[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
ma perchè vi volete fare del male ?!? 

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Se esistessero con tacco dodici ci farei un pensierino... 

-
- Guru
Guarda da un'altra angolazione, forse c'è chi ha coraggio di volere scoprire/imparare qualcosa?Forrest75 ha scritto:ma perchè vi volete fare del male ?!?
alla fine, certi commenti/esperienze sono sempre benvenuti... altri...

-
- Top Runner
hai ragionedovedavide ha scritto:Guarda da un'altra angolazione, forse c'è chi ha coraggio di volere scoprire/imparare qualcosa?Forrest75 ha scritto:ma perchè vi volete fare del male ?!?

Corri Forrest, corri !!!
-
- Mezzofondista
la cosa divertente è che TUTTI hanno provato le scarpe... "tradizionali", compresi quelli che ora usano le FF, ma nessuno di quelli che continua ad usare le scarpe tradizionali ha mai provato nemmeno ad indossare un paio di FF. Logica vorrebbe quindi che gli utenti FF fossero in grado di intendere e volere, e pure con una certa cognizione di causa, e non viceversa... ma come da tradizione, chi meno sa più insegna, e devo quotidianamente sopportare i soliti "bene informati" in moon boot che mi spiegano, dall'alto della loro scienza, quanto mi danno fastidio i sassolini in strada, quanto intense sono le mie tendiniti, che non è naturale andare in giro senza gommoni sotto i piedi, etc. Inutile spiegare che non sono autolesionista, che se le uso è perchè ci sto bene, ci corro alla grande, non ho più mal di schiena ne' altre magagne, che aver buttato via le Glycerin è stato come svegliarmi dal coma - idem per la moglie, che continua a considerarle orrende ma da quando gliene ho comprato un paio non riesce più a correre con le scarpe tradizionali. da ragazzo correvo i km con le asics da pallavolo, che l'ammortizzazione manco sapevano cos'era, appoggio sul mesopiede, e tutto andava liscio; da quando ho inziato ad ascoltare i soliti Scienziati, che mi hanno rincretinito spiegandomi quanto stupido e sconsiderato ero, sono inziate una serie di pene che metà sarebbe bastata... finchè non sono passato alle fantastiche FF.dovedavide ha scritto:Guarda da un'altra angolazione, forse c'è chi ha coraggio di volere scoprire/imparare qualcosa?Forrest75 ha scritto:ma perchè vi volete fare del male ?!?
Dirò di più, quando posso - ossia quando sono in zone a bassa concentrazione di schifezze in strada - corro pure scalzo, che per me resta il modo più bello di correre. Chiaramente, inutile che mi metta a descrivere gli sguardi altrui... che guarda caso sono sempre più spesso gli sguardi di quelli che sorpasso, coi loro bei piedoni ad ammuffire nelle Nike nuove di pacca e il fiatone manco stessero correndo coi ceppi alle caviglie (e guarda caso è proprio così...).
Se questo significa che voglio farmi del male ben venga, meglio qualche vescica e un po' di dolenzia al collo del piede divertendomi piuttosto che ginocchia a pezzi e andatura da scemo per non far senso ai runner infastiditi dalle mie dita in vista e dalle mie presunte tendenze sovversive.
peace & love
Luca
p.s., giusto'per evitare fraintendimenti: ogni riferimento è rivolto a persone esterne al forum, senza alcuna allusione ai partecipanti a questa discussione!

-
- Maratoneta
R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Come sempre poi si finisce per esagerare nel verso opposto..FrancescaSavonese ha scritto:http://it.fashionmag.com/news-263656-La ... ell-estate
come la mettiamo???
-
- Mezzofondista
possiamo dire di essere stati dei precursori in Italia 

People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe. [Alan Moore]
-
- Mezzofondista
visto che questo thread tratta di FF ma anche un po' di minimaliste in senso lato volevo dire che ieri ho fatto un prima uscita da mezz'ora con le Merrell Road Glove ai piedi e le sensazioni sono state molto positive, anche perchè sapevo cosa aspettarmi visto che ho le FF Kso
vedremo in seguito come andranno le cose, ma spero davvero che le Road Glove possano diventare le mie scarpe di riferimento quando non corro con le FF

vedremo in seguito come andranno le cose, ma spero davvero che le Road Glove possano diventare le mie scarpe di riferimento quando non corro con le FF

People at the cutting edge of quantum physics believe that
information is a "super weird substance",
which underlies everything in the universe. [Alan Moore]
-
- Ultramaratoneta
come mai hai preso le Merrell se ti piacciono già le Kso ?pinopao ha scritto:visto che questo thread tratta di FF ma anche un po' di minimaliste in senso lato volevo dire che ieri ho fatto un prima uscita da mezz'ora con le Merrell Road Glove ai piedi e le sensazioni sono state molto positive, anche perchè sapevo cosa aspettarmi visto che ho le FF Kso![]()
Come ti trovi con le Kso e a che ritmo riesci a correre ?
Chiedo il ritmo, perchè ho notato che, se hai acquisito dimestichezza con la tecnica, meno hai sotto i piedi e meno traumatica è la corsa.
Per esempio per me in assoluto la corsa a piedi nudi è imbattibile (su asfalto liscio, su quello ruvido la pianta non è ancora pronta).
Però poi andare anche veloci, sono sicuro che si può (c'è un americano che ha vinto una maratona, non ricordo quale, in circa 2 ore e 30 min), ma ci vuole tanta pazienza da farsi il callo