[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Dinghy
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da Dinghy »

Mi correggo il Glonass lo tengo disattivo.
joered
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da joered »

Per me ha un GPS che non rileva benissimo. Da quello che so hanno cambiato antenna rispetto a fenix 2. Inoltre da quello che so il passo istantaneo corretto e frutto solo di una precisa cognizione di dove uno si trova istantaneamente, quindi una precisa misura della distanza. Dando per scontato che il cronometro funzioni bene e una banale divisione lo sappia fare, deduco misuri male la distanza, che è la sua caratteristica principale
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Esatto @joered, misura male la distanza (come si può vedere nella prova che ho fatto su Strava) e, di conseguenza, il passo sia istantaneo che medio finale. Sono basito, l'ho preso pensando fosse il top ed invece mi ritrovo con uno strumento monco e meno preciso di un "vecchio" fenix 2 che mi sa ricomincerò ad usare a questo punto.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Mah secondo me sei troppo drastico... dagli qualche altra chance, magari usandolo in accoppiata col fenix.
Naturalmente è un prodotto nuovo, e oggi VOLENTI O NOLENTI noi fungiamo da beta testers, visto che i tempi di lancio sul mercato si sono accorciati all'inverosimile. Inutile prendersela.
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Sì @Bark, hai ragione, sono un po' drastico e forse è prematuro. Vedremo come si evolveranno le cose, sta di fatto che il supporto completo al foot pod per me è imprescindibile e spero lo abbia il fenix 3, così prendo quello e non se ne parla più.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

anche io uso il footpod con il 920 e per ora non c'e' la possibilita' di usarlo insieme al gps (come invece avveniva per 310 e 910), ma leggevo sul forum garmin che grazie a connectIQ stanno gia' sviluppando un datafield che riportera' il valori presi dal footpod.. quindi per esempio si potra' mettere sullo stesso display il passo istantaneo preso da gps e quello preso da footpod...
in merito alla traccia gps mi pare che sia piu' precisa con glonass disattivato da qualche test che ho fatto... in ogni caso la precisione dell'ambit 3 e' inarrivabile...
credo che il fenix 3 sara' allineato al 920 come preciosne gps... attendo con curiosita' i primi test
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

cosa e' glonass
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

http://www.glonass.it/
E' la rete di satelliti russa "alternativa" a quella GPS (americana). Essendo "europea" (se ho capito bene), da una copertura migliore di quella statunitense.

L'uso di entrambe le reti dovrebbe migliorare la precisione.
catoita
Aspirante Maratoneta

Messaggio da catoita »

Ciao,
ma da chi ha avuto sia fenix2 che 920 la precisione gps è uguale o è assai più preciso il 920?
Avendo il fenix 2 che ogni tanto prende abbagli volevo capire se passando al 920 la situazione migliora.
ciao
ettoremicio
Maratoneta

Messaggio da ettoremicio »

catoita ha scritto:Ciao,
ma da chi ha avuto sia fenix2 che 920 la precisione gps è uguale o è assai più preciso il 920?
Avendo il fenix 2 che ogni tanto prende abbagli volevo capire se passando al 920 la situazione migliora.
ciao
non penso la situazione possa cambiare più di tanto in quanto è il chip il "problema"(da quello che si legge). L'unica cosa che potranno fare è ottimizzare software e algoritmi, e questo non risolve il problema ma lo limita soltanto. Se la precisione della traccia non ti soddisfa l'unica strada sembra sia di andare su dispositivi con altri chip GPS. Alla fine il 920 ha tantissimi pregi, quindi in caso goditi quelli a discapito di un po' di precisione sulla traccia (che non è tutto).

Personalmente da ex possessore del 620 (con l'ultimo aggiornamento gps andava molto bene) dopo essere passato a polar v800 ho capito che è tutta un'altra storia, traccia perfetta sempre, aderentissimo alle traiettorie, ecc. e questo è il chip. Pare che anche ambit3 sia al top su questo... ovviamente con tutti i limiti del gps e tranlasciando eventuali pro e contro dei dispositivi.
Garmin finchè non utilizzerà chip migliori penso che la situazione traccia sarà più o meno sempre quella.

Torna a “Garmin”