Quale gara oggi....??? [2013]
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Eastwood
- Ultramaratoneta
Re: Quale gara oggi....??? [2013]
Uryens grande anche te per risultato e avvincente resoconto!! So bene quanto pesano i cavalcavia in una mezza, hai già di meglio su un percorso più veloce 
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/
PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
My blog http://eastwood89.blogspot.com/
PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
-
uryens76
- Aspirante Ultramaratoneta
@Eastwood: dopo il resoconto della tua gara, chi sono io per lamentarmi di un paio di cavalcavia??
@Stucco: ti leverai ancora un bel po' di soddisfazioni. Questo è solo un piccolo traguardo rispetto a quelli che raggiungerai!
@Ritmosoglia: non ho dubbi che ogni tipologia di corsa ha le sue sofferenze, ci mancherebbe! Io conosco quelle su gara da mezzo fondo a fondo (soprattutto), che sono diverse da quelle di un 200... specie un 200 fatto da te! O da una maratona! Mi erano venute in mente quelle parole che mi hanno dato grinta!
E anche un'altra cosa: correre una gara fa una bella differenza che correre la stessa distanza in allenamento: l'effetto trascinamento del gruppo, quelli davanti che ti tolgono l'aria, l'adrenalina... hai ragione Aroldo quando dici che valgo meno di 39' se corressi un 10 km in gara! Oggi me ne sono reso conto che ho corso 10 km in 40'20", a poco più di un minuto dal mio PB, e non ero affatto stanco!
@Stucco: ti leverai ancora un bel po' di soddisfazioni. Questo è solo un piccolo traguardo rispetto a quelli che raggiungerai!
@Ritmosoglia: non ho dubbi che ogni tipologia di corsa ha le sue sofferenze, ci mancherebbe! Io conosco quelle su gara da mezzo fondo a fondo (soprattutto), che sono diverse da quelle di un 200... specie un 200 fatto da te! O da una maratona! Mi erano venute in mente quelle parole che mi hanno dato grinta!
E anche un'altra cosa: correre una gara fa una bella differenza che correre la stessa distanza in allenamento: l'effetto trascinamento del gruppo, quelli davanti che ti tolgono l'aria, l'adrenalina... hai ragione Aroldo quando dici che valgo meno di 39' se corressi un 10 km in gara! Oggi me ne sono reso conto che ho corso 10 km in 40'20", a poco più di un minuto dal mio PB, e non ero affatto stanco!
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
PB Mezza maratona 1h25'36" (35a Firenze Half Marathon, Firenze 15/04/2018)
PB Maratona 3h32'57" (Firenze Marathon, Firenze 30/11/2014)
-
Panormitanus
- Guru
Ieri ho partecipato alla Maratonina del Vino di Marsala.
Pioggia torrenziale, vento e strade allagate (ma allagate davvero) e tombini saltati hanno 'allietato' l'evento. Mi sono divertito come una paperella.
Nonostante tutto 1h34'46, a pochi secondi dal PB.
Pioggia torrenziale, vento e strade allagate (ma allagate davvero) e tombini saltati hanno 'allietato' l'evento. Mi sono divertito come una paperella.
SM65
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
PB Maratona 3h26'27" (Roma 23/03/14)
PB Mezza 1'27’23" (Riposto 29/10/2017)
PB km 10 39’31” (Palermo 01/11/2017)
PB 5000 20'01"(Palermo 02/12/2016) (Mem. Roberto Cerasola)
-
aroldo74
- Top Runner
Brava Panormitanus.
Potevi aiutarti col salvagente od addirittura col gommone.....

Potevi aiutarti col salvagente od addirittura col gommone.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
uryens76
Panormitanus ha scritto: Pioggia torrenziale, vento e strade allagate (ma allagate davvero) e tombini saltati hanno 'allietato' l'evento. Mi sono divertito come una paperella.
PB 10 km 38'36" (allenamento 30/03/2014)
-
C.R. 2005
- Mezzofondista
Per ludovico_van.
