Questa cosa del chi corre più km entra nell'olimpo dei runner poi non l'ho mica capita...per quanto mi riguarda entrano nell'olimpo dei runner quelli che fanno una 100km sotto le 7 ore, o i 10000 sotto i 30', gli altri sono solo amatori, chi più portato chi meno, ma nessun fenomeno. E a mio parere è più difficile fare una 10km sotto i 30' che una 100km.MarcelloS. ha scritto:No, è chiaro che si può aspettare anche 30 anni... ma aspettavo così tanto perchè credevo fosse un tempo ragionevole per accumulare maratone e preparare il fisico. Sono sorpreso nel leggere che in soli tre mesi si preparano 11-12 ore di corsa consecutiva!teomat ha scritto: Uno può anche aspettare dieci anno, mica è obbligatorio correre una 100km nella vita.
La richiesta di Claudio era quanto tempo serve per prepararla quando uno ha deciso di farla!(se non di più... diciamo che vorrei stare sotto le 12 ore, ma la devo fare tra 3 anni!
)
Certo che è obbligatorio correre una 100 km... ti fa entrare nell'olimpo dei runner
Dopodiche, uno può aspettare il tempo che vuole per sentirsi pronto, e sicuramente non è l'ideale fare una 100km dopo la prima maratona.
Bé, se uno si prepara correttamente, non sono proprio pochi 3 mesi, ma se uno vuole essere più tranquillo può farne anche 6, non fa certo male.