Mezza di Monza - 11/09/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

RunAndrea!
Maratoneta

Re: Mezza di Monza - 11/09/2016

Messaggio da RunAndrea! »

grantuking ha scritto: Peccato solo il risto... finale, ehm no, non si può chiamare così. Sarò anche arrivato tardi, ma non si può solo trovare acqua. Alla prossima
E invece io sono arrivato troppo presto! :D
Solo acqua al ristoro, già scarno di per sè, chiediamo i sali visto che c'erano boccioni ancora pieni e mi rispondono che non me li possono dare perchè devono aspettare che arrivino quelli della 30 Km!!! Faccio notare che il mio pettorale era esattamente quello della 30 Km, ma il solerte addetto continuava a ripetere come un mantra "Devo aspettare quelli della 30 Km".
Obiettivamente questo episodio mi ha dato un sacco fastidio, non tanto per un mancato bicchiere di sali, quanto per il fatto che si cerchi sempre più d'allargare la base di partecipazione (prima era solo la mezza, poi hanno aggiunto la 30, poi la 5 e la 10) senza adeguarsi opportunamente. Il solito modo per fare soldi alle spese degli appassionati.

Avevo già detto un paio d'anni fa basta con Monza, ci sono ricascato quest'anno per una logistica più comoda rispetto a Parma per un allenamento sui 30Km, ma dopo quest'anno basta definitivamente.
Non è tanto il bicchiere di sali in sè, quanto il principio.
10 km: 39'48'' (Azzurra Happy Run, 10/09/17)
21,097 km: 1h25'26'' (Crema, 19/11/17)
42,195 km: 3h13'47'' (Rotary Marathon Abbiategrasso, 28/10/18)
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

Sinceramente quando ho finito io la 10...c'era tutto.

Acqua, biscotti, brioches, banane e sali...
Non sicuramente un banchetto luculliamo ma obiettivamente c'era tutto il previsto.
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Una mia compagna di squadra è stramazzata al suolo alla fine della 30k. Un'altra vittima identificata :-)
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

RunAndrea! ha scritto:ci sono ricascato quest'anno per una logistica più comoda rispetto a Parma per un allenamento sui 30Km, ma dopo quest'anno basta definitivamente.
Se ti può consolare, a Parma ho sentito di un disastro totale ieri.
Durante la gara (tra l'altro campionato italiano Master di Mezza Maratona), ai ristori non c'erano pronti i bicchieri pieni. Dovevi fermarti ed aspettare che ti riempivano il bicchiere (con la canna dell'acqua.....)
In più, quelli del terzo giro (perchè Parma è un giro da 10 da ripetere 1/2/3 volte), han detto che ormai era tutto sbaraccato, e pareva di fare una corsa in solitaria tra la città, facendo slalom tra biciclette e passeggini, e aspettando agli incroci per far passare le macchine....
arrapator

Messaggio da arrapator »

tytanico ha scritto:Sinceramente quando ho finito io la 10...c'era tutto.

Acqua, biscotti, brioches, banane e sali...
Non sicuramente un banchetto luculliamo ma obiettivamente c'era tutto il previsto.
pero' chi ha corso la mezza e la 30 probabilmente è arrivato al traguardo qualche minutino dopo di te, forse anche un qualcosina piu' provato, e non è bello far trovare solo acqua con il grand caldo anomalo che perdura già da qualche settimana, quindi non imprevisto...
manuel28
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manuel28 »

Quindi per chi ha fatto la garetta da 10 si è trovato il banchetto nuziale, ai poveri stronzi che si son fatti la 30 invece solo acqua, e per giunta calda. Mi spiace ma Monza prima e ultima volta. Peccato perchè correre nel circuito mi è piaciuto molto...
RunAndrea!
Maratoneta

Messaggio da RunAndrea! »

MadSeason ha scritto:
RunAndrea! ha scritto:ci sono ricascato quest'anno per una logistica più comoda rispetto a Parma per un allenamento sui 30Km, ma dopo quest'anno basta definitivamente.
Se ti può consolare, a Parma ho sentito di un disastro totale ieri.
Durante la gara (tra l'altro campionato italiano Master di Mezza Maratona), ai ristori non c'erano pronti i bicchieri pieni. Dovevi fermarti ed aspettare che ti riempivano il bicchiere (con la canna dell'acqua.....)
In più, quelli del terzo giro (perchè Parma è un giro da 10 da ripetere 1/2/3 volte), han detto che ormai era tutto sbaraccato, e pareva di fare una corsa in solitaria tra la città, facendo slalom tra biciclette e passeggini, e aspettando agli incroci per far passare le macchine....
Mi consoli... io feci la 30 due anni fa e mi trovai molto bene.
Meglio così allora, vuol dire che ho risparmiato in viaggio
10 km: 39'48'' (Azzurra Happy Run, 10/09/17)
21,097 km: 1h25'26'' (Crema, 19/11/17)
42,195 km: 3h13'47'' (Rotary Marathon Abbiategrasso, 28/10/18)
Uroboro
Guru

Messaggio da Uroboro »

manuel28 ha scritto:Quindi per chi ha fatto la garetta da 10 si è trovato il banchetto nuziale, ai poveri stronzi che si son fatti la 30 invece solo acqua, e per giunta calda. Mi spiace ma Monza prima e ultima volta. Peccato perchè correre nel circuito mi è piaciuto molto...
Non la stai mettendo giù un po' dura?
Premesso che una 10 km tirata è tutt'altro che una "garetta", io comunque ho fatto la 30. Ristori sul percorso ottimi, acqua e sali, spugnaggi tutto a posto.
Il ristoro finale era povero, questo sì. Ma in tutte le gare che ho fatto (non molte) i ristori finali erano più o meno miseri.
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Amil
Guru

Messaggio da Amil »

Sono d'accordo con @uroboro: io ho fatto la 21, al ristoro finale non c'era molto e ammetto che io prendo solo acqua ai ristori, ma rispetto ad altre gare simili posso dire che grazie al numero di volontari sono riuscito a prendere l'acqua e le spugne senza problemi e avrei potuto fare lo stesso con i sali. Però capisco sia molto soggettivo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Running for Passion
21k 1:42.14 (Crema HM 20.11.16)...lontano ricordo..
10k 45:28 (Test gara 7.5.17)
Bark_Psychosis

Mezza di Monza - 11/09/2016

Messaggio da Bark_Psychosis »

Sono d'accordo con i ristori intermedi, ma quello finale metteva tristezza. Per fortuna c'era hawker e poi GP Burger. E la sua cameriera.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Torna a “Mezza Maratona”