In navetta raggiungiamo Camposanpiero e dopo i vari rituali, uno scambio di battute con Daniele (provvidenziale il suo consiglio di indossare solo la canottiera
Sta settimana non ho scaricato bene
Così abbasso un po' il ritmo, aspettando Daniele e il suo amico che già conosco per aver condiviso la sofferenza nell'ultima maratona di Treviso, e mi aggrego a loro incominciando una piacevole chiacchierata!!
Passano così i primi km, a Campodarsego ci riuniamo ai maratoneti, e anche se il percorso è decisamente noioso (non oso pensare chi si è fatto i 42...), nei centri abitati un po' di tifo lo si trova sempre!!!
Proseguo facendo un po' di elastico, infatti alterno momenti in cui mi sento di spaccare il mondo ad altri in cui faccio veramente fatica a seguire i mii compagni di giornata, e nel frattempo si entra a Padova, supero abbastanza indenne il temuto cavalcaferrovia del 18, ma appena provo l'ebbrezza dell'acciotolato con le A2 decido che non è il caso di insistere e me la prendo più comoda!!!
Ormai la folla comincia ad essere corposa, nella curva che immette in prato della valle sembra di essere alla bombonera, e mi godo in pieno la passerella finale nelle ultime centinaia di metri.
Taglio il traguardo (1.28.52 per la cronaca) e oltre a Daniele trovo il Wanz (felicità esplosiva!!!
Andiamo un secondo a rifocillarci, e poi ritorniamo in zona arrivo inventando le peggio scuse con gli organizzatori che non ci vogliono tra i piedi per assistere all'arrivo di Forrest.
Il forumraduno continua poi al pastaparty (seduti su un rimorchio della Bartolini perchè c'erano 4 posti in croce
Sento anche Gazzella al cellulare e ... va beh, ve lo dirà lui!!!
Giornata piacevolissima,
Per oggi mi sa che è tutto!!!
Passo e chiudo