Carissimo, grazie per le critiche, ovviamente libere e doverose. Sono sempre uno stimolo, nonostante tutto, a migliorare.
Vorremmo però far notare alcune cose, magari per cercare di levarci un pò di m.... di dosso e dimostrare che forse sei stato un pò affrettato nel correre ad avvisare tutti di quanto il Circuito Running sia da evitare.
Libero ovviamente di averlo fatto ma secondo noi con troppa severità.
Alcuni nostri appunti:
1) in Lombardia e non solo ci sono corse non competitive di 10 km che costano 10 euro e non so quanti servizi diano all'atleta. Quindi riguardo al costo di 17 euro (20 era a 15 gg dalla gara) ognuno correttamente può pensare sia troppo, per tanti altri no, tanto che ci apprezzano per i servizi che diamo.
Vero che ci sono tapasciate da 5 euro e 50 centesimi ma dire che il Giro del Colle è una tapasciata è poco serio.
Per due settimane si prepara il percorso tagliando rami, liberandolo da alberi caduti, soffiando le foglie, creando rivoli per ridurre le pozzanghere, sistemando sentieri. Mettiamo fettucce lungo il percorso e verniciamo con vernice ecologica gli alberi, segnando il percorso anche laddove pare facile individuarlo perchè a destra o sinistra si andrebbe nella boscaglia.
Qualcuno ha scritto che il percorso era sufficientemente segnato: ci arroghiamo il diritto di pensare che era ben segnato, altrimenti ora i boschi sarebbero eccessivamente di colore arancione....
Abbiamo previsto per il ristoro finale una ventina di teglie di pizza, una decina di teglie di focaccia, pane, nutella, marmellata, salame, biscotti, acqua, thè caldo, coca cola, integratori, banane, arance, limone. Per i 3 ristori - UNO PURTROPPO E' STATO SPOSTATO scriteriatamente da quello che ne era responsabile creandoci critiche - erano previsti acqua, thè caldo, zucchero, limoni. Ripetiamo: anche per il ristoro del 6° km.....PREPARATO e consegnato alla persona responsabile (trarremo le conclusioni per la prossima volta).
Circa 40 i volontari a presidiare il percorso nei punti chiave.
Servizio docce, spogliatoi e massaggi per tutti.
Se questa è una organizzazione da tapasciata....
2) pacco gara: probabilmente si dovrebbe fare come per altre discipline sportive, ovvero non farlo e curare, come facciamo, gli altri servizi, abbassando i prezzi: tanto se fai la maglietta non è mai bella quanto dovrebbe e via discorrendo.
La maggior parte di chi viene alle nostre gare lo fa per l'organizzazione e i percorsi, quindi è probabile che dia meno peso al pacco gara. Valuteremo con attenzione questi aspetti. Rimane il fatto che è difficile per noi trovare prodotti adeguati a costi contenuti.
3) Vediamo che sei dispiaciuto perchè non abbiamo versato soldi alla Fidal: ma sei convinto che avremmo dovuto realizzarla sotto l'egida FIDAL??? Cosa dicono i regolamenti delle corse off road?
La partenza è stata data dallo speaker e l'autista che faceva da apripista ha fatto suonare la sirena. Nessuno si è lamentato di non aver capito che si partiva ed è rimasto attardato. Quindi il fatto che mancasse lo sparo ci sembra superfluo.
Il prossimo anno cercheremo di fare partenze separate per evitare "l'ingolfamento" iniziale.
Per concludere, vorremmo dirti che non è facile organizzare: magari tu sei più esperto di noi e potresti darci dei consigli: siamo pronti ad ascoltarli soprattutto perchè per il 17 marzo dovremo preparare il Winter Trail di Gargallo, 37 km e 19 km. Non sia quanto aiuto serva...! Per ora noi cerchiamo di metterci il massimo dell'impegno e della convinzione.
I risultati sembrano esserci però va bene anche ricevere critiche. Però costruttive e non distruttive. Un saluto.
