Altra TORIN (Discussione ufficiale)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)
@ubald Sottoscrivo in pieno i ringraziamenti, davvero una miniera di informazioni, mi potresti dare il titolo del thread sulle drop zero che non riesco a trovarlo? Inoltre posso chiederti che scarpa usi per il fango? Qua d' inverno diventa un inferno e pensavo di provare le Inov8 (ci sono quelle che mettono adatte al fango 5/5).
@rocknrun per lavori intendi ripetute e tempos? in quel caso deduco che usi le Escalante2 anche per le gare indipendentemente dalla distanza? Grazie per il feedback sulle Olympus, valuterò; anche io come te sulle Topo ho il problema che non riesco a trovare negozi dove provarle (anche se tutti o quasi ne parlano benissimo), sono tutti lontanissimi per qualche motivo, mentre Altra rimane difficile ma non impossible ecco.
@rocknrun per lavori intendi ripetute e tempos? in quel caso deduco che usi le Escalante2 anche per le gare indipendentemente dalla distanza? Grazie per il feedback sulle Olympus, valuterò; anche io come te sulle Topo ho il problema che non riesco a trovare negozi dove provarle (anche se tutti o quasi ne parlano benissimo), sono tutti lontanissimi per qualche motivo, mentre Altra rimane difficile ma non impossible ecco.
-
- Novellino
@trevi3000 figurati! Si, per lavori intendo ripetute brevi e medie (le tempo run e ripetute lunghe le preferisco con le Rivera). Le gare... Non ne rifaccio una dal 2018, mi sono devastato le ginocchia e sembrava non potessi mai più correre. Invece con calma, perseveranza, esercizi e tanto Drop 0... Ho ricorso anche 22 km l'inverno scorso... Per l'anno sportivo che verrà non escludo nulla, chissà
-
- Ultramaratoneta
troppo buono! La Magnifly è interessante, ma addirittura penserei alle Rivera anche per i lunghi. è una scarpa che, a mio modo di vedere, perdona molto. Potresti anche sperimentare di farci un lungo non eccessivo (diciamo qualcosa sulle due ore) e vedere come la trovi
Tieni conto che Escalante e ST4 non si sovrappongono molto, la prima è molto più morbida della seconda, che è più secca.
Tieni conto che Escalante e ST4 non si sovrappongono molto, la prima è molto più morbida della seconda, che è più secca.
-
- Ultramaratoneta
per il fango uso una vecchia roclite 243: ha solo 400 km, anche perchè raramente dalle mie parti corro nel fango in cui non si riesce a stare in piedi.trevi3000 ha scritto: ↑27 lug 2022, 12:35 @ubald Sottoscrivo in pieno i ringraziamenti, davvero una miniera di informazioni, mi potresti dare il titolo del thread sulle drop zero che non riesco a trovarlo? Inoltre posso chiederti che scarpa usi per il fango? Qua d' inverno diventa un inferno e pensavo di provare le Inov8 (ci sono quelle che mettono adatte al fango 5/5).
Il topic era questo, morto da tanto: viewtopic.php?f=65&t=29402&p=1010775&hi ... r#p1010775
-
- Novellino
@ubald grazie, tieni presente che non corro mai oltre le 2 ore, massimo arrivo a 22-24 km. Non faccio maratone. Non mi piacciono le lunghissime distanze e non credo che le mie ginocchia potrebbero permettersele. Quindi nei primi "lunghetti" della stagione vado di Rivera e vedo come mi trovo, poi se man mano che a lungo il chilometraggio non mi sento sicuro prenderò de ognifly o, se uscisse qualche recensione anche le stesse torin 6.
Approfitto della tua grande gentilezza ed altrettanta preparazione per chiederti se hai da consigliarmi una scarpa che possa andare bene per lavorare come cuoco e che sia vagamente barefoot. Per ora le meno peggio che ho trovato sono la linea bistro della Crocs. Solo che deve avere circa un centimetro di drop ed è l'aspetto che soffro di più. Inoltre sono piuttosto alte. Ho ordinato un paio di zoccoli da spiaggia super bassi e belli ampi davanti, solo che la tomaia è aperta e non sono molto in regola con le direttive di sicurezza.
Approfitto della tua grande gentilezza ed altrettanta preparazione per chiederti se hai da consigliarmi una scarpa che possa andare bene per lavorare come cuoco e che sia vagamente barefoot. Per ora le meno peggio che ho trovato sono la linea bistro della Crocs. Solo che deve avere circa un centimetro di drop ed è l'aspetto che soffro di più. Inoltre sono piuttosto alte. Ho ordinato un paio di zoccoli da spiaggia super bassi e belli ampi davanti, solo che la tomaia è aperta e non sono molto in regola con le direttive di sicurezza.
-
- Ultramaratoneta
ma la cerchi aperta o chiusa dietro? Molte scarpe per la vita comune le fanno varie marche, tra cui Vivobarefoot e Xero. PArliamo di drop 0 decisamente basse e sottili. Ipotizzo dovrebbero andare bene anche come 81/08, insomma per la sicurezza sul lavoro
-
- Novellino
Aperte tipo zoccoli. Vivo e Xero non vanno bene perché non sono antiscivolo e repellenti ai liquidi
-
- Mezzofondista
@ubald alla fine ci avevo azzeccato con le inov8
daro un occhio anche a quelle per le corse invernali e magari per gli hikes estivi, grazie!

-
- Ultramaratoneta
allora su questo non so davvero aiutarti, mi spiace, è un campo ove non ho alcuna esperienza
-
- Novellino
@ubald figurati, grazie mille