CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Olanda1970

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da Olanda1970 »

tolly ha scritto:scusate l'off topic. Mau non mi bannare [-o< :mrgreen:
Non sono mai entrata in questo 3d ma mi son fischiate le orecchie ed eccomi :D Bentornato Olanda e buone corse :salut: :wink: :thumleft:
ok, mod, sparisco :mrgreen:
Eccolaaaaa... Grande Tolly.... :thumleft: bello risentirti !!!

Mau, la faccio rientrare subito On Topic perche' allego 3 foto per questo amico mio che vuole iniziare a correre ma non sa quale scarpe si addicono al suo appoggio. Pesa 90 kg, alto 180 cm e correra' 1 volta a settimana ( 4 km in 22 min alla prima volta).

Gradirei sapere che tipo di appoggio e quali scarpe, spero le foto diano un'idea chiara, Grazie :hail:

Immagine

Immagine

Immagine
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

l'appoggio mi sembra neutro.
direi asics kinsei o al limite nimbus.
o brooks dyad o al limite glycerin.
o mizuno prophecy.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Grace
Novellino

Messaggio da Grace »

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni, ho un appoggio neutro, sono alta 165 cm X 60 kg, al momento attuale corro all' incirca 20 km a settimana con un passo medio di 6 minuti.
Essendo alle prime armi, mi sono fatta consigliare in un negozio specializzato, e mi sono state proposte le Brooks Ghost 6, le Asics gel pulse 5 e le Nike Pegasus 30.
Putroppo di queste ultime non c' era il mio numero e non le ho provate, ma lo farò. Mentre tra le restanti due mi sono trovata leggermente meglio con le Brooks. Ma essendo totalmente inesperta mi rendo conto che potrebbe essere una sensazione del tutto evanescente.
Stando a queste caratteristiche, sapreste darmi un consiglio da esperti? Ammetto che ho letto gran parte del topic relativi a questi modelli ma...ho un po' di confusione in testa, troppe opinioni che invece di aiutarmi mi mettono ancora più in crisi!! ](*,)
Un guerriero senza patria e senza spada, con un piede nel passato...e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Pierangelo Bertoli
jbrembat
Mezzofondista

Re: R: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFIC

Messaggio da jbrembat »

@kommando84 & marcominuti: Grazie ragazzi.

Le Asics gel ds trainer 18 neutral dite che non sono adatte per uscite quotidiane (max 16-18 km per i lunghi)? Calzavano proprio bene in negozio ma non vorrei fare la fine delle adidas (che danno per A3!)....
Ultima modifica di jbrembat il 8 gen 2014, 22:30, modificato 1 volta in totale.
5k: 20'55 - Corsa per un sorriso - 08/12/2013
10k: 43'56 - La corsa di Miguel - 19/01/2014
Olanda1970

Doriano ha scritto:l'appoggio mi sembra neutro.
direi asics kinsei o al limite nimbus.
o brooks dyad o al limite glycerin.
o mizuno prophecy.
Ciao Doriano, stai rispondendo al mio post dopo aver visto le foto? Cmq grazie :king:
Moderatore

Messaggio da Doriano »

si certo. e comunque mi ricordo solo l'Olanda del 78... :wink:

@grace: sì, vanno bene se hai appoggio neutro...forse con le pulse risparmi un po'.. :salut:
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

@grace: anche secondo me vanno benissimo! E anche io concordo che, visto che fai ancora un chilometraggio ridotto, le Pulse possono andare bene.
Olanda1970

Doriano ha scritto:si certo. e comunque mi ricordo solo l'Olanda del 78... :wink:
Buongiorno Doriano :D Purtroppo quel '70 vorrei fosse un 80 o 90 ahahahah

Scusa mi spiegheresti perche' le asics kinsei al massimo Nimbus? Dipende dal peso? Calzo sempre Nimbus e peso 83kg ...Grazie ancora !
Moderatore

Messaggio da Doriano »

siamo vecchierelli... :wink:
la kinsei è la scarpa asics per pesi sopra i 90-95kg; ma anche la nimbus può reggere, io l'ho usato dai 92 che ero a scendere fino agli 80 di oggi.
dipende anche dal grado di "prudenza" che vuoi tenere....la kinsei è molto più "carrozzata".
stesso discorso per dyad/glycerin in casa brooks.

:salut:
PB:

Olanda1970

Doriano ha scritto:siamo vecchierelli... :wink:
la kinsei è la scarpa asics per pesi sopra i 90-95kg; ma anche la nimbus può reggere, io l'ho usato dai 92 che ero a scendere fino agli 80 di oggi.
dipende anche dal grado di "prudenza" che vuoi tenere....la kinsei è molto più "carrozzata".
stesso discorso per dyad/glycerin in casa brooks.

:salut:
Siamo? Sono vecchiarello...a giudicare dai tuoi temponi, mi dai anni luce di distanza ..respect man :hail:

Dal momento che il mio amico e' appena arrivato a 90 kg, e prevedendo che scendera' di peso, optero' per le Nimbus.

Grazie ancora & in bocca al lupo ! :smoked:

Torna a “Scarpe”