Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura
Aggiorno la mia situazione: dopo quasi un mese di stop assoluto dovuto all'ultimo tentativo che ha causato dolore pazzesco...
ieri ho fatto 10km alternati fra corsa (poca) e cammino (tanto), perchè dopo i primi 2 km la maledetta bandelletta torna a far male... martedì ho una risonanza e poi vedremo con la visita, se trovo un buon medico sportivo o ortopedico boh...
ieri ho fatto 10km alternati fra corsa (poca) e cammino (tanto), perchè dopo i primi 2 km la maledetta bandelletta torna a far male... martedì ho una risonanza e poi vedremo con la visita, se trovo un buon medico sportivo o ortopedico boh...
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Io da un paio di mesi sto correndo circa 25 km a stettimana con sedute di non più di 6-7 km alla volta, non mi fido ad allungare perchè mi sembra di sentire mentre corro un leggero fastidietto che non mi lascia tranquillo del tutto. Ho lasciato perdere ogni velleità di maratone o mezze primaverili e per il momento l'unico obiettivo che ho è buttar giù i 7-8 kg dovuti alla lunga inattività, poi se ne riparlerà.
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
colgo l'occasione...elteo79 ha scritto:... l'unico obiettivo che ho è buttar giù i 7-8 kg dovuti alla lunga inattività, poi se ne riparlerà.
io invece sono molto contento perchè, nonostante l'inattività, ho mantenuto il peso raggiunto dopo un anno di corse (da 84,5kg a 70) grazie al fatto che ho proprio cambiato lo stile di alimentazione.
L'unica cosa che purtroppo noto è il lieve e progressivo calo di tono muscolare nelle gambe, ma da ora cercherò anch'io di fare delle uscite da 10km circa... un po' correndo e un po' camminando perchè di più non riesco a fare, ma così è già qualcosa.
-
Kla
- Maratoneta
Ciao a tutti...
leggendo tutte le 18 pagine ho capito che sono della vostra famiglia...
purtroppo ho il fastidio che mi è venuto dopo 25 km circa di saliscendi a ritmo medio/lento (media 4'50'' per me)per preparare la maratonina...poi non contento ho fatto una garetta di 6,1 km alla media di 3' 52'' con dolore nell'ultimo km che mi ha fatto passare dalla lotta per il 7° posto a 12° con superamento in volata(dell'altro su di me).
Settimana di stop voluto, prova pensavo ad un sovraccarico di allenamento...ma il dolore al ginocchio è sparito durante la seduta per ridurmi le capacità di corsa nella parte finale...puntualmente si è ripresentato 2 ore dopo.
altra settimana di stop ad oggi
Putropppo stando 7/8 ore in piedi per lavoro, mi compare regolarmente dopo 5/6 ore circa.
Acquistato i sottopiedi 3/4 della Scholl's per ginocchia doloranti ma al momento zero effetti al massimo peggioramento sembrano avermi dato.
Dato che cambierò scarpe da corsa prima di riprovare...
volevo un pò di consigli e conforto possibilmente:
-faccio le tens seguite dal fisio..a volte buoni risultati, la maggior parte male
-faccio addominali
-faccio pesi per le braccia/pettorali
ma dovrei aggiungere esercizi per i glutei...qualcuno me ne sa dire qualcuno?
il potenziamento con elettrostimolazione del quadricipide potrebbe andare bene??
nuoto mi annoia ma l'idea di provare un triathlon non mi sarebbe dispiaciuta(qunado riuscivo a correre) e potrei iniziarlo ma pensavo non prima di 2 settimane di riposo!!
Help che ho paura di dover smettere di correre...avevamo tutte corse programmate col mio compagno di allenamento...
leggendo tutte le 18 pagine ho capito che sono della vostra famiglia...
purtroppo ho il fastidio che mi è venuto dopo 25 km circa di saliscendi a ritmo medio/lento (media 4'50'' per me)per preparare la maratonina...poi non contento ho fatto una garetta di 6,1 km alla media di 3' 52'' con dolore nell'ultimo km che mi ha fatto passare dalla lotta per il 7° posto a 12° con superamento in volata(dell'altro su di me).
