no, non è vero.
TOPO athletic
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
fitzcarraldo
- Aspirante Ultramaratoneta
-
gmerrie
- Maratoneta
Re: TOPO athletic
Stesso peso e altezza e anche una certa età (60 anni). Passate sei paia di Magnifly2 e corsi più di 3.000 km dall' inverno 2018.didan ha scritto: ↑14 feb 2021, 19:14 Salve a tutti,
Corro da un po' di anni e mi piace provare. Sono alto 1.83 m e peso 85 kg. Fino ad adesso ho corso sempre con drop alti (8-10 mm)Ho provato hoka ma non mi sono trovato per niente con dolori alle anche. Ora vorrei provare topo in particolare magnifly 2. Come calzano? In genere porto 29.5/30 cm. Poi è vero che hanno l'alluce separato dalle altre dita e che ci vogliono le calze con le dita separate? Dalle mie parti non le ha nessuno e quindi scusate se alcune domande possono sembrare banali! Grazie a chiunque risponderà! Daniele
Come taglia dalle 9.5 delle Glycerin sono passato alle 10 per le prime 4 paia e alle 10.5 per gli ultimi due. La calzata più larga esalta la comodità della scarpa specie sulle corse lunghe dove il piede si gonfia un pò.
No non ci so no separazioni dell' alluce e non servono calze particolari, ce le avrei anche, ma le trovo una complicazione che la larghezza di pianta delle Topo aiuta a evitare.
Una cosa, ma è soggettiva e a me non è successo niente, è una qualche cautela nel passaggio al drop zero.
Poi va precisato che è una scarpa che spinge a correre su mesopiede e avampiede. Che per me è naturale. Ma per me.
Tutto questo sempre sottolineando che, secondo me, le impressioni sulle scarpe sono soggettive e che il loro utilizzo nella corsa è condizionato da mille variabili.
Se serve altro...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Giulio
-
faedae
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti,
vorrei abbassare il drop con cui corro attualmente (adrenaline 21 con drop 12) e passare a qualcosa di non troppo "zero", e ho adocchiato le Topo Zephyr (dovrebbero giocarsela con le hoka, da quello che ho letto in giro, e di cui non mi piace il gommone con la suola spropositata). Utilizzando un 42.5 di brooks in taglia wide 2e, che numero mi suggerite per le topo? potrei avere problemi per la larghezza (ho arco plantare un pochino basso e piede larghetto, motivo della mia scelta del 2e per brooks).
Me le consigliate, o viro su qualcos'altro?
Grazie per ogni info
vorrei abbassare il drop con cui corro attualmente (adrenaline 21 con drop 12) e passare a qualcosa di non troppo "zero", e ho adocchiato le Topo Zephyr (dovrebbero giocarsela con le hoka, da quello che ho letto in giro, e di cui non mi piace il gommone con la suola spropositata). Utilizzando un 42.5 di brooks in taglia wide 2e, che numero mi suggerite per le topo? potrei avere problemi per la larghezza (ho arco plantare un pochino basso e piede larghetto, motivo della mia scelta del 2e per brooks).
Me le consigliate, o viro su qualcos'altro?
Grazie per ogni info
Ultima modifica di faedae il 13 apr 2021, 15:56, modificato 1 volta in totale.
-
ubald
- Ultramaratoneta
le topo vestono tendenzialmente bene per piedi larghi (che è anche il mio caso).
Uso la solita taglia degli altri marchi
Uso la solita taglia degli altri marchi
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
Vedo che molti qui utilizzano sia Altra che Topo. Per avere la morbidezza e reattività delle Escalante ma la protezione è comodità sui lunghi delle Torin, meglio le Altra Rivera o le Topo Zephyr?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
didan
- Novellino
Grazie mille per la risposta.
Le ultime glycerin che ho preso erano US 12 (30 cm) ma erano un po' comode.
Mi consigli quindi di andare su 30 cm che corrisponde ad un 46.5 di Topo.
P.S. scusate non avevo capito come si rimetteva il messaggio.
Le ultime glycerin che ho preso erano US 12 (30 cm) ma erano un po' comode.
Mi consigli quindi di andare su 30 cm che corrisponde ad un 46.5 di Topo.
P.S. scusate non avevo capito come si rimetteva il messaggio.
-
gmerrie
- Maratoneta
Avevo promesso un primo report sul passaggio fra Magnifly 2 e Magnifly 3.
Ho messo le 3 per la prima volta e me le sono portate per 29 km. Le differenze sono tutte positive. E' una scarpa più "dolce" della 2. La sensazione è quella di passare da una scarpa da corsa a una pantofola da corsa. Ma non per questo meno profittevole. Sempre scorrevoli e "facili". Temevo un pò per i fastidi da primo uso ma a parte qualche piccolo fastidio di adattamento sulle piante (che riporto solo per precisione ma che non hanno inciso sulla attività) non ci sono stati problemi. Certo non è saggio fare 29 km. con le scarpe nuove ma ieri non ne avevo altre e la giornata tirava a cimento...
Ho messo le 3 per la prima volta e me le sono portate per 29 km. Le differenze sono tutte positive. E' una scarpa più "dolce" della 2. La sensazione è quella di passare da una scarpa da corsa a una pantofola da corsa. Ma non per questo meno profittevole. Sempre scorrevoli e "facili". Temevo un pò per i fastidi da primo uso ma a parte qualche piccolo fastidio di adattamento sulle piante (che riporto solo per precisione ma che non hanno inciso sulla attività) non ci sono stati problemi. Certo non è saggio fare 29 km. con le scarpe nuove ma ieri non ne avevo altre e la giornata tirava a cimento...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
Giulio
-
didan
- Novellino
Oggi mi sono arrivate le magnifly 2. Le ho prese la stessa misura in cm delle altre. Sono sicuramente larghe davanti ma purtroppo anche corte. Ho dovuto fare il reso. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Ho già ri ordinato la misura successiva. La prima impressione non è stata male. Speriamo bene
-
labboro
- Guru
Strano, io con le Topo Magnifly 2 e ultrafly guardando i cm ho preso mezzo numero in meno e mi trovo bene!
-
stefanoVic
- Novellino
Ciao a tutti,
ho sempre utilizzato Mizuno (rider - ultima) alto 183 x 71 kg ritmi da 4 a 5:45 min km (ripetute - lenti), ho preso da poco le TOPO Ultrafly 3 (pronatore - dx) e ho avuto una piacevole sorpresa, comode, sostenute non invasive, aiutano a correre bene, però le ho trovate un po' troppo "ferme". Ho visto un po' di recensioni, ma ho idee ancora più confuse... cosa posso abbinarci per medi e lavori un po' più veloci? Zephyr, magnifly 3, Fly-lite 3?
ho sempre utilizzato Mizuno (rider - ultima) alto 183 x 71 kg ritmi da 4 a 5:45 min km (ripetute - lenti), ho preso da poco le TOPO Ultrafly 3 (pronatore - dx) e ho avuto una piacevole sorpresa, comode, sostenute non invasive, aiutano a correre bene, però le ho trovate un po' troppo "ferme". Ho visto un po' di recensioni, ma ho idee ancora più confuse... cosa posso abbinarci per medi e lavori un po' più veloci? Zephyr, magnifly 3, Fly-lite 3?