[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolore
Ultramaratoneta

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.

Messaggio da paolore »

@cece: ogni ditta ha nel proprio catalogo scarpe x tutti gli utenti. Dal più leggero e veloce al più pesante e lento. Ad esempio brooks x i prona tori ha le racer St 5 da competizione, poi le Ravenna, le adrenaline sino alle beast che è un modello di scarpa per runner anche molto pesanti e lenti. Naturalmente le racer pesano 230 gr e le beast forse saranno sui 380/400.
LA stessa cosa vale x saucony iniziando dalle leggere mirage, poi le guide, le phoenix, le Hurricanes per finire con le omni. Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Grazie rosmarc e paolore,

Io prima di fermarmi usavo le Adrenaline (quando ero intorno agli 80 kg) per poi passare alle Ravenna quando mi sono avvicinato ai 75, sempre sotto consiglio del negoziante. Nessun problema con entrambe.

Ma il fatto è che sui siti, nei cataloghi e nelle descrizioni non trovo mai un parametro "peso" o "ammortizzamento" come discriminante per la scelta di una A4 piuttosto che un'altra, di lì la mia domanda.

;-)
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
currcurr
Novellino

Messaggio da currcurr »

Qualcuno mi potrebbe suggerire qualche scarpa che non stringa troppo sugli alluci? Zona avampiede abbastanza largo
Grazie

Aggiungo che mi servirebbe una scarpa a3
90 kg leggermente supinatore
Ultima modifica di currcurr il 17 feb 2016, 18:12, modificato 1 volta in totale.
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Dovresti essere più preciso indicando tipo di appoggio, tue caratteristiche fisiche, velocità e distanze percorse e magari il budget di spesa. Sono tutte variabili che incidono nella scelta di una scarpa e di conseguenza nei consigli.
@cece: in linea di massima, ma non sempre è così, dovresti guardare il peso dichiarato. Logicamente più una a4 è leggera e meno è ammortizzata, e viceversa. Ad esempio se una beast pesa 400 gr.....inevitabilmente sarà molto ammortizzata ma x niente reattiva....
Paolo
GabryTheAce
Novellino

[CONSIGLIO] Prima Scarpa da Running! BEL DILEMMA!

Messaggio da GabryTheAce »

Buonasera a tutti.
Colgo l'occasione per salutare la community dato che questo è il mio primo post su questo forum.
Credo non ci sia posto più adatto che questo per porre i miei interrogativi su questo argomento! :study:

Ma veniamo al dunque...
Mi sono da poco trasferito in un altra città e vorrei ricominciare a fare sport...
Quale miglior modo se non iniziare a correre!!

Ho una postura neutra (controllata da decathlon con l'apposito macchinario) sono alto 1.85 e peso 95 kg ( ](*,) ) e indosso di norma un 46!
La mia scelta era indirizzata verso due modelli Asics che ho trovato molto interessanti e credo possano andare bene per le mie caratteristiche fisiche.

Sono le Gel Pulse 7 e le Cumulus 17...
Le ho provate entrambe e il 46 credo sia la misura giusta dato che le ho trovate molto comode.
Ho guardato molto sui vari e-commerce e mi sono fatto un idea dei prezzi quindi sto cercando di risparmiare qualcosa aspettando l'offerta più conveniente.

Vorrei capire intanto che differenze sostanziali ci sono tra le due scarpe e secondo voi quale è più adatta a me.
Ribadisco che è la mia prima esperienza da runner e ho intenzione di andare al parco qui vicino 3 volte a settimana.

Inoltre ho notato che entrambi hanno il modello GTX con brevetto goretex , ho trovato la cosa molto interessante dato che vivo a Torino e la possibilità di beccare la pioggia credo sia molto frequente! Ho letto però che per questo modello andrebbe presa una mezza misura in più ... volevo sapere se avete riscontrato anche voi questo problema!

Se sapreste suggerirmi inoltre un buon sito dove acquistare questi due modelli non sarebbe un cattivo punto di partenza :mrgreen:

Grazie in anticipo! :D
orever
Aspirante Maratoneta

Re: [CONSIGLIO] Prima Scarpa da Running! BEL DILEMMA!

Messaggio da orever »

Ciao Gabry benvenuto, bhe come siti di acquisto ce ne sono tanti, giusto per citarne uno amazon.
Come scarpa invece direi che per il tuo peso, per restare in casa asics, dovresti andare più su nimbus che su cumulus. Al limite le pulse. Aspettando pareri più autorevoli..
Ultima modifica di jenga il 12 mar 2016, 12:04, modificato 1 volta in totale.
GabryTheAce
Novellino

Re: [CONSIGLIO] Prima Scarpa da Running! BEL DILEMMA!

@orever

Si ma le le nimbus hanno tutto un altro prezzo!
Ma perche dici che le cumulus non vanno bene? Leggendo ho visto che sono tra le poche scarpe che vanno sopra i 90kg ! E poi mi sembravano il giusto compromesso nel rapporto qualità prezzo!
Ultima modifica di Anonymous il 14 mar 2016, 9:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: per parlare con qualcuno in particolare basta mettere @+nick e non quotare
paolore
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da paolore »

@ Gabri: non so se ti era sfuggita la mia risposta, nel caso leggila altrimenti non tenerne conto di questa. Comunque faccio copia incolla di pag 52:
ciao. X le tue caratteristiche le due scarpe citate non vanno bene. Se hai voglia leggi il post dedicato ai runners dal peso "importante", ci sono tante indicazioni. Io ti consiglio brooks dyad o diadora 7100. Scarpe robuste e durature....
X il goretex lascia perdere, non è adatto alla corsa normale ma solo, forse, ad un certo tipo di trail invernale.
Paolo

Per le cumulus non so dove tu l abbia letto ma per la loro struttura non sono adatte a pesi alti. Ci sono scarpe studiate apposta e le cumulus non sono tra queste.
Se vuoi risparmiare aggiungo che online dovrebbero trovarsi a buoni prezzi le diadora 7100.
Paolo
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Per iniziare e fino a un'oretta di corsa le pulse potrebbero andare. Certamente kinsei e nimbus vanno molto (ma molto) meglio mentre le cumulus non vanno proprio bene. Tutto questo in casa asics.
Ci sono comunque anche altre marche costano meno. Ti consiglio di leggere il post che ti hanno linkato sopra.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
GabryTheAce
Novellino

Ma si considerando che non corro dai secoli penso che riuscire ad arrivare a un ora sarebbe già un impresa!
Ho iniziato un alimentazione un attimino più bilanciata e l'obbiettivo è quello di perdere peso.

L'avevo letto sul sito decathlon se non sbaglio quando andavo alla descrizione del prodotto riportava che le Cumulus andavano bene dai 65 ai 95kg mentre le Nimbus anche sopra i 100.

decathlon.it/scarpe-uomo-gel-cumulus-17-id_8350980.html#anchor_ComponentProductFeatures

Adesso io come budget ho 80€ e ho visto che le Pulse 7 introno ai 60-70 e le Cumulus dagli 80 in su.
Pensavo fossero molto simili come scarpe , e dato la differenza di prezzo di soli 10€ mi sembrava un peccato perdere l'occasione di avere un modello di qualità maggiore.

Le Kinsei e Le nimbus purtroppo sotto i 130 non le ho mai viste e sono decisamente fuori budget :D
Non so se avete notato ma vorrei rimanere in casa Asics , ho letto pareri ottimi e mi piacciono veramente tanto.
Ultima modifica di Anonymous il 14 mar 2016, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tolto link di vendita esterno

Torna a “Scarpe”