Carissimo, grazie per le critiche, ovviamente libere e doverose. Sono sempre uno stimolo, nonostante tutto, a migliorare.
Vorremmo però far notare alcune cose, magari per cercare di levarci un pò di m.... di dosso e dimostrare che forse sei stato un pò affrettato nel correre ad avvisare tutti di quanto il Circuito Running sia da evitare.
Libero ovviamente di averlo fatto ma secondo noi con troppa severità.
Alcuni nostri appunti:
1) in Lombardia e non solo ci sono corse non competitive di 10 km che costano 10 euro e non so quanti servizi diano all'atleta. Quindi riguardo al costo di 17 euro (20 era a 15 gg dalla gara) ognuno correttamente può pensare sia troppo, per tanti altri no, tanto che ci apprezzano per i servizi che diamo.
Vero che ci sono tapasciate da 5 euro e 50 centesimi ma dire che il Giro del Colle è una tapasciata è poco serio.
Per due settimane si prepara il percorso tagliando rami, liberandolo da alberi caduti, soffiando le foglie, creando rivoli per ridurre le pozzanghere, sistemando sentieri. Mettiamo fettucce lungo il percorso e verniciamo con vernice ecologica gli alberi, segnando il percorso anche laddove pare facile individuarlo perchè a destra o sinistra si andrebbe nella boscaglia.
Qualcuno ha scritto che il percorso era sufficientemente segnato: ci arroghiamo il diritto di pensare che era ben segnato, altrimenti ora i boschi sarebbero eccessivamente di colore arancione....
Abbiamo previsto per il ristoro finale una ventina di teglie di pizza, una decina di teglie di focaccia, pane, nutella, marmellata, salame, biscotti, acqua, thè caldo, coca cola, integratori, banane, arance, limone. Per i 3 ristori - UNO PURTROPPO E' STATO SPOSTATO scriteriatamente da quello che ne era responsabile creandoci critiche - erano previsti acqua, thè caldo, zucchero, limoni. Ripetiamo: anche per il ristoro del 6° km.....PREPARATO e consegnato alla persona responsabile (trarremo le conclusioni per la prossima volta).
Circa 40 i volontari a presidiare il percorso nei punti chiave.
Servizio docce, spogliatoi e massaggi per tutti.
Se questa è una organizzazione da tapasciata....
2) pacco gara: probabilmente si dovrebbe fare come per altre discipline sportive, ovvero non farlo e curare, come facciamo, gli altri servizi, abbassando i prezzi: tanto se fai la maglietta non è mai bella quanto dovrebbe e via discorrendo.
La maggior parte di chi viene alle nostre gare lo fa per l'organizzazione e i percorsi, quindi è probabile che dia meno peso al pacco gara. Valuteremo con attenzione questi aspetti. Rimane il fatto che è difficile per noi trovare prodotti adeguati a costi contenuti.
3) Vediamo che sei dispiaciuto perchè non abbiamo versato soldi alla Fidal: ma sei convinto che avremmo dovuto realizzarla sotto l'egida FIDAL??? Cosa dicono i regolamenti delle corse off road?
La partenza è stata data dallo speaker e l'autista che faceva da apripista ha fatto suonare la sirena. Nessuno si è lamentato di non aver capito che si partiva ed è rimasto attardato. Quindi il fatto che mancasse lo sparo ci sembra superfluo.
Il prossimo anno cercheremo di fare partenze separate per evitare "l'ingolfamento" iniziale.
Per concludere, vorremmo dirti che non è facile organizzare: magari tu sei più esperto di noi e potresti darci dei consigli: siamo pronti ad ascoltarli soprattutto perchè per il 17 marzo dovremo preparare il Winter Trail di Gargallo, 37 km e 19 km. Non sia quanto aiuto serva...! Per ora noi cerchiamo di metterci il massimo dell'impegno e della convinzione.
I risultati sembrano esserci però va bene anche ricevere critiche. Però costruttive e non distruttive. Un saluto.
-
gerri_pa
Marsala, tra festa e crono perfetto e polemiche varie...
