[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

maxxr
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110

Messaggio da maxxr »

io ho ancora un quesito, e' possibile fare in modo che appaia sempre il cronometro e non l'orologio ?!
comunque per me ha un buon rapporto qualita'/prezzo.....
pietro74
Novellino

Messaggio da pietro74 »

alve
se lo vuoi fare mentre corri, premi il tasto page/menu e puoi passare su due o tre schermate,
in cui in realtà cambia solo il dato centrale cioè cronometro, pulsazioni (se si ha la fascia cardio, ecco perchè possono essere 2 o 3), orologio
se intendi in condizioni di stand/by non credo si possa fare perchè dopo un certo tempo l'orologio in automatico va in risparmio energetico
e passa alla modalità orologio normale
spero di essere stato chiaro hihihihi
Ultima modifica di jenga il 8 mag 2013, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente
Vado piano ma non mi fermo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scarpe vomero 10, montrail badrock e fairhaven
pietro74
Novellino

Messaggio da pietro74 »

comunque sento di scrivere qualcosa sul garmin fr110 di cui sono felice possessore,
dopo 42 pagine di lettura in cui si leggono dati e valutazioni contrastanti,

ne ho uno da 1 anno e non mi ha mai dato problemi, premetto l'orologio l'ho comprato usato ed ha 3 anni di vita in cui non ha mai
dato problemi, conoscevo il vecchio proprietario, funziona benissimo, i satelliti li trova in 15 secondi, se cambio partenza in 1 minuto massimo, enon perde mai il segnale, non mi da anomalie di dati, picchi allucinanti e dati inspiegabili, è leggero, piccolo, non si sente al polso,
ovviamente semplice da usare, è stato concepito per questo,
a mio parere, per chi come me vuole correre senza programmare allenamenti complessi o ripetute un pò articolate, è il massimo che si possa avere e pretendere,
ci sono gps, tipo run trainer timex per fare un nome, che hanno svariate funzioni in più, ma mi capita spesso di correre con altre persone che hanno pc portatili al polso e non li guardano mai, o se si fissano fannol'intero percorso con l'orologio davanti,

io accendo, aspetto 15 secondi, faccio start e parto, non lo guardo quasi mai e poi scarico i dati sul pc e trovo quasi tutto quello che serve,
personalmente mi sembra il massimo!
Vado piano ma non mi fermo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
scarpe vomero 10, montrail badrock e fairhaven
Pie-fermo
Novellino

Messaggio da Pie-fermo »

Buongiorno a tutti i Runners,
entro in questa discussione sul Garmin 110 per un paio di quesiti. Sono possessore del 110 da circa sei mesi, devo dire che il 110 ha tutto ciò che mi serve in termini di funzioni, ma devo anche dire che mi da questi problemi (di cui forse avrete già parlato nelle 42 pagine di discussione, che mi leggerò). Primo, la ricerca satelliti non è affatto immediata, ma impiega minuti; anche avviandola dalla stessa posizione (casa mia). Mi compare anche il messaggio "Usare al chiuso ?" di cui non afferro l'utilità. Secondo, nelle mie ultime uscite, ad un certo punto sembra che si blocchi cioè non aggiorna il passo al Km.
A qualcuno è già successo ?
grazie e buona corsa a tutti.
MisterPippo
Mezzofondista

Messaggio da MisterPippo »

Buongiorno, pure io sono entrato nella "cerchia" dei possessori del Garmin Forerunner 110, il mio è completo di fascia cardio.
Vengo subito al dunque..... l'ho caricato utilizzando la presa elettrica fino a quando il segnale della batteria che appare sullo schermo mi dava "completo", senza neanche procedere alla prima impostazione (lingua, distanza... ecc..) l'ho posato in attesa del primo utilizzo di oggi. Haimè prima spiacevole sorpresa a distanza di sole 30 ore il gioiellino mi indica che la batteria è in esaurimento!! :oops: (il libretto :study: indica che per la modalità di risparmio energetico la durata è fino a 3 settimane)
Inizio con problemi.... non è certo di buon auspicio....
Cosa mi consigliate di fare? :nonzo:
Grazie :beer:
Ciao
PB: 10km: 52'45" 4ottobre2017
PB: 12km: 1h 05' 04'' 19ottobre2017
PB: 18km: 1h 44' 03'' 30ottobre2017
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Pie-fermo ha scritto:[...] la ricerca satelliti non è affatto immediata, ma impiega minuti; [...]
La maggior parte delle volte il mio Fr110 aggancia i satelliti in meno di un minuto. Altre invece, ci mette molto di più, ma può dipendere da molti fattori, come palazzi alti o alberi folti nelle immediate vicinanze, le condizioni del tempo (nuvoloso, foschia/umidità, ecc.), ...
Pie-fermo ha scritto:[...] Mi compare anche il messaggio "Usare al chiuso ?" di cui non afferro l'utilità. [...]
Lo potresti utilizzare come un semplice cronometro, senza tracciatura GPS.
Pie-fermo ha scritto:[...] Secondo, nelle mie ultime uscite, ad un certo punto sembra che si blocchi cioè non aggiorna il passo al Km.
A qualcuno è già successo ? [...]
Non guardo il 110 in continuazione ma quando cambio passo e lo fisso per alcuni secondi ho sempre notato la variazione.

Buone corse.
Tabalori
Novellino

Messaggio da Tabalori »

ciao a tutti,

io ho una domanda: oggi sono andato a fare una cosetta in collina con un mio amico. Io ho il 110 al polso e lui un telefono al braccio. una decina di chilometri ed un D+- di 650m (secondo il telefono del mio amico). I dati raccolti dal mio forerunner possono confutare il dato relativo al dislivello? In un percorso tutto a sali-scendi come quello di oggi mi sembra che i 650m ci siano tutti (i miei polpacci li sentono tutti) ma i dati del garmin connect mi dicono solo il dislivello tra il punto più alto e quello più basso... 200m...

grazie
Taba :D
MisterPippo
Mezzofondista

Messaggio da MisterPippo »

Vi avevo segnalato un problema nella tenuta della carica del GF110 acquistato da poco...bene pare sia stato "un caso..." O:) alla seconda ricarica e poi alla terza non si è ripetuta la problematica, pressapoco la durata è di 4 corse da poco più di un' ora, considerando lo spegnimento completo quando non lo utilizzo, diciamo un 5 h complessivi di "tenuta della carica"
Ciaooo
PB: 10km: 52'45" 4ottobre2017
PB: 12km: 1h 05' 04'' 19ottobre2017
PB: 18km: 1h 44' 03'' 30ottobre2017
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Il manuale utente riporta una tenuta di 8 ore consecutive.
Io ci faccio 4 corse da 50-60 minuti l'una e la batteria mi indica ancora 2 tacche...
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

è disponibile la nuova versione di Software per il 110.
Nuova versione 2.60
http://www8.garmin.com/support/download ... sp?id=4985

Qualcuno lo ha aggiornato, avete trovato differenze ?
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Garmin”