Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

marcominuti

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da marcominuti »

Certamente! :beer:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

L'abitudine di alzarzi da tavola sempre "pienamente" soddisfatti, non sempre é una delle scelte migliori. :sad:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

mizzica aroldo74 :shock: , mi è venuto un colpo guardando la foto, senza la tua firma che ricordo bene, avrei pensato a un nuovo utente.
Ti sei davvero trasformato in questi anni. :hail: :hail:

Chiuso l'OT, hai ragione!
Ultima modifica di Fartleko il 4 gen 2014, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
marcominuti

Anche io ho pensato la stessa cosa!
La Stefi
Ultramaratoneta

Messaggio da La Stefi »

In questi ultimi giorni ho ricominciato a far colazione su consiglio di praticamente tutti.. si lo so che è il pasto più importante della giornata, ma faccio fatica, soprattutto se devo uscire a correre!! Di solito anche a distanza di un paio di ore mi si ripresenta tutta dopo pochi km :shock:
Comunque mi sono convinta che devo invertire la rotta e mi sforzerò di mangiare di più la mattina e meno la sera... vediamo che succede. ](*,)
Su su.... ho bisogno di un po' di incoraggiamenti!! :hail:
#spostalelefante
Mi aiuti a raccogliere fondi per l'ospedale africano per cui lavoro?
Vieni al Minitrail il 28 Ottobre e dai il tuo contributo divertendoti!!!
Ti aspetto! :beer:
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

Perché non spostare la colazione a dopo la corsa ?
Comunque forza @La Stefi :beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

La Stefi ha scritto:In questi ultimi giorni ho ricominciato a far colazione su consiglio di praticamente tutti.. si lo so che è il pasto più importante della giornata, ma faccio fatica, soprattutto se devo uscire a correre!! Di solito anche a distanza di un paio di ore mi si ripresenta tutta dopo pochi km :shock:
Comunque mi sono convinta che devo invertire la rotta e mi sforzerò di mangiare di più la mattina e meno la sera... vediamo che succede. ](*,)
Su su.... ho bisogno di un po' di incoraggiamenti!! :hail:
Non vorrei crearti confusione ma secondo me eri sulla strada giusta. Quando al mattino ci si allena,magari intensamente, la colazione non è molto importante; questo non vuol dire che vada saltata sempre ma bastano un paio di fette biscotate un caffè e via. E' bensi più importante la cena della sera prima che deve essere di buona qualità e con i carboidrati tipo pasta o patate lesse ecc.
In generale quello che viene mangiato,dopo i vari processi digestivi e di assimilazione, risulta bio-disponibile dopo circa 4 ore. Cioè le energie derivanti dal pasto fatto possono essere usate dopo 4 ore.
Quindi che senso ha abbuffarsi al mattino se ci si deve allenare? Meglio una colazione leggera e al rientro uno spuntino per recuperare le calorie perse.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Straquoto full64. Io alla mattina bevo solo un dek con molto zucchero. La colazione la faccio solo prima della maratona.

Joe
Per aspera ad astra ...
mb70
Top Runner

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da mb70 »

Mi inserisco nella discussione. A me sembra che alcuni suggeriscano di uscire al mattino a digiuno, specie per la preparazione alla maratona. In questo modo si spinge il nostro organismo a bruciare gli acidi grassi e in minor misura il glicogeno. Per questo motivo penso che i lunghi lenti e i ll abbiano un effetto di dimagrimento positivo perche' mirato alla massa grassa...o no?:smile:
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
marcominuti

Vero, ma se si esagera si rischia di andare incontro al catabolismo muscolare. Cioè, con pochi carboidrati quando lo sforzo diventa lungo o intenso, il corpo preferisce bruciare i muscoli invece dei grassi. Ne so qualcosa per esperienza diretta di quest'estate. Il suggerimento che mi sento di dare è di limitarsi ad uscite lunghe al max 1h15' e comunque di non svolgere sessioni di ripetute intense completamente a digiuno.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”