1° maratonina città del vino (Marsala, 1 dicembre)! percorso piatto e veloce, pubblico presente e festoso (una goccia nell'oceano in Sicilia il pubblico festoso in una gara)! temporale battente e incessante per tutta la gara, solo negli ultimi 3 km circa ha dato un attimo di tregua la pioggia! freddo pungente! qualche pozzanghera di troppo sul percorso causata dal forte temporale ma è andata anche questa! bellissima gara! 800 iscritti e partecipanti; io ho quasi fatto il botto, nel senso che se ho mancato il mio personal best è stato solo perché c'è il dubbio che il percorso fosse più corto di 200 metri (ma qualcuno mormora addirittura anche 400 metri, bohhh valli a capire!) effettivamente il mio gps sulla linea del traguardo mi segnava 200 metri meno (come a tantissimi altri podisti) e infatti io per amore di non falsare in alcun modo la mia personale gara al traguardo ho solo rallentato, a causa della gente del pubblico ferma li che quasi costringeva ad arrestare la corsa, e poi ho ripreso a correre veloce per questi ulteriori 200 metri che mancavano all'appello sul mio gps! cosi mi sono fermato 200 metr più avanti del traguardo, fermando il mio gps ai 21,100 km esatti e con un crono di 1h27'50" (sulla classifica ufficiale della tds-live.it invece risulto con un crono di 1h27'33")! dunque in teoria ho migliorato a Marsala il mio personale che era di 1h28'05" (Pisa, dicembre 2012 - anche se il 3 marzo di quest'anno a Agrigento ho fatto 1h27'57" ma tengo come mio personale ufficiale quello di Pisa visto che è un percorso omologato mentre Agrigento no)! ma solo in teoria sottolineo visto che su marsala qualcuno avanza il dubbio che il percorso era più corto di oltre 200 metri! vabbè! comunque sia, ho tenuto una media costante per tutti i tre giri del percorso (era un percorso cittadino di 7 km da ripetersi 3 volte) di 4'08" e sono contentissimo!
Ora prossima mezza su cui punto è il 15 dicembre, quindi tra due sole settimane, a Catania! e siccome a Marsala sono arrivato sul traguardo con ottime sensazioni e non ero stravolto, a Catania voglio tentare il crono di 1h26' netti! quanto meno voglio provarci! penso di poter tenere infatti 21,100 km a 4'05"! vedremo!
Saluti!
P.s: se dovessi riuscire a spuntare catania con 1h26' netti, a febbraio volerò a Roma per correre nuovamente la roma ostia cosi da confermare e ufficializzare il mio personale con questo crono su un percorso omologato fidal!
Ora prossima mezza su cui punto è il 15 dicembre, quindi tra due sole settimane, a Catania! e siccome a Marsala sono arrivato sul traguardo con ottime sensazioni e non ero stravolto, a Catania voglio tentare il crono di 1h26' netti! quanto meno voglio provarci! penso di poter tenere infatti 21,100 km a 4'05"! vedremo!
Saluti!
P.s: se dovessi riuscire a spuntare catania con 1h26' netti, a febbraio volerò a Roma per correre nuovamente la roma ostia cosi da confermare e ufficializzare il mio personale con questo crono su un percorso omologato fidal!
Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
-
marcominuti
Re: Marsala, tra festa e crono perfetto e polemiche varie...
Pensa che c'è chi si è visto annullare un record del mondo in maratona per un percorso non omologato!
Comunque in bocca al lupo!
Comunque in bocca al lupo!
-
ludovico_van
- Top Runner
"Effettivamente 25 euri per una gara, che a parte il chip era una tapasciata sono troppini, a fronte anche che nel pacco gara c'era praticamente niente. " Crampetto
"Mi sembra esagerato lo stesso il prezzo per un non competitivo senza giudici e tasse, ma pare che ai trailers va bene cosi'
" gnr
Li ho presi dal thread dell 'anno scorso.
