dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

alexdimitri
Mezzofondista

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da alexdimitri »

Io son ridotto così dal 9 aprile e 3 gg prima avevo rifatto la 1a gara (vivicittà) dopo 11 mesi nei quali avevo abbandonato la corsa a causa di un'infiammazione alla schiena. Prima avevo un personale di 1.30 sulla mezza.. mi gireranno di molto le palle? !?!? E sottolineo come avendo iniziato la sequela di infortuni a febbraio 2009 a causa di una tendinosi all'achilleo poi scarificato ma che ha lasciato cmq esiti cicatriziali, la mia passione sia x me leggermente onerosa sotto tutti i punti di vista

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
cristilor
Novellino

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da cristilor »

Pazzesco, io rinuncio a questo punto. La corsa nel mio caso e' stata solo deleteria.
alexdimitri
Mezzofondista

Anche nel mio caso cris ma nn voglio mollare ne cambiare sport anche perché nn so fare altro o perché penso che l'unico che nn mi farebbe male è lo scontato nuoto che però a me piace fare a mare in libertà e ovviamente in estate. Certo la pazienza/resistenza è limitata ma ti ripeto voglio credere che ad ogni stop ci sia sempre una ripartenza ( non più forti di prima...questa è una cazzata che nn vale più x me) quanto meno soddisfacente! ;)

francescone
Guru

Messaggio da francescone »

ciao ragazzi, da qualche giorno soffro di un pò di doloretti dietro la coscia destra.. non riesco a capire cosa possano essere.. sento come un piccolo crampetto che parte dalla zona centrale posteriore e poi successivamente si allarga sino all'attacco dei tendini del ginocchio. E' possibile si tratti di contrattura? da fermo sento a volte questo pizzicore che non mi impedisce di correre ma mi sta un pò spaventando! :beer:
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Francescone, ti auguro che sia solo un affaticamento, come il mio (sgrat sgrat).
Potresti provare a "limitare" lo stretching in quella zona e provare a massaggiare con il foam roller (con me sta funzionando)
alexdimitri
Mezzofondista

E niente...purtroppo avevo ragione. ..nonostante una rsm totalmente negativa, dalla eco fatta oggi son risultati 2 cm di fibrosi al 3°superiore del bicipite femorale...lun prox torno dal pagni intanto cyclo x 3 gg e poi corsetta leggera con ripetute anch'esse leggere x rinforzo eccentrico. ..nn ne esco più e poi scusando il dialetto "sempri soddi soddi soddi sulu soddi di nesciri...!!"

GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Ma cosa è di preciso la fibrosi?
alexdimitri
Mezzofondista

Gian è praticamente l'esito di una lesione mal trattata o trattata troppo precocemente o tardivamente quindi sbagliata mobilizzazione o eccessiva immobilizzazione o tecnica fisioterapica inadeguata se nn nella sostanza, nella scelta errata dei tempi. ..quindi la lesione si ricuce non con tessuto muscolare normale bensì con tessuto cicatriziale fatto per lo più di sostanze precipitate tra cui enzimi e sali di calcio che vanno a creare zona dura e incollata e che fa aumentare dimensioni del ventre muscolare che nn ha lo spazio necessario x evitare auto sfregam e infiammaz continue e così perdi tono elasticità e sei più affaticabile...

cristilor
Novellino

Messaggio da cristilor »

Ciao Alex, allora sembra che tu abbia individuato il problema, meglio così.
Io ennesima visita dall'ortopedico , con tutte le analisi del caso da risonanze a elettromiografie, tutte negative, e quindi è stato appurato che non ho nulla.
Quindi resto con dolore dietro lieve alla coscia, dolori nel divaricare le gambe nella fase di piegamento, nella parte anteriore , e nel rialzarmi nella parte posteriore zona glutei.
Un po' di dolore al piede dx, forse dovuto alla bici usando scarpe da running, e dolore nel sedermi sulla sella.

Mi ha consigliato ginnastica posturale, dicendo che sono sano come un pesce.

Non so più che fare, attendo e poi mi rivolgo ad altri ed intanto cerco di fare un po' di yoga oppure mi rivolgo subito ad altri .....
alexdimitri
Mezzofondista

Be prova a fare un pò di posturale e core stability con esercizi di allungamento tipo yoga aerobici tipo cyclo e eccentrici concentrici di staticità x almeno 4-5 mesi; nel frattempo corri come ti viene di correre. ..piano forte breve lungo salite etc...sempre che il gioco vale la candela. Verso la primavera se ancora soffri allora probabilm si parla di sindrome di hamstring. a palestra finita altra eco (a sto punto niente rsm anche se avessero stesso costo) e se nn risultasse ancora nulla io spenderei i tuoi soldi in 1-2 massaggi traversi ogni 4-6 settimane...altro in assenza di diagnosi nn c'è

Torna a “Infortuni e Terapie”