo a velocità estremamente ridotte...vabbè, adesso va tutto molto meglio...
Oggi 10k di CL a 4'50" in tranquillità sotto il sole lungo il naviglio e domani un bel 20 di LL più 5 di RMAR....non vedo l'oraaaaaa!!!

Per tutti quelli che vanno a Firenze per la prima volta: bella Maratona, soprattutto la prima parte dove dopo pochi km giri dentro il parco delle cascine (credo sia quello...

10k 41:40 (in allenamento)
21k 1:28:35 ( mezza di Piacenza 3/5/2015)
42k 3:39:26 ( Berlin Marathon 28/9/14)
21k 1:28:35 ( mezza di Piacenza 3/5/2015)
42k 3:39:26 ( Berlin Marathon 28/9/14)