Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
Arla
Donatore
- Top Runner
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
E comunque al momento che si fa, volano ed entrano nei bar solo medici, infermieri e ospiti delle RSA?
Perché per ora più o meno sono questi i vaccinati e non credo siano sufficienti a risollevare l'economia, servirebbe solo ad incattivire gli animi!
Mi sembra veramente assurdo solo pensarci, spero che, se ci dovrà essere il patentino, si cominci a ragionarci quando toccherà alla gente comune sotto i 50 anni!
Perché per ora più o meno sono questi i vaccinati e non credo siano sufficienti a risollevare l'economia, servirebbe solo ad incattivire gli animi!
Mi sembra veramente assurdo solo pensarci, spero che, se ci dovrà essere il patentino, si cominci a ragionarci quando toccherà alla gente comune sotto i 50 anni!
La cipolla è un'altra cosa...
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Cantiamo a cincifrencia lilleranti!
fai correre anche tu