[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8
Ho notato da un paio di uscite vari dolori....
caviglie e polpacci...a dire il vero sento anche poca ammortizazione... con relativo contraccolpo alle zone lombari...
iniziato lo scaricamento??? ma hanno 550 km!!
caviglie e polpacci...a dire il vero sento anche poca ammortizazione... con relativo contraccolpo alle zone lombari...
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
-
- Top Runner
Io a 500 le archivioTUAREG ha scritto:Ho notato da un paio di uscite vari dolori....

-
- Ultramaratoneta
Quindi diciamo che ormai il loro sporco lavoro lo hanno fatto?ivan63 ha scritto:Io a 500 le archivioTUAREG ha scritto:Ho notato da un paio di uscite vari dolori....
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
- Ultramaratoneta
Certo che 500 km sono un pò pochi
Cmq in america è uscita la versione 9

-
- Top Runner
Infatti anche il mio spacciatore, nonché coach le tira fino a 700 km almeno. Io a 500 sento che l'ammortizzazione diminuisce e quindi le cambio con un paio nuove che ho sempre di scorta. La versione 9 dovrebbe arrivare a breve anche in Italia. Vedremo cosa è cambiatosharky ha scritto:Certo che 500 km sono un pò pochi![]()
-
- Guru
io sono arrivato, con le Glycerin 8, a 630 km. (da inizio di anno) e, tranne un'anomala usura, anche se minima, sulla parte esterna posteriore di entrambe le scarpe, stanno ancora facendo egregiamente il proprio lavoro !!!!
All'inizio ero fortemente indeciso tra queste e la nuova serie delle Nimbus (le 13) delle Asics che sono appena uscite ma, dopo averle viste dal mio rivenditore, alleggerite di 20 gr. e rivoluzionate, in peggio, sulla conchiglia (ora morbidissima), mi sono convinto ad aspettare le Glycerin serie 9, che dovrebbe uscire ad inizio luglio !!

All'inizio ero fortemente indeciso tra queste e la nuova serie delle Nimbus (le 13) delle Asics che sono appena uscite ma, dopo averle viste dal mio rivenditore, alleggerite di 20 gr. e rivoluzionate, in peggio, sulla conchiglia (ora morbidissima), mi sono convinto ad aspettare le Glycerin serie 9, che dovrebbe uscire ad inizio luglio !!

Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Io le ho portate fino a 700 km senza problemi, poi chiaramente le ho sostituite.
Tra l'altro, proprio oggi mi è arrivata una email di koala sport, per il mese di giugno è possibile acquistare il modello "8" a 89 euro. Non male, ci sto facendo più di un pensierino anche se quelle che uso attualmente sono a metà della loro sporca "carriera"
Tra l'altro, proprio oggi mi è arrivata una email di koala sport, per il mese di giugno è possibile acquistare il modello "8" a 89 euro. Non male, ci sto facendo più di un pensierino anche se quelle che uso attualmente sono a metà della loro sporca "carriera"

-
- Ultramaratoneta
ronie ha scritto:Io le ho portate fino a 700 km senza problemi, poi chiaramente le ho sostituite.

ho verificato, le mie ne hanno oramai 900 di km ...
-
- Ultramaratoneta
Vedo però che la durata è soggettiva e può variare da runner a runner
chiaramente vale anche per le altre marche a quanto leggo
penso che sicuramente contano un insieme di fattori, tipo peso e passo?

chiaramente vale anche per le altre marche a quanto leggo
penso che sicuramente contano un insieme di fattori, tipo peso e passo?

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Bhe, nella parte anteriore erano ormai diventate delle "slick", quasi completamente piatte. Inoltre iniziavo a sentire qualche doloretto di troppo dopo gli allenamenti. Comunque ora sono al secondo paio di glycerin, e ne sono pienamente soddisfatto.
Nella versione nuova, a mio giudizio la Brooks dovrebbe cercare di lavorare sull'usura del battistrada, troppo evidente già dopo pochi km.
Nella versione nuova, a mio giudizio la Brooks dovrebbe cercare di lavorare sull'usura del battistrada, troppo evidente già dopo pochi km.