da un paio di allenamenti ho dei piccoli doloretti ai talloni di entrambe i piedi. secondo le mie considerazioni queste Gliceryn (che hanno solo 460 km.) pur essendo "buone" non hanno una conchiglia sufficientemente rigida da proteggere le caviglie, cosa che avevo, invece, riscontrato sulle Nimbus (ho avuto le serie 9 / 10 / 11 e 12 e quest'ultime mi hanno soddisfatto meno, ecco il motivo per cui sono passato alle Brooks).merlino ha scritto: Le glicerin 8 sono protettive ma non mi piacciono; hanno la totale mancanza di un supporto plantare e dopo 20 km mi infastidiscono... e poi sono pesanti...
Per le tue caratteristiche ti consiglierei le nimbus 12, protettive al punto giusto, leggere e con una buona flessibilità.La tanta ammortizzazione va ha discapito della reattività. Testate in maratona si sono rivelate eccellenti.
Altra scarpa superlativa e credo adatta a tutte le distanze è la triumph; ho preparato la maratona con la t.7 di cui ne ho ancora 2 paia nuove come scorta; sono meno ammortizzate della nimbus ma reattive, quindi puoi osare anche con dei ritmi piu' tirati; sono molto protettive, forse le piu' protettive tra le sopracitate ma con una reattività da A2. Ripeto ogni opinione è strettamente legata ad esperienze personali.
Se hai ancora bisogno...fischia![]()
Ciao.
Sono molto curioso ed attratto dalle Saucony triumph 8 ma temo che presentino lo stesso problema di cui sopra, altrimenti aspetterò le Nimbus 13, prima dell'estate!
Grazie ancora Merlino.