Settimana di stop voluto, prova pensavo ad un sovraccarico di allenamento...ma il dolore al ginocchio è sparito durante la seduta per ridurmi le capacità di corsa nella parte finale...puntualmente si è ripresentato 2 ore dopo.
altra settimana di stop ad oggi
Putropppo stando 7/8 ore in piedi per lavoro, mi compare regolarmente dopo 5/6 ore circa.
Acquistato i sottopiedi 3/4 della Scholl's per ginocchia doloranti ma al momento zero effetti al massimo peggioramento sembrano avermi dato.
Dato che cambierò scarpe da corsa prima di riprovare...
volevo un pò di consigli e conforto possibilmente:
-faccio le tens seguite dal fisio..a volte buoni risultati, la maggior parte male
-faccio addominali
-faccio pesi per le braccia/pettorali
ma dovrei aggiungere esercizi per i glutei...qualcuno me ne sa dire qualcuno?
il potenziamento con elettrostimolazione del quadricipide potrebbe andare bene??
nuoto mi annoia ma l'idea di provare un triathlon non mi sarebbe dispiaciuta(qunado riuscivo a correre) e potrei iniziarlo ma pensavo non prima di 2 settimane di riposo!!
Help che ho paura di dover smettere di correre...avevamo tutte corse programmate col mio compagno di allenamento...
-
klarence
- Aspirante Ultramaratoneta
Domanda: accavallare la gamba quando si sta seduti (in questo caso quella 'incriminata') può far male alla bandelletta?
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
-
salvo67
- Mezzofondista
ormai che ho superato il problema non provoca dolore, ma sicuramente fastidio, per cui, anche su consiglio del fisio, evito
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
non so se sia una regola generale... ma a me fa molto male...klarence ha scritto:Domanda: accavallare la gamba quando si sta seduti (in questo caso quella 'incriminata') può far male alla bandelletta?
-
elteo79
- Ultramaratoneta
Io azzarderei, dandomi una grarttatina
, che il tapis roulant è meno invasivo e potrebbe essere un buon metodo per ricominciare a correre, in questi giorni ci sto facendo un sacco di chilometri e non sento il fastidietto che di solito avevo a fine allenamento!
Solitamente mi faccio 30 min a 5:00, 30 min di spinbike a 120 pedalate al min e 15 min ancora di corsa leggera leggera.
Solitamente mi faccio 30 min a 5:00, 30 min di spinbike a 120 pedalate al min e 15 min ancora di corsa leggera leggera.
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
se avessi modo di provare da qualche parte il tapis, potrei anche prendere in considerazione di comprarne uno... ma stando in appartamento, dubito che quelli sotto lo gradirebbero, e siccome sono molto rispettoso dei diritti altrui, evito.
al limite potrei metterlo in garage!
al limite potrei metterlo in garage!
-
Seal
- Mezzofondista
elteo79 ha scritto:Io azzarderei, dandomi una grarttatina, che il tapis roulant è meno invasivo e potrebbe essere un buon metodo per ricominciare a correre, in questi giorni ci sto facendo un sacco di chilometri e non sento il fastidietto che di solito avevo a fine allenamento!
eh ma il tapiro è subdolo. Facevo un leggero riscaldamento a 8/10 km orari poi corsa continua a 14 fissi, potevo andare avanti finchè c'era corrente ad alimentarlo.... torno sull asfalto e il primo giorno 5 km mi son parsi una maratona.
Non mi piace proprio tantissimo, anche come lavoro dei muscoli risulta molto blando anche dandoci dentro con km e velocità.
Capisci di essere un vero corridore quando hai più scarpe di una donna.