Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gastaldi.marco
Novellino

Re: Chiedo qui per le mie nuove scarpe da running [Discussione Ufficiale 4]

Messaggio da gastaldi.marco »

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum, però volevo chiedere un consiglio sulla sostituzione delle mie attuali scarpe Asics GT1000 2
Sono alto 1,80 , peso 74 kg , iperpronatore

Quando mi sono approcciato alla corsa, sono andato in negozio specializzato che dopo una rapida vista dei miei piedi, mi è stato riferito che sono iperpronatore. Mi sono state proposte varie scarpe , tra cui quella più comoda per il mio piede stretto è stata la Asics GT1000 2
Purtroppo non sono riuscito ad essere costante in questi anni, però dopo una prima fase iniziale, uscivo 3 volte a settimana da 10/15 km a sessione con tempi 5,30 min/km.
Solo un volta ho avuto un problema con la bandelletta ileotibiale, ma credo dovuto all'eccessivo carico in poco tempo. Dopo 1 mese di riposo, non ho avuto più problemi.

Ora le scarpe sono a circa 800 km e vorrei cambiarle con modello di prestazioni simili, magari un po' più leggere
Cosa mi consigliate (ovviamente prima di comprarle le proverò nei vai negozi apportavi della zona)

Ringrazio anticipatamente per le info che potere darmi
Ciao
beppemila
Mezzofondista

Messaggio da beppemila »

Simone Gabana ha scritto:Avrei trovato le ride 9 e le pegasus 33 a 69€....
Ciao, dove le ride 9 a 69€? online o fisico?
Grazie!
9ac9
Aspirante Maratoneta

Messaggio da 9ac9 »

Ciao a tutti,
sono alto 17.2, peso 63kg ed utilizzo scarpe A4.
fino ad oggi ho corso con Saucony Omni14, Brokks adrenaline GTS17 (2 paia), ora vorrei provare le Asics.
Quale modello mi consigliate come A4?
grazie, ciao
Alberto
federicotherunner
Mezzofondista

Messaggio da federicotherunner »

@morfeo68 che ne pensi delle brooks Hyperion?
queste sono le alternative
1-brooks Hyperion
2-asics dynaflyte
3-Adidas alphabounce em
4-adidas Performance Supernova ST M Grey Silver Red
5-Puma Speed IGNITE NETFIT CHAMPS
6-adidas pureboost DPR
queste sono le alternative alla new balance @morfeo68!!!
Mr.GiBo
Novellino

Messaggio da Mr.GiBo »

Salve, se possibile vorrei chiedere informazioni su scarpe da running. Ho 40 anni e sono alto 1,76 e peso circa 78/80 kg(tendente a 76/78 kg). Ho iniziato da 4 mesi e percorro solitamente circa 10 Km al giorno per 4 volte a settimana su strada. Attualmente, uso delle reebook (il modello lo ignoro), ma mi causano lievi dolori al ginocchio destro e alla schiena. Purtroppo abito lontano da centri commerciali sportivi o negozi forniti e/o specializzati in ambito running e non potendo fare un paragone chiedo consiglio a voi per una buona scarpa iniziale.
Con la doverosa premessa che non ho competenze, nei post precedenti, ho trovato di mio gradimento le opinioni sulle Brooks Glycerin e sulle Diadora blueshield, ma gradirei un parere degli esperti su un modello che più si adatti alle mie esigenze fisiche e sportive.
Grazie.
Nico Lucano
Novellino

Messaggio da Nico Lucano »

Mr.GiBo ha scritto:Salve, se possibile vorrei chiedere informazioni su scarpe da running. Ho 40 anni e sono alto 1,76 e peso circa 78/80 kg(tendente a 76/78 kg). Ho iniziato da 4 mesi e percorro solitamente circa 10 Km al giorno per 4 volte a settimana su strada. Attualmente, uso delle reebook (il modello lo ignoro), ma mi causano lievi dolori al ginocchio destro e alla schiena. Purtroppo abito lontano da centri commerciali sportivi o negozi forniti e/o specializzati in ambito running e non potendo fare un paragone chiedo consiglio a voi per una buona scarpa iniziale.
Con la doverosa premessa che non ho competenze, nei post precedenti, ho trovato di mio gradimento le opinioni sulle Brooks Glycerin e sulle Diadora blueshield, ma gradirei un parere degli esperti su un modello che più si adatti alle mie esigenze fisiche e sportive.
Grazie.
Non bastano i dati che hai fornito per consigliarti...
Su tutto bisogna conoscere l'appoggio del piede per darti info utili.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Lomo
Novellino

Messaggio da Lomo »

ciao. altezza 184 e peso 74. VR 5.15.
corro con plantari per un po' di artrite ai piedi.
appoggio neutro.
ho usato glycerin 13 e 14. mi sono trovato bene.
non so se prendere gly 15 o le vomero che le ho provate e mi ci sono sentito bene.
che dite? oppure altri suggerimenti?
grazie
Ultima modifica di Lomo il 31 lug 2017, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Mr.GiBo
Novellino

Messaggio da Mr.GiBo »

Per quanto riguarda l'appoggio del piede, ho notato una leggera usura delle scarpe nella parte esterna del tallone
Bl4ze87
Maratoneta

Messaggio da Bl4ze87 »

Le 880v6 vanno bene come daily trainer da alternare a glide, cumulus e Ghost/Pegasus?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Mr.GiBo
Novellino

Messaggio da Mr.GiBo »

Nico Lucano ha scritto:
Mr.GiBo ha scritto:Salve, se possibile vorrei chiedere informazioni su scarpe da running. Ho 40 anni e sono alto 1,76 e peso circa 78/80 kg(tendente a 76/78 kg). Ho iniziato da 4 mesi e percorro solitamente circa 10 Km al giorno per 4 volte a settimana su strada. Attualmente, uso delle reebook (il modello lo ignoro), ma mi causano lievi dolori al ginocchio destro e alla schiena. Purtroppo abito lontano da centri commerciali sportivi o negozi forniti e/o specializzati in ambito running e non potendo fare un paragone chiedo consiglio a voi per una buona scarpa iniziale.
Grazie.
Non bastano i dati che hai fornito per consigliarti...
Su tutto bisogna conoscere l'appoggio del piede per darti info utili.
Appoggio neutro, lieve usura delle scarpe sulla parte esterna del tallone

Torna a “Scarpe”