Nike Invincible

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

cortomaltese
Ultramaratoneta

Re: Nike Invincible

Messaggio da cortomaltese »

beato te, io ho ancora qualche centinaia di km da farci...e non posso manco pensare di usarle come sneaker, tanto sono brutte con quel canotto intorno...quindi devo penare ancora per un po' ](*,)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Stefan Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Stefan »

Personalmente non le vedo così male. Acquistate perchè erano elogiate da molti, io sono a circa 100km e la sto utilizzando come scarpa da lento e da recupero (4.20/km-4.40/km) e mi trovo bene, la calzata è comoda e la geometria della scarpa porta a correre di avampiede, penso che sia quella sensazione che alcuni descrivevano come uno "scalino". Ti permettere anche di aumentare il passo se si vuole, ma senza entrare in esercizi di qualità dove c'è un mondo di alternative migliori. Per i lunghi non saprei dire, al momento non le ho mai utilizzate sopra i 15km.
- Marathon 57 - Ultra 21 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
Salvio5
Novellino

Messaggio da Salvio5 »

Melemax ha scritto: 16 nov 2021, 14:13 "speriamo che arrivino subito a fine vita così prendo altro.."

confermo il pensiero.... sono arrivato ieri all'ultima corsa e mi sono tolto un peso, non son le scarpe per me ;)
Ciao. Non sono per te perché troppo effetto morbido o o per altro?
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Melemax »

Non sono per me perché purtroppo alcune caratteristiche mi creano fastidi. Non sono scarpe stabili , non ho una corsa di avampiede e ire una leggera pronazione, la cosa genera un cedimento continuo del piede con conseguenti vesciche sulle corse lunghe, per loro natura non sono adatte a corse di qualità... Per cui le ho dovute relegare a scarpa da corsa di riposo da 10/15 km massimo
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(Nizza '25,PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22-25, RE '21, PR '21, Alba '20-24, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, L.Garda '15)
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

Io invece corro di avampiede e sono neutro.. Ogni volta che esco con queste ho fastidi alle ginocchia e ai metatarsi.. Per me sono instabili e troppo morbide.. Sembra quasi che tocchi l'asfalto con i piedi... Meglio non usarle per i lunghi.. Sono d'accordo con melemax
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Oppototto

Messaggio da Oppototto »

Mi state facendo preoccupare assai.
Sabato vediamo (incrociamo le stringhe)

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Salvio5
Novellino

Messaggio da Salvio5 »

Arrivate la scorsa settimana. Ho fatto solo tre brevi uscite, la più lunga di 15 km. Per me sono fantastiche, sono le scarpe che volevo. Vengo da un anno e mezzo di Hoka e non tolleravo più il drop 5, forse, non l'ho mai tollerato. Scarpa che trovo protettiva e reattiva e di pianta comodissima. Era da tanto che dopo una corsa, anche breve, non accusavo indolenzimenti muscolari e dolori a piedi e caviglie. Per me super e grazie a chi me le ha consigliate.
DA85

Messaggio da DA85 »

@Salvio5 ottimo!!!
Sei quello della pianta larga? Fino i 15km anche a me piacciono molto
36'29"______10km Stezzano 2023
1h19'40"____Mezza Maratona Novara 2022
2h49'55''____Maratona Milano 2022
Salvio5
Novellino

Messaggio da Salvio5 »

@DA85
Ciao. Si, sono io. Grazie per il consiglio. Per me sono scarpe grandiose, Spero continuino a farle anche in futuro aggiornandole. Devo provare oltre i 15 km ma credo mi piaceranno uguale. Sta di fatto che non voglio esagerare troppo; ho avuto problemi lo scorso anno e non voglio più approfittare del mio fisico.
Oppototto

Messaggio da Oppototto »

Buone scarpe, fatte 2 uscite per 29 km in totale.
Vanno bene su asfalto e strade bianche, se s'incontra una strada sterrata più disastrata bisogna fare attenzione: non stabilissime; tenuta su sassi bagnati: carente.
Però sono ben ammortizzate e protettive, nessun dolore
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield

Torna a “Nike”