[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
cardiocorsa
- Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Per la corsa in strada sono d'accordo, servono veramente a poco. Per altre attività invece possono essere molto utili. Nel ciclismo ad esempio per esplorare percorsi nuovi o nel trail per evitare di perdersi in un bosco.SimoneMonty ha scritto:Le mappe, per esempio, è una funzione che ancora non ho avuto il piacere di provare e credo che ne farò a meno per molto
Del resto la versatilità di questo dispositivo fa si che non tutti utilizzino tutte le sue funzionalità.
-
Esteban32
- Ultramaratoneta
Ti ringrazio, il problema è che a me non compare la mappa nelle varie prove che ho fatto, ma sempre e solo la freccia.. non so dove sbaglio.. e dovendo girare per un posto che non conosco assolutamente è meglio avere la visualizzazione di dove devo andare che una freccia che mi indica la direzione e non sapere dove girare al momento giusto..cardiocorsa ha scritto:Le mappe le trovo molto utili nel ciclismo quando vado a fare percorsi nuovi. Dopo l'ultimo aggiornamento sono diventate ancora più fruibili.
Ti consiglio di non utilizzare "parti dall'inizio" ma "dal punto più vicino", in questo modo anche se per qualsiasi motivo devi iniziare da un punto diverso o deviare dal percorso impostato, quando ci ritorni la mappa verrà ricalcolata e ripresa da dove hai ricongiunto il percorso.
Il "freccione" che vedi è la guida, con la distanza, al punto di inizio della mappa se hai scelto la prima opzione o al punto più vicino ad essa nel caso della seconda opzione.
Ultima modifica di Esteban32 il 15 mar 2017, 18:02, modificato 1 volta in totale.
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Correndo.."
-
SimoneMonty
- Aspirante Ultramaratoneta
@cardiocorsa
D'accordissimo!!!
Infatti volevo dire proprio questo ossia che correndo maggiormente su strada, ora non ne sento il bisogno ...
Poi ovviamente è una funzione utile e da un valore aggiunto al v800
D'accordissimo!!!
Infatti volevo dire proprio questo ossia che correndo maggiormente su strada, ora non ne sento il bisogno ...
Poi ovviamente è una funzione utile e da un valore aggiunto al v800
-
sottobosco
- Guru
Esteban, devi semplicemente seguire la freccia che ti porta al punto di inizio del percorso caricato, raggiunto l'inizio allora ti mostrerà la via
Dopo il penultimo aggiornamento, puoi anche scegliere se partire da un punto vicino al percorso e non per forza dell'inizio, cosa molto comoda.
Te lo chiede (così come ti chiede se vuoi percorrerlo in senso opposto) appena selezioni i preferito.
Io trovo le mappe molto utili, spesso "invento" percorsi nei boschi e finisco in paesini che non conosco e in cui mi perderei.
Mi costruisco giri personalizzati sulla base delle mie esigenze di distanza, tempo e dislivello.
Dopo il penultimo aggiornamento, puoi anche scegliere se partire da un punto vicino al percorso e non per forza dell'inizio, cosa molto comoda.
Te lo chiede (così come ti chiede se vuoi percorrerlo in senso opposto) appena selezioni i preferito.
Io trovo le mappe molto utili, spesso "invento" percorsi nei boschi e finisco in paesini che non conosco e in cui mi perderei.
Mi costruisco giri personalizzati sulla base delle mie esigenze di distanza, tempo e dislivello.
-
Esteban32
- Ultramaratoneta
E' la stessa cosa che faccio io.. solo che avrei preferito la visualizzazzione diretta della mappa piuttosto che della freccia, pazienza..sottobosco ha scritto:Esteban, devi semplicemente seguire la freccia che ti porta al punto di inizio del percorso caricato, raggiunto l'inizio allora ti mostrerà la via![]()
ora ho un altro problema che avevo già accennato.. Altitudine..
Io sto in pianura quindi altitudine minima 36 massima 48.. media 39 (non so come l'abbiano calcolata)..
se vado come mi avevi detto nell'imposta altitudine però mi fa arrivare come minimo valore a 8499 metri.. come è possibile???? cioè in tutte le sessioni di corsa parte giusto poi ad un certo punto dislivello 1700 metri.. non capisco..
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Correndo.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Correndo.."
-
sottobosco
- Guru
hai provato a evitare il punto in cui "impazzisce" ?
-
Esteban32
- Ultramaratoneta
Ci devo passare per forza, c'è solo quella strada
proverò a testare su altri tratti sabato magari..
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Correndo.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Correndo.."
-
alfiofer
- Aspirante Maratoneta
Lo so. Sul flow dopo che hai scaricato l'allenamento.cardiocorsa ha scritto:Nelle schermate di riepilogo al termine di ogni fase vengono mostrate le medie relative alla fase appena conclusa. Puoi impostare anche una riga con la media dell'ultimo lap automatico.alfiofer ha scritto:
Grazie. E cmq che palle! Credo sarebbe una funzione davvero utile!!
Invece la v media è relativa alla sessione intera.
Io dicevo DURANTE l'allenamento, sull'orologio...
-
Black Ice
- Maratoneta
@Esteban
Traliccio dell'alta tensione?
A me, sull'altitudine, più di 3m non ha mai sbagliato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Traliccio dell'alta tensione?
A me, sull'altitudine, più di 3m non ha mai sbagliato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk