ALTRA Running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

TIBET
Guru

Re: ALTRA Running

Messaggio da TIBET »

Scarpe "normali" 9 us, ALTRA 9,5 us (ONE 2.5 - SUPERIOR 3.0 - INSTINCT 4.0)
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
ubald
Ultramaratoneta

Messaggio da ubald »

RobiRol ha scritto:Ciao ragazzi, ho provato a dare un'occhiata alle pagine precedenti ma non ho trovato pane per i miei denti!
Vorrei comprare le One 2.5, ma dovrei ricorrere all'online. Per chi le ha, come calzano? Io corro attualmente con vari modelli New Balance e con uno di Inov8, per tutte uso il 45.5. Mi si dice però che le Altra calzano "piccolo". Cosa mi dite? Mille grazie!
tendenzialmente mezzo numero in più delle new balance
ninja
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ninja »

Piede 27cm (Altra Superior-Torin 10,5)
RobiRol
Novellino

Messaggio da RobiRol »

Mille grazie, tre risposte e tutte nella stessa direzione ;)
Proverò con il mezzo numero in più!
Ultima domanda: se comprate online, su che sito lo fate? Fatico a trovare negozi online che le vendano e per ora nei pochi che ho trovato hanno solo pochissimi numeri.
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

su runningwarehouse hanno un po di roba poi io ho preso sul sito Altra (quando c'erano offerte) e su i-run.fr
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Adrianoo
Maratoneta

Messaggio da Adrianoo »

Ciao a tutti,
In questi giorni mi sono imbattuto sulle Altra, in quanto vorrei passare a scarpe ton toe box abbondante. Ho visto le Escalante ed è stato amore a prima vista, sono molto tentato di acquistarle sul loro sito, qualcune le ha giá utilizzate? Opinioni?
Inoltre, non avendo mai utilizzato Altra, sono indeciso sull'eventuale taglia, utilizzando i tools online, se faccio il paragone con le scarpe che utilizzo di Adidas, mi consiglia di prendere il 45, se misuro in cm i piedi, invece dovrei prendere il 44, voi cosa consigliate? Inoltre, qualora qualcuno di voi sia interessato, online ho teovato un.cosice sconto da utilizzare sul loro sito, PROMO15 .

Ciao e grazie in anticipo
PBs
10000 42'28" 5^ RinCorriamo la pace con Emergency 14/05/2017
21097 1h37'25" Maratonina di Fiumicino 12/10/2017
42195 3h36'26" 20^ Maratona di Ravenna 10/11/2019

https://www.strava.com/athletes/adrianooliveri
prefontaine

Messaggio da prefontaine »

Adrianoo ha scritto:Ciao a tutti,
In questi giorni mi sono imbattuto sulle Altra, in quanto vorrei passare a scarpe ton toe box abbondante. Ho visto le Escalante ed è stato amore a prima vista, sono molto tentato di acquistarle sul loro sito, qualcune le ha giá utilizzate? Opinioni?
Inoltre, non avendo mai utilizzato Altra, sono indeciso sull'eventuale taglia, utilizzando i tools online, se faccio il paragone con le scarpe che utilizzo di Adidas, mi consiglia di prendere il 45, se misuro in cm i piedi, invece dovrei prendere il 44, voi cosa consigliate? Inoltre, qualora qualcuno di voi sia interessato, online ho teovato un.cosice sconto da utilizzare sul loro sito, PROMO15 .

Ciao e grazie in anticipo
le ho comprate sabato, quelle blu edizione Boston.
Il primo impatto, domenica, è stato disastroso. Troppo morbide per i miei gusti, sembrava di correre sopra un cuscino. Però dopo i primi km erano già migliorate. Ora magari le lascerò un po al sole per 'seccarle' un po, però dopo qualche allenamento non le trovo cosi male come al primo approccio. Magari è quella tecnologia di cui parlano, che si adatta al piede, a farle sentire cosi morbide all'inizio.. però da scarpe leggere mi aspetterei risposte diverse.
Se sei dalle parti di Roma ti conviene andare da Footworks cosi le provi direttamente. Comunque ho preso il classico numero in piu pure io. Non saprei dirti rispetto alle Adidas, io uso Mizuno - Saucony - New Balance.
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Molto incuriosita dalle Altra e venendo da Hoka, mi sono lasciata tentare dalle Torin 2.0 White donna che ho viato da Footworks a Roma e trovato sul sito Altra a soli 74 eurozzi!

Spero di non aver fatto una caxxata sia per tipo che per taglia. Porto il 9,5 US con tutto, corrispondente a 26,5 (asics 26 che mi sta un po troppo precisa) e ho ordinato un 42. :afraid: probabilmente sarà larga...comunque se non dovesse andare bene la rispedisco in caso.
Never complain, never explain.
prefontaine

Messaggio da prefontaine »

io porto un 41 per scarpe da passeggio, 42 da corsa e per le Altra indosso un 43 (9.5 US). Mi stanno ovviamente larghe, perchè le Altra "devono andar larghe". Non mi da problemi tranne sulle curve a 45 gradi (vale a dire la bandierina del calcio d'angolo del campo sportivo.. insomma me ne accorgo solo durante le ripetute).
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader: :cheerleader:
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

grazie prefontaine. Appena arrivano le provo subito, mi impensierisce soprattutto il taloone: lo voglio ben fermo e non sopperterei sentirlo lasco. Vediamo, vi aggiorno. Sulla carta i centimetri sono giusti comunque (26,5)
Never complain, never explain.

Torna a “Altra”