La vita ai tempi del coronavirus
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Top Runner
Re: La vita ai tempi del coronavirus
@Arla tanto di questi atteggiamenti che cambiano dovremo abituarci anche se non ci piace . Meglio che ci sia diffidenza finchè non esce un vaccino o altro . Magari lo aiutavi ? non avevi i guanti ne mascherina . magari nemmeno lui e lo prendi per una stupidaggine .
Io domani per 2gg rientro a lavoro . Perparo già il bastone come in india per mandare fuori la gente che entra senza mascherina e guanti o non rispetta il metro .
Io domani per 2gg rientro a lavoro . Perparo già il bastone come in india per mandare fuori la gente che entra senza mascherina e guanti o non rispetta il metro .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Donatore
- Top Runner
No, grazie, non voglio fare della paura il mio metro di giudizio nelle situazioni.
Prudenza sì, diffidenza no.
Prudenza sì, diffidenza no.
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino

-
- Guru
A proposito di aiuto si o no, lo avevo linkato anche nell'altra discussione. https://www.altoadige.it/cronaca/ha-un- ... -1.2315918
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
I never Lose. I either win or learn.
Founder of do not bust my balls.
-
Donatore
- Pink-Moderator
Anch'io è un po' che penso a quanto ciò che stiamo vivendo potrebbe modificare aspetti del mio carattere , più che altro mi accorgo che sto diventando diffidente nei confronti delle persone
Vedo gente, nel condominio e fuori (le rare volte che esco) che sembra non adottare comportamenti del tutto corretti, a partire dalle mascherine.
Non so se quando riapriranno la mia palestra riuscirò ad andare, perché alcune persone non m'ispiravano già in passato
Non so se, ammesso che possa andare qualche giorno nelle Marche, avrò voglia di vedere i parenti, come posso sapere chi frequentano?
Non voglio diventare una misantropa, però... però....
Vedo gente, nel condominio e fuori (le rare volte che esco) che sembra non adottare comportamenti del tutto corretti, a partire dalle mascherine.
Non so se quando riapriranno la mia palestra riuscirò ad andare, perché alcune persone non m'ispiravano già in passato
Non so se, ammesso che possa andare qualche giorno nelle Marche, avrò voglia di vedere i parenti, come posso sapere chi frequentano?
Non voglio diventare una misantropa, però... però....

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765
-
Donatore
- Top Runner
Ottimo JJ!
Come ho detto in precedenza, ti consiglio i primi tempi di fare 1 trazione ogni volta che ci passi davanti e ti vien voglia, anche 3 o 4 volte al giorno. Vedrai che nel giro di breve potrai aumentarle con soddisfazione. Resta comunque un esercizio decisamente faticoso comunque.

-
- Guru
Infiniti applausi ad Arla
tra le più belle parole sentite (lette) in questa situazione.
@JJ anche io ho quel trabiccolo lì! Non la usavo da molto, odio profondo, ma ieri c'ho riprovato. E anche io poi faccio come dice @Jorge

@JJ anche io ho quel trabiccolo lì! Non la usavo da molto, odio profondo, ma ieri c'ho riprovato. E anche io poi faccio come dice @Jorge
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
- Top Runner
si @Arla il mio termine era sbagliato ma intendevo quello . Prudenza è giusto .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
- Guru
Rifletto spesso su situazioni come quella di Arla oggi. Fa impressione, ma purtroppo sempre meno, tenere le distanze. Al lavoro mi pare di essere in una sala operatoria, ossessione per la disinfezione, clienti che non possono girare x il negozio (si fermano in cassa e diamo noi a loro i prodotti) . Si parla poco e a distanza.
I vicini non mi mandano più il figlio a giocare con il gatto e non vogliono che il mio gatto vada più a casa loro a giocare con il loro bambino (che mi chiama dal balcone perché vorrebbe il suo amichetto).
Ho paura di questi nuovi non rapporti sociali. E ho paura che la distanza diventi un’abitudine.... magari non per noi ora ma tra qualche anno potrebbe essere così (l’ipotesi che questo sia solo il primo di altri periodi di virus diffuso non è da escludere)
Non voglio vivere in un mondo così
I vicini non mi mandano più il figlio a giocare con il gatto e non vogliono che il mio gatto vada più a casa loro a giocare con il loro bambino (che mi chiama dal balcone perché vorrebbe il suo amichetto).
Ho paura di questi nuovi non rapporti sociali. E ho paura che la distanza diventi un’abitudine.... magari non per noi ora ma tra qualche anno potrebbe essere così (l’ipotesi che questo sia solo il primo di altri periodi di virus diffuso non è da escludere)
Non voglio vivere in un mondo così
PB Mezza: 1h19’00”” Maratonina di Crema 13/11/2022
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
Maratona: 2h47’22” Verona. 19/11/2023 Campionessa italiana SF45
100 Km: 7h52’23” Conero 17/02/2024
-
- Guru
Bella riflessione che condivido, anche a me non piacerebbe vivere così, e sono un introverso mezzo asociale!
Tuttavia tendo a pensare in maniera più positiva, ovvero credo che questa situazione non sarà così lunga (non ho alcuna base è puramente un mio pensiero). E come insegna la storia l’uomo dimentica in fretta, o semplicemente ricorda ma torna alla routine in modo rapido. Questa per me non è del tutto una cosa positiva, ci sarebbe molto da imparare ma temo che non lo applicheremo.
Tuttavia tendo a pensare in maniera più positiva, ovvero credo che questa situazione non sarà così lunga (non ho alcuna base è puramente un mio pensiero). E come insegna la storia l’uomo dimentica in fretta, o semplicemente ricorda ma torna alla routine in modo rapido. Questa per me non è del tutto una cosa positiva, ci sarebbe molto da imparare ma temo che non lo applicheremo.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
-
Donatore
- Pink-Moderator
Passata da lontano a salutare il mio parco e vedere se qualcuno passeggiava/correva: no, ma gli spacciatori comodamente seduti nella solita panchina, con tre persone che si servivano, quello sì
Che amarezza
Che amarezza
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765

viewtopic.php?t=46765