Fumo,corsa e ex-fumatori

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

un_podista
Top Runner

Re: Fumo,corsa e ex-fumatori

Messaggio da un_podista »

@ Marcos: secondo me, il modo migliore è smettere di colpo.
Io avevo provato a diminuire ma non c'ero riuscito, mi raccontavo solo delle grandi bugie ed era una fatica immane!
Quando ho deciso di smettere di colpo invece ce l'ho fatta.
Effettivamente, i primi giorni è stata dura.

Tieni conto che la nicotina è liposolubile e idrosolubile, perciò, se bevi molto e mangi tanta frutta e verdura la smaltisci prima e ti liberi prima dalla dipendenza fisica.
Per quella psicologica, gestuale, ecc. ci vorrà molto più tempo, ma tutto si può fare.

Hai timore di diventare nervoso e intrattabile? Cosa c'è di più bello che poter trattare male tutti e scusarsi dicendo "sai, ho appena smesso di fumare, sono molto nervoso"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Goditi quei momenti perché o tornano più, vedrai come è comprensiva la gente.
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

@marcos:ciao,io ho smesso 9 anni fa circa fumavo 60 sigarette al giorno.................sessanta!!!!!!!diana blu dure o diana rosse dure, scroccavo pure le gitanes,insomma fumavo come un turco.poi un giorno ho conosciuto una cliente che mi ha detto:lei fuma troppo,vada da questo signore qui che la fa smettere!!!!!era un tizio che faceva agopuntura,un certo anagnostopulos se non ricordo male,comunque andammo io e mia madre(2 pacchetti al giorno.....)cosi',per ridere diciamo.prima di andare comperai 4 pacchetti e li misi sul como'.evito di raccontare tutta la seduta perche noiosa,roba noiosa,a fine seduta mi toglie gli spillini e mi dice:LEI NON FUMA PIU.ou io sono tornato a casa con mia madre e ci guardavamo in faccia come 2 scemi,da allora non ho toccato piu una sigaretta e nemmeno mia madre!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: non ci credeva nessuno,nemmeno noi in verita',ma cio che conta non e' il modo bensi il fatto che e' fattibile e relativamente semplice.e' come smettere di amare una donna che ci fa del male :mrgreen: a mente fredda e' assurdo continuare no???????meglio lasciarla!!!ecco io ai tempi l'ho lasciata!! :D in piu ti dico una cosa,i primi tempi mi sono accorto che ero pieno di soldi!!!si,quelli che risparmiavo con le sigarette............ero sempre pieno,roba da non credere,tipo 300 euro al mese extra :shock:
in bocca al lupo
un saluto
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

Uff... Sto tira e molla inizia a stufarmi... :(
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
rbljma
Maratoneta

Messaggio da rbljma »

Io 20 philip morris blu, lavoro al monopolio quindi sigarette, trinciati, toscani, toscanelli e toscanucci sempre in mezzo alle b...., ho deciso da una settimana di smettere: mi sto aiutando con l'e-cig stilando un programma che spero mi porti nel giro di 3-4 mesi a svapare nicotina 0 :smoked: :beer: e di conseguenza a smettere. Ci proviamo
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Dopo tutti questi incitamenti non potevo di certo sottrarmi.
Ho iniziato il mio percorso di non-fumatore.
Obiettivo: rimanere non-fumatore per sempre. :D
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Vai Marcos e come scriveva qualcuno giorni fa ... dì a tutti che sei nervoso perché stai smettendo di fumare. Così puoi mandare tutti a stendere senza conseguenze irreparabili. Vuoi mettere la soddisfazione???

importante: Hai comprate le niquitin in farmacia? Vedrai che ce la fai!

Facci sapere :beer: :beer:

Joe
Per aspera ad astra ...
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Mi vergogno un po' a dirlo ma ho letto il libro "smettere di fumare e' facile se sai come farlo", quello del metodo easyway.
Lo sto applicando e per ora funziona. Niente surrogati, sigarette elettroniche, caramelle alla nicotina ecc ecc
Si basa tutto sulla predisposizione mentale giusta.
Poi il fatto di correre aiuta, non ha molto senso fare tre allenamenti minimo la settimana e poi avvelenarsi di nicotina....
Sperem. 8)
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

[quote="Marcos"]
Sono d'accordo, i surrogati ti impediscono di liberarti dalla dipendenza, è solo una questione di testa.
Bravo! Continua così! =D>
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

[quote]Marcos
Ma .. auguri ... io lo avevo letto e non aveva funzionato. La predisposizione mentale è fondamentale, siamo d'accordo però nel primo periodo liberarsi dall'abitudine gestuale e dalla nicotina contemporaneamente e' davvero dura.
Io ho usato le pastiglie per 3 settimane, non di più, e ho smesso senza surrogati di sorta.

Comunque sia: bevi tanta acqua durante il giorno, aiuta sia a livello fisico che mentale.

Facci sapere

Joe :thumleft:
Per aspera ad astra ...
Aleve
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Aleve »

[quote="Marcos"]

io ho smesso con lo stesso libro ormai sono sette mesi e va tutto a gonfie vele :thumleft:
PB 5 k 20'57" Stralugano 2014
PB 10 k : 42'47" Stralugano 2014
PB 21.1 k : 99'34" Tenero 2013

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”