CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
zetarun
- Novellino
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Grazie mille davis13...intanto queste le ho messe in vendita (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=24&t=37934) poi seguirò il tuo consiglio.
In generale comunque le Nike sono sconsigliate/consigliate in quali casi (se lo sai)?
In generale comunque le Nike sono sconsigliate/consigliate in quali casi (se lo sai)?
-
davis13
per quello che mi chiedi non ho idea riguardo le nike
-
HUNTER89
- Aspirante Ultramaratoneta
per quanto riguarda le LunarGlide, so che hanno un supporto anti-pronazione progressivo, quindi potrebbero fare al caso tuo.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
-
travertino
- Mezzofondista
-
zetarun
- Novellino
Ciao grazie HUNTER89. Si in effetti dovrebbe essere anche meno pronunciato delle LunarEclipse che tuttavia guardando in giro non vengono esplicitamente consigliate per anti-pronazione...HUNTER89 ha scritto:per quanto riguarda le LunarGlide, so che hanno un supporto anti-pronazione progressivo, quindi potrebbero fare al caso tuo.
-
vex72
- Mezzofondista
Sono iper pronatore come Te (più sul piede sx che dx) e ho iniziato a correre dopo 15 anni di sola bicicletta. I primi tempi avevo di tutto, perfino le dita dei piedi gonfie da scoppiare (per non parlare della trocanterite che è stata veramente dolorosa). Poi, dando tempo al tempo e sperimentando le varie soluzioni (scarpe super protettive, plantari ect. ect.), sono arrivato ad oggi dove ho abbandonato qualsiasi tipo di supporto plantare e utilizzo solo scarpe neutre e dal poco differenziale (Brooks pure cadence, Puma faas 500V3, F.F.) senza alcun problema e se ne ho è perché ho esagerato in qualcosa. Naturalmente ho cercato di migliorare il mio stile di corsa cercando di renderlo il meno devastante per il corpo. Devi solo avere pazienza e cercare di trovare/capire, sperimentando, la soluzione migliore. NON AVERE FRETTA E NON FORZARE I TEMPI necessari al tuo corpo per adattarsi.
-
vex72
- Mezzofondista
Re: Nuove scarpe per iperpronazione (maggiore su un piede rispetto all'altro)
[quote="zetarun"]
Sono iper pronatore come Te (più sul piede sx che dx) e ho iniziato a correre dopo 15 anni di sola bicicletta. I primi tempi avevo di tutto, perfino le dita dei piedi gonfie da scoppiare (per non parlare della trocanterite che è stata veramente dolorosa). Poi, dando tempo al tempo e sperimentando le varie soluzioni (scarpe super protettive, plantari ect. ect.), sono arrivato ad oggi dove ho abbandonato qualsiasi tipo di supporto plantare e utilizzo solo scarpe neutre e dal poco differenziale (Brooks pure cadence, Puma faas 500V3, F.F.) senza alcun problema e se ne ho è perché ho esagerato in qualcosa. Naturalmente ho cercato di migliorare il mio stile di corsa cercando di renderlo il meno devastante per il corpo. Devi solo avere pazienza e cercare di trovare/capire, sperimentando, la soluzione migliore. NON AVERE FRETTA E NON FORZARE I TEMPI necessari al tuo corpo per adattarsi.
Ultima modifica di maumau1 il 1 feb 2015, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario citare il messaggio precedente...usa @ seguito dal nick a cui rivolgersi!
Motivazione: non è necessario citare il messaggio precedente...usa @ seguito dal nick a cui rivolgersi!
-
zetarun
- Novellino
Re: Nuove scarpe per iperpronazione (maggiore su un piede rispetto all'altro)
[quote="vex72"
Ciao vex72, grazie mille per la risposta di cui apprezzo molto le logiche e la filosofia, oltre che per la curiosa vicinanza nel problema alla radice
Mi impegnerò ad applicare una maggiore calma alla e a non farmi prendere dal panico (ma il dolore alle ginocchia che ho mentre corro non é proprio trascurabile e sto anche provando a concentrarmi ad appoggiare meglio i piedi...forse facendo peggio?).
Tuttavia ti chiedo: vedi normale il fatto che per 4 mesi non ho mai avuto problemi e poi tutto d'un colpo sono arrivati, come raccontavo?
Grazie e a presto!
Ciao vex72, grazie mille per la risposta di cui apprezzo molto le logiche e la filosofia, oltre che per la curiosa vicinanza nel problema alla radice
Mi impegnerò ad applicare una maggiore calma alla e a non farmi prendere dal panico (ma il dolore alle ginocchia che ho mentre corro non é proprio trascurabile e sto anche provando a concentrarmi ad appoggiare meglio i piedi...forse facendo peggio?).
Tuttavia ti chiedo: vedi normale il fatto che per 4 mesi non ho mai avuto problemi e poi tutto d'un colpo sono arrivati, come raccontavo?
Grazie e a presto!
Ultima modifica di maumau1 il 1 feb 2015, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario!
Motivazione: quote non necessario!
-
Vinyard
- Mezzofondista
Spuffy ha scritto:Io ho le puma faas 600 non sono malaccio!;)
Ciao spuffy, le faas 600 come calzata come sono?
Ho un 45 nike vomero 8, vado di 45 anche con puma?
-
Spuffy
- Top Runner