Maratona di Parigi 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Renzo
Guru

Re: Maratona di Parigi 2013

Messaggio da Renzo »

Assolutamente daccordo con Run4fun. Parigi è stupenda e la maratona ottimamente organizzata. Insomma ne vale la pena e poi tutto sommato non è una meta costosissima se uno si muove per tempo e soprattutto senza troppe pretese.
Io viaggiando con moglie e figli abbiamo optato per una appartamentino in zona Belleville. Ci siamo trovati benissimo. Per 3 giorni ci siamo davvero sentiti parigini. L'appartamento l'ho trovato su Wimdu. Ce ne sono centinaia per tutte le esigenze.
Coi voli ovviamente siamo andati sulle compagnie low cost. Da Roma, per fortuna, ci sono diverse compagnie che volano su Parigi e a/r abbiamo speso in 4 poco più di 300 euro.
Anche io al ritiro dei pettorali, fatto già il venerdì all'arrivo, non ho trovato nessunissima fila.
Se hai bisogno di altre info, anche più specifiche, chiedi pure :thumleft: Tra runners viaggiatori tocca aiutarsi, no?
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

A proposito di maratone ben organizzate, qualcuno di voi sa spiegarsi come mai Parigi non rientri tra le cd Big Five anzi Six con l'ingresso di Tokio? Mi sembra che i numeri ce li abbia tutti, no?
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

anche io sono stato con moglie e figlie
organizzato tutto io senza problemi, conosco bene parigi in quanto ci vado x lavoro diverse volte all'anno ma in ogni caso parigi è semplice da girare e conoscere
pacco gara ritirato sabato pomeriggio
organizzazione perfetta
maratona molto bella, parigi è stupenda anche correndo !
unico lato negativo ? troppa gente. ho corso 42km sempre imbottigliato. ma ne è valsa la pena
se vuoi informazioni anche su hotel fammi sapere
ciao
marcopolo2002
Mezzofondista

Messaggio da marcopolo2002 »

Confermo tutti i giudizi positivi sia sull'organizzazione che sulla corsa.
Per l'iscrizione conviene farla il prima possibile, così come la prenotazione dell'aereo. Per l'alloggio io ho optato per uno scambio casa e ho avuto fortuna: era un appartamento fantasmagorico. Ritiro pacco gara (peraltro il più misero mai visto) il venerdì pomeriggio senza il minimo di coda.
E i 42 km in città sono stati bellissimi!
maurizio75
Novellino

Messaggio da maurizio75 »

ciao ragazzi ! =D>
Sono davvero contento che non mi avete preso per pazzo volendo organizzarmi in anticipo per parigi 2014!! grazie a chiunque voglia dirmi dove ha alloggiato e cosa farebbe se dovesse andare la prima volta a Parigi per 3 gioni con la famiglia in maniera da fare la maratona, ma ...anche passare una piccola vacanza con la famiglia :wink:
Sono un ex ciclista, autodidatta come runner, ho fatto solo 2 maratone a dire il vero, ma le corse sopratutto quelle in montagna mi piacciono tantissimo.
Dopo essere stato alla maratona di Roma lo scorso marzo quasi per scherzo mi sono davvero divertito, ho sentito durante la corsa uno "spirito" particolare con i runner attorno a me!
davvero grande! beh intanto vi ringrazio
Venezia 2012 3:14:33
Roma 2013 3:02:55
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

maurizio75 ha scritto:ciao ragazzi ! =D>
Sono davvero contento che non mi avete preso per pazzo volendo organizzarmi in anticipo per parigi 2014!! grazie a chiunque voglia dirmi dove ha alloggiato e cosa farebbe se dovesse andare la prima volta a Parigi per 3 gioni con la famiglia in maniera da fare la maratona, ma ...anche passare una piccola vacanza con la famiglia :wink:
Sono un ex ciclista, autodidatta come runner, ho fatto solo 2 maratone a dire il vero, ma le corse sopratutto quelle in montagna mi piacciono tantissimo.
Dopo essere stato alla maratona di Roma lo scorso marzo quasi per scherzo mi sono davvero divertito, ho sentito durante la corsa uno "spirito" particolare con i runner attorno a me!
davvero grande! beh intanto vi ringrazio
Hai fatto solo 2 maratone e a Roma quest'anno hai chiuso in 3,02 h e, soprattutto, a Venezia 2012 hai chiuso in meno di 3,15 :shock: E che sei Mandrake??? Bè, se è così complimenti davvero =D>
Poi se ti piacciono le corse in montagna noi puoi perderti la http://www.valdifassarunning.it/ Io l'ho fatta per 2 anni di seguito e quest'anno ci torno. Con i bimbi viene fuori una vacanza niente male.
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
maurizio75
Novellino

Messaggio da maurizio75 »

grazie Renzo! soprattutto delle info che mi hai dato per parigi come tutti qui del forum !! si amo molto di più le corse in montagna ci penserò per valdifassa non male davvero ! sto cmq per iscrivermi alla dolomiti sky race (http://www.dolomiteskyrace.com/) qualcosa che ti toglie il fiato davvero!!! 2 giugno faccio la cortina-dobbiaco 30km se qualcuno viene me lo faccia sapere..è carina .
Hai citato Venezia 2012 : UN INCUBO!!! io sono di treviso..quindi molto vicino ma per un po' mi è davvero passata la voglia solo di pensarci :D l'ho finita solo perché l 'alternativa era morire congelato sul ponte della libertà!..brutta morte :afraid:
Ultima modifica di Anonymous il 23 apr 2013, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
Venezia 2012 3:14:33
Roma 2013 3:02:55
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Caro Maurizio, tutte le gare che hai citato hanno i 3d aperti nelle loro varie sezioni, x cui se hai, o vuoi sapere informazioni, non ti basta altro che chiedere li' :wink:
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine

Torna a “Maratona”