Effettivamente ho sbagliato quando ho definito la vostra manifestazione una tapasciata.
In realtà è una tapasciata cronometrata, come dice crampetto.
Verrei volentieri ad aiutarvi per il winter trail di Gargallo. Va bene, cercherò di aiutarvi a diminuire il profitto.
Perchè questo è il punto principale. Come ho scritto su questo thread, il vero problerma di questa manifestazione è il costo.
Il vostro prodotto è nella media. Qualcosa si può migliorare: il deposito borse è un servizio fondamentale, piuttosto metti quello e non metti i massaggi.
Il problema è che per questo prodotto pretendete troppi soldi...
"Mi sembra esagerato lo stesso il prezzo per un non competitivo senza giudici e tasse, ma pare che ai trailers va bene cosi'
Li ho presi dal thread dell 'anno scorso.
Effettivamente ho sbagliato quando ho definito la vostra manifestazione una tapasciata.
In realtà è una tapasciata cronometrata, come dice crampetto.
Verrei volentieri ad aiutarvi per il winter trail di Gargallo. Va bene, cercherò di aiutarvi a diminuire il profitto.
Perchè questo è il punto principale. Come ho scritto su questo thread, il vero problerma di questa manifestazione è il costo.
Il vostro prodotto è nella media. Qualcosa si può migliorare: il deposito borse è un servizio fondamentale, piuttosto metti quello e non metti i massaggi.
Il problema è che per questo prodotto pretendete troppi soldi...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
kimmino
- Ultramaratoneta
ciao a tutti,oggi prima mezza della mia vita da runner:royal turin half marathon.prima della gara ho conosciuto marco genta e lc manto(con cui ho corso praticamente tutta la gara!!)partenza da piazza vittorio giornata soleggiata e freddina,tutto ok dopo la partenza si va via fin troppo bene e fatico a mantenere il ritmo prefissato(circa 4:55 min/km)perche mi sento bene e corro facilissimo.purtroppo capiro' dopo quanto mi sbagliavo......comunque i primi 10k vanno via lisci lisci e passo al km 10 in circa 49:30.io pero' non sono allenato,mi mancano km e km nelle gambe a causa dell'infiammazione della bandelletta e l'ultima settimana non ho corso mai per un mal di gola pazzesco.dal km 13 inizio a sentirmi provato ma riesco a tenere duro e continuo a correre,so che non ce la faro' fino la fine a tenere il ritmo.con luca parliamo di cose di vita,grazie a lui riesco a resistere e la gara continua fra salitelle,curve,sterrati,punti in ombra semighiacciati paurosi,comunque fino al km 16 tengo,poi inizio davvero a soffrire,non ho fondo abbastanza nelle gambe e il ritmo stabilito si e' rivelato leggermente superiore allo stato attuale della mia forma,per dirla facile semplicemente pietosa
.al km 18 dico a luca di andare che io avevo finito il carbuante,cammino 30 sec e riprendo a correre,altro km e altri 30 sec camminati cosi fino alla fine.in piu dal km 20 un inizio di crampi ai polpacci mi ha accompagnato fino alla fine.taglio il traguardo in 1:47:26.insoddisfatto per la parte finale della gara ma piu che soddisfatto per il tempo finale in considerazione della mia completa inesperienza su questa misura,per me davvero dura;avevo infatti solo pochissimi riscontri cronometrici su tale distanza e l'ultimo e' stato domenica scorsa prima del tracollo con raffreddore,febbre e mal di gola.il risultato e' stato se non ricordo male 1:51:17.pensavo di essere piu veloce ma sono convinto che avrei potuto fare meglio se non avessi avuto tutti sti guai fisici.comunque meglio questo che niente.devo allenarmi con continuita' e spero di farlo se vado a lourdes
obiettivo 1:45:00
posso farcela,e' appena dietro l'angolo.appuntamento alla prossima mezza.ciao a tutti
obiettivo 1:45:00
posso farcela,e' appena dietro l'angolo.appuntamento alla prossima mezza.ciao a tutti
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)