Alla fine viste le. Mie difficoltà a non smontare gli albumi montati a neve ho usato la ricetta con 100 gr di albume e 100 di latte (più gli 80 di farina soliti)... Ho messo un po' di lievito ma forse troppo poco perché come si vede dalla foto non si sono gonfiati (ma sinceramente non ho ancora capito se lo debbano fare)... La prossima provo senza latte ma senza montare a neve e poi vediamo però le tue ricette sono facilissime anche per una capra come me in cucina e sono ottime!! GrazieC3pO ha scritto:@gab fantastici! Io ieri li ho provato a fare con 80gr di farina di avena e un uovo. Li ho dovuti allungare con l'acqua per rendere la pastella più liquida. Una gran schifezza! Sono venuti tipo chiari e si sbriciolavano tutti. La ricetta ufficiale è con 200gr di albume e 80gr di avena. Basta non si discute
Un dubbio che ho... Dalla foto sembrano perfetti però il lato b di ognuno non esce così bene e non capisco il perché... Quello che vedete è la prima facciata che si viene a creare quando verso la pastella in pentola... La seconda faccia viene più rovina, come se cuocesse diversamente... Sapete dirmi perché?