CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zetarun
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da zetarun »

Grazie mille davis13...intanto queste le ho messe in vendita (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=24&t=37934) poi seguirò il tuo consiglio.
In generale comunque le Nike sono sconsigliate/consigliate in quali casi (se lo sai)?
davis13

Messaggio da davis13 »

per quello che mi chiedi non ho idea riguardo le nike
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

per quanto riguarda le LunarGlide, so che hanno un supporto anti-pronazione progressivo, quindi potrebbero fare al caso tuo.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
travertino
Mezzofondista

Messaggio da travertino »

Mi sorge una domanda: Le lotto come sono? Ho visitato il sito e provato un paio di phoenix II in negozio e mi sembrano delle buone scarpe. Qualcuno sa se fanno anche modelli per pronatori?
Grazie
zetarun
Novellino

Messaggio da zetarun »

HUNTER89 ha scritto:per quanto riguarda le LunarGlide, so che hanno un supporto anti-pronazione progressivo, quindi potrebbero fare al caso tuo.
Ciao grazie HUNTER89. Si in effetti dovrebbe essere anche meno pronunciato delle LunarEclipse che tuttavia guardando in giro non vengono esplicitamente consigliate per anti-pronazione...
vex72
Mezzofondista

Messaggio da vex72 »

Sono iper pronatore come Te (più sul piede sx che dx) e ho iniziato a correre dopo 15 anni di sola bicicletta. I primi tempi avevo di tutto, perfino le dita dei piedi gonfie da scoppiare (per non parlare della trocanterite che è stata veramente dolorosa). Poi, dando tempo al tempo e sperimentando le varie soluzioni (scarpe super protettive, plantari ect. ect.), sono arrivato ad oggi dove ho abbandonato qualsiasi tipo di supporto plantare e utilizzo solo scarpe neutre e dal poco differenziale (Brooks pure cadence, Puma faas 500V3, F.F.) senza alcun problema e se ne ho è perché ho esagerato in qualcosa. Naturalmente ho cercato di migliorare il mio stile di corsa cercando di renderlo il meno devastante per il corpo. Devi solo avere pazienza e cercare di trovare/capire, sperimentando, la soluzione migliore. NON AVERE FRETTA E NON FORZARE I TEMPI necessari al tuo corpo per adattarsi.
vex72
Mezzofondista

Re: Nuove scarpe per iperpronazione (maggiore su un piede rispetto all'altro)

Messaggio da vex72 »

[quote="zetarun"]

Sono iper pronatore come Te (più sul piede sx che dx) e ho iniziato a correre dopo 15 anni di sola bicicletta. I primi tempi avevo di tutto, perfino le dita dei piedi gonfie da scoppiare (per non parlare della trocanterite che è stata veramente dolorosa). Poi, dando tempo al tempo e sperimentando le varie soluzioni (scarpe super protettive, plantari ect. ect.), sono arrivato ad oggi dove ho abbandonato qualsiasi tipo di supporto plantare e utilizzo solo scarpe neutre e dal poco differenziale (Brooks pure cadence, Puma faas 500V3, F.F.) senza alcun problema e se ne ho è perché ho esagerato in qualcosa. Naturalmente ho cercato di migliorare il mio stile di corsa cercando di renderlo il meno devastante per il corpo. Devi solo avere pazienza e cercare di trovare/capire, sperimentando, la soluzione migliore. NON AVERE FRETTA E NON FORZARE I TEMPI necessari al tuo corpo per adattarsi.
Ultima modifica di maumau1 il 1 feb 2015, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario citare il messaggio precedente...usa @ seguito dal nick a cui rivolgersi!
zetarun
Novellino

Re: Nuove scarpe per iperpronazione (maggiore su un piede rispetto all'altro)

Messaggio da zetarun »

[quote="vex72"

Ciao vex72, grazie mille per la risposta di cui apprezzo molto le logiche e la filosofia, oltre che per la curiosa vicinanza nel problema alla radice :)

Mi impegnerò ad applicare una maggiore calma alla e a non farmi prendere dal panico (ma il dolore alle ginocchia che ho mentre corro non é proprio trascurabile e sto anche provando a concentrarmi ad appoggiare meglio i piedi...forse facendo peggio?).

Tuttavia ti chiedo: vedi normale il fatto che per 4 mesi non ho mai avuto problemi e poi tutto d'un colpo sono arrivati, come raccontavo?

Grazie e a presto!
Ultima modifica di maumau1 il 1 feb 2015, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario!
Vinyard
Mezzofondista

Messaggio da Vinyard »

Spuffy ha scritto:Io ho le puma faas 600 non sono malaccio!;)

Ciao spuffy, le faas 600 come calzata come sono?

Ho un 45 nike vomero 8, vado di 45 anche con puma?
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Come calzata sono "normali" cioè a cm sono uguali alle altre scarpe!però attento perche la misura non corrisponde ai cm!ovvero un 43 Asics è 27.5 cm invece in puma è 28 cm!mi sembra ne!controlla bene!;)

Torna a “Scarpe”