Noi Novellini sugli Anta....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

antonella59
Novellino

Re: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da antonella59 »

@ doriano grazie :emb:
@toscanello la prima cosa che mi hanno insegnato è che le scarpe sono importantissime ,io ne ho comprato un paio ho guardato il colore e non la forma, pianta stretta,mi si addormentano i piedi ](*,) buttato 120 euro ma è l'unico investimento che serve per correre , spero che quelle che hai comprato sia no perfette :D
@beppe chissa che non ci incontriamo in una podistica domenicale .... se vedi una con tre metri di lingua fuori sono io !!!!
@ simone hai sempre una parola gentile , grazie
toscanello
Mezzofondista

Messaggio da toscanello »

Penso anche io che le scarpe siano importantissime ed infatti non c'ho pensato due volte. La prima occasione che ho avuto di recarsi in uno dei negozi segnalati sul forum ci sono andato, ho ascoltato il consiglio del titolare ed ho preso delle scarpe che mi calzano alla meraviglia :thumleft: , il dolore al ginocchio che mi ha fatto fermare per una settimana non voglio si ripeta di nuovo, ne altri dolori o infortuni dovuti a scarpe errate per la mia falcata.

Ah il mio dolore non è un'infiammazione alla "zampa d'oca" perché gira e non é fermo in un solo punto.

Pensavo che le asics fossero il massimo per il mio piede e le Brooks non mi ispiravano molto, beh mi sono ricreduto
Ad impossibilia nemo tenetur
Glicerine 10 e Garmin forerunner 10
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

@antonella59 brava e complimenti, la soddisfazione è grande e da fiducia nel futuro.... :D
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Ottimo Antonella........ =D> =D> =D>
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Oggi dodicesimo giorno di sosta forzata per problema al piriforme.
Il fastidio (perche' si tratta piu' di fastidio che di dolore) adesso e' molto piu' localizzato al gluteo, mentre prima si estendeva molto di piu' alla parte alta della gamba (anche laterlamente).
Continuo ad ammazzarmi di stretching e automassaggi.
Speravo ci volesse meno tempo, mi sa tanto che ne avro' ancora per tutta la prossima settimana... :( :(
Alterno momenti di euforia perche' mi sembra stia passando del tutto ad altri di totale sconforto quando invece ritorna il fastidio.
Stavolta pero' non riparto finche' non e' risolto del tutto (al massimo qualche camminata tranquilla), ho gia' commesso l'errore due volte e sarei pirla a commetterlo una terza. 8)
Mitici "anta" correte anche per me, che poi quando tormo non ce ne sara' piu' per nessuno ! :mrgreen:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
toscanello
Mezzofondista

Messaggio da toscanello »

questa mattina, come un bambino impaziente di partire per la gita ... ho atteso il suono della sveglia alle 6,00... mi alzo, mi preparo, esco. 5 minuti di camminata e qualche minuto di stretching... poi provo a correre... ahia [-X un male... ma non al ginocchio dolente... a tutti e due!!!! il dolore è diverso. mi pare che le mie ginocchia non riescano a sopportare il corpo in corsa. ho dovuto allora ripiegare per una buona ora di camminata veloce. Non so perché, mi è passato il dolore al ginocchio sx (alla zampa d'oca) e mi è venuto ad entrambi ma più diffuso. come direbbero dalle mie parti: an g'ho minga al fisic!!! Tradotto: non ho il fisico! mi accontento di fare delle camminate per ora, ma la voglia di correre è tantissima.

Le brooks sono ottime, per quel poco che ho corso mi sembravano buone, tutta un'altra calzata rispetto alle Asics. E comunque, che se ne dica: la differenza tra l'uso di una scarpa per pronatori ed una neutra si sente.

@marcos: sei in compagnia, sono fermo pure io... consoliamoci con delle camminate veloci, almeno qualche muscolo delle gambe lo teniamo in movimento un po'.... e la mia compagna con la talloonite ne avrà per ancora un bel po'
Ad impossibilia nemo tenetur
Glicerine 10 e Garmin forerunner 10
A72
Maratoneta

Re: R: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da A72 »

toscanello ha scritto:questa mattina, come un bambino impaziente di partire per la gita ... ho atteso il suono della sveglia alle 6,00... mi alzo, mi preparo, esco. 5 minuti di camminata e qualche minuto di stretching... poi provo a correre... ahia [-X un male... ma non al ginocchio dolente... a tutti e due!!!! il dolore è diverso. mi pare che le mie ginocchia non riescano a sopportare il corpo in corsa. ho dovuto allora ripiegare per una buona ora di camminata veloce. Non so perché, mi è passato il dolore al ginocchio sx (alla zampa d'oca) e mi è venuto ad entrambi ma più diffuso. come direbbero dalle mie parti: an g'ho minga al fisic!!! Tradotto: non ho il fisico! mi accontento di fare delle camminate per ora, ma la voglia di correre è tantissima.

Le brooks sono ottime, per quel poco che ho corso mi sembravano buone, tutta un'altra calzata rispetto alle Asics. E comunque, che se ne dica: la differenza tra l'uso di una scarpa per pronatori ed una neutra si sente.

@marcos: sei in compagnia, sono fermo pure io... consoliamoci con delle camminate veloci, almeno qualche muscolo delle gambe lo teniamo in movimento un po'.... e la mia compagna con la talloonite ne avrà per ancora un bel po'
Tutto nella norma, pazienza

Inviato dal mio GS II con Tapatalk 2
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
A72
Maratoneta

Messaggio da A72 »

Fatto anche oggi. Magnifica uscita serale, tanto freddo ma meraviglioso, buio silenzio e concentrazione. Un ora fatta bene. Ora riposo domani battezzo mio figlio.

Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Felice giornata !
:beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
A72
Maratoneta

Messaggio da A72 »

simpep ha scritto:Felice giornata !
:beer:
Grazie :lol:

Torna a “Storie di Corsa”