[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jollyroger
Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da Jollyroger »

Questa è una cosa che proprio non capisco... visto che stiamo parlando di un top di gamma, perché Garmin non ha montato un chip Sirfstar V piuttosto che il Mediatek, visti i problemi di precisione?
Mah...
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Perché altrimenti doveva farlo più grosso, penso...
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Il buon "vecchio" 910XT monta SirfStar, e si vede! Non è questione di ingombri (il 910XT non è molto piu' grande del 920XT e nemmeno il 610 ... entrambi montano sirftar) e nemmeno di consumi (il 910XT mi dura 19 ore in registrazione 1s e fascia cardio)
Credo che sotto ci siano accordi commerciali che Garmin ha stretto con MTK, ed il fatto che il costo piu' basso dei chiset MTK rispetto a Sirfstar da' a Garmin margini di guadagno maggiori.
Per quel che mi riguarda non gradisco molto la strada intrapresa da Garmin ed altri : molti orpelli inutili e poca sostanza. Avrei preferito un dispositivo magari senza Bluetooth e cazzabubbole inutili, ma con un chipset preciso ed affidabile ;-)
Dopo l'esperienza col Fenix2 mi terro' stretto il mio 910XT ;-)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Beh il 610 è molto più grosso del 620. Al polso la differenza la senti.. certo non parliamo di un Panerai però il 610 ha quel cinturino molto poco flessibile che lo pone in svantaggio rispetto al 620. Naturalmente poi il 620 accanto al chip e in uno spazio più ridotto fa entrare anche altre cose, tipo l'antenna BT / wi-fi.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Paso, ti quoto al 100%.
Certe cose che hanno inserito, personalmente, sono assurde, come l'uso delle notifiche smart, l'integrazione col cell ecc.
E' un dispositivo che dovrebbe essere mirato ad atleti seri, ma pieno di cazzatine inutili, a mio avviso.
Io sono ancora indeciso se prenderlo o meno... al momento il mio 305 mi va benissimo.
Il 920 mi stuzzica parecchio, però non sono ancora riuscito a decidere se vale veramente la spesa o no.
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bidioi »

920xt sarebbe stato monco se non avesse integrato le funzionalità delle smartband di garmin stessa. Il fatto che sia la modalità activity tracker che le notifiche siano disattivabili permette a noi di scegliere se usarle o meno. Io le reputo qualcosa in più oltre al buon lavoro che già fa questo gingillo. E' difficile pensare che possa esistere uno strumento perfetto, con il gps preciso al centimetro, che misuri le bracciate quando si usa la tavoletta (?!) e che accontenti tutti ma siamo sulla buona strada.
Bluetooth e wifi è scontato che ci siano e devono esserci... Ant+ fa pietà...
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
joered

Messaggio da joered »

bidioi ha scritto:920xt sarebbe stato monco se non avesse integrato le funzionalità delle smartband di garmin stessa. Il fatto che sia la modalità activity tracker che le notifiche siano disattivabili permette a noi di scegliere se usarle o meno. Io le reputo qualcosa in più oltre al buon lavoro che già fa questo gingillo. E' difficile pensare che possa esistere uno strumento perfetto, con il gps preciso al centimetro, che misuri le bracciate quando si usa la tavoletta (?!) e che accontenti tutti ma siamo sulla buona strada.
Bluetooth e wifi è scontato che ci siano e devono esserci... Ant+ fa pietà...
Beh in piscina è molto scarso. Nessun passo avanti rispetto al 910. Francamente venderlo a dei triathleti indicandoli magari funzionalità come il livello del sonno e non essere capace a contare le vasche è parecchio riduttivo. Ricordiamoci che costa + di 400€ sto gingillo e se lasciavano fuori roba come contapassi, display a colori e cazzatine simili e fossero andati più al sodo sulla vera utilità me lo sarei tenuto. In vasca fa proprio le cose base base...Ho speso 150€ di meno e ho preso il 910 per quello.

Mi sa tanto tirato fuori in fretta e furia per non perdere mercato con l'apple watch ma un garmin per il multisport deve essere qualcosa di diverso, mirare al sodo...che è ruspante chi se ne frega
Ultima modifica di joered il 30 gen 2015, 16:01, modificato 1 volta in totale.
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Io intanto vi aggiorno sulla precisione del mio 920 che continua a non convincermi... Oggi ho fatto un test con 920 al polso sinistro e fēnix 2 al polso destro abbinato al foot pod per un pezzo, solo in GPS per un altro pezzo. Il risultato è che il fēnix 2, con e senza foot pod, da sempre gli stessi valori ed è anche velocissimo ad aggiornare il passo istantaneo. Il 920 invece ha sempre circa 20 secondi di ritardo sul passo istantaneo (ad es. segna 5:20 se sto andando a 5:00/km) ed è lentissimo ad aggiornare il passo, tanto che ripetute sui 400m sarebbe impossibile farle. Poi ho comparato per 1km il fēnix 2 in GPS ed il 920XT con GPS spento e collegato al foot pod e finalmente i valori segnati erano praticamente gli stessi! A questo punto non so che pensare, il fēnix 2 è avanti anni luce rispetto al 920, sia come precisione che come velocità di aggiornamento. Dimenticavo di dire che il 920 l'ho testato con GLONASS disattivo, ma attivandolo forse sarebbe stato pure peggio. C'è forse un modo per tarare il GPS del 920?
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
joered

Messaggio da joered »

alexilsecco ha scritto:Io intanto vi aggiorno sulla precisione del mio 920 che continua a non convincermi... Oggi ho fatto un test con 920 al polso sinistro e fēnix 2 al polso destro abbinato al foot pod per un pezzo, solo in GPS per un altro pezzo. Il risultato è che il fēnix 2, con e senza foot pod, da sempre gli stessi valori ed è anche velocissimo ad aggiornare il passo istantaneo. Il 920 invece ha sempre circa 20 secondi di ritardo sul passo istantaneo (ad es. segna 5:20 se sto andando a 5:00/km) ed è lentissimo ad aggiornare il passo, tanto che ripetute sui 400m sarebbe impossibile farle. Poi ho comparato per 1km il fēnix 2 in GPS ed il 920XT con GPS spento e collegato al foot pod e finalmente i valori segnati erano praticamente gli stessi! A questo punto non so che pensare, il fēnix 2 è avanti anni luce rispetto al 920, sia come precisione che come velocità di aggiornamento. Dimenticavo di dire che il 920 l'ho testato con GLONASS disattivo, ma attivandolo forse sarebbe stato pure peggio. C'è forse un modo per tarare il GPS del 920?

Beh...magari mentre fai una ripetuta e stai soffrendo da bestia un tuo amico ti manda un sms e lo leggi a colori...vuoi mettere? Ah, se hai il cell appresso ovvio...Scusa la battuta ma ti sono solidale.
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Ahahah figurati, la battuta la condivido appieno! A questo punto devo sperare in un buon aggiornamento software, sperando anche che il fēnix 3 resti preciso come il 2. Domani comunque mi aspetta una mezza, meteo permettendo. Li metto entrambi ai polsi in modalità GPS e vediamo che succede.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21

Torna a “Garmin”