[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

scroncio
Aspirante Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Cumulus 16

Messaggio da scroncio »

Alla fine le ho prese.. Calzata perfetta. Fatti 10 km e sensazioni buone anche se preferisco le launch :) cmq ottimo acquisto
olivar
Guru

Messaggio da olivar »

Beh ma le Launch son da gara in teoria [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH]
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
frossie
Maratoneta

Messaggio da frossie »

Anch'io ho comprato le cumulus oggi per sostituire le mie Glycerin. Ormai ho perso molto peso e sono un po meno di 70kg per 183 cm.
Continuerò ad allenarmi con le Glycerin fino a fine maggio (mezza maratona di torino) e poi le pensionerò, ma ho trovato le cumulus azzurre a 70€ e non ho resistito..
quicksilver
Mezzofondista

Messaggio da quicksilver »

appena acquistate. le mia impressione dopo averle usate un paio di volte è quella di correre con una scarpa pesantina (precedenti mizuno rider 15)ma molto ben protetta.la calzata avvolge bene il piede ma mancano un po della reattivita' in avanpiede che avevano le rider.ottima secondo me per allenarsi.
PB 10KM : 49' 44" (20-10-13)
PB 5KM : 23' 43" (18-03-21)
PB 14KM : 1°11'10" (20-10-13)
morellozzo
Ultramaratoneta

Messaggio da morellozzo »

Se vieni da mizuno è normale la percezione di poca reattività..
f.andrea
Novellino

Messaggio da f.andrea »

Salve!
Oggi sono arrivate le Cumulus che ho acquistato online.
Sotto direttiva di un commesso di un negozio, che diceva che il numero 44 era leggermente grande per me, ho ordinato un 43.5.
Appena arrivate le ho provate, ho fatto qualche passo e mi è sorto un piccolo dubbio: sento di toccare con il pollice sulla parte laterale della scarpa. Non penso di toccare in punta, dalla quale manca la distanza (quasi) di un pollice di una mano per raggiungerla.

Secondo voi è una misura troppo piccola? Normalmente porto il 43 di scarpe normali, ma ho letto di utenti che portano il 43 aver preso il 44.5 delle Cumulus.
Si adattano leggermente una volta iniziate ad usare?

Grazie!
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Eccomi :-) colore? :-)

Scarpe civili 43, asics 44 . . cumulus 16 44,5 :-)..

...se hai pianta normale magari vanno bene ...io ho pianta larga

Ma il commesso ti ha consigliato solo mezzo numero?? Bah...vabe..

Si, si adattano..a me un paio di 44 si sono aperte di lato..ed erano Light show :-( ..favolose
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
f.andrea
Novellino

Messaggio da f.andrea »

davibor ha scritto:Eccomi :-) colore? :-)

Scarpe civili 43, asics 44 . . cumulus 16 44,5 :-)..

...se hai pianta normale magari vanno bene ...io ho pianta larga

Ma il commesso ti ha consigliato solo mezzo numero?? Bah...vabe..

Si, si adattano..a me un paio di 44 si sono aperte di lato..ed erano Light show :-( ..favolose
Pianta normale o pianta larga, posso solo dirti che il piede riempie bene la scarpa anche lateralmente!
Il piede è ben avvolto nella scarpa, forse anche troppo, perché quando la tolgo mi sembra di essere "libero" (nel senso che una volta tolte mi sembra che schiacciavano troppo il piede lateralmente; mentre le indossi non te le accorgi).
Come di dicevo, di lunghezza sembrano giuste, 1-1,5 cm dalla punta. Riguardo al "toccare di lato con il pollice" succede solo con la destra e non con la sinistra, probabilmente perché ho il piede destro leggermente più lungo).

Proverò ad andare in un'altro negozio e vedere cosa mi consigliano di taglia per procedere eventualmente al reso. Anche perché ho visto disponibile, allo stesso prezzo e nello stesso negozio, la versione Arancione :thumleft: (adesso ho preso le Verdi)
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

Belle verdi!! Arancione scuro sono.light show.al buio sono fantastiche!!..quelle arancione chiare le.ho.. ;-)

Vedi tu ma almeno un numero in più direi di si
..certo che hai tanto in punta... non saprei..
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
f.andrea
Novellino

Messaggio da f.andrea »

davibor ha scritto:Belle verdi!! Arancione scuro sono.light show.al buio sono fantastiche!!..quelle arancione chiare le.ho.. ;-)

Vedi tu ma almeno un numero in più direi di si
..certo che hai tanto in punta... non saprei..
Nel primo pomeriggio provo ad andare in un'altro negozio, vediamo cosa mi dicono riguardo alla taglia.
Eventualmente restituiscono queste e vado su un 44, 44.5 mi sembra eccessivo per lo spazio in punta. Almeno con le 44 non tocco sul lato con il pollice (se non ricordo male!).
Ti faccio sapere e grazie intanto!

Torna a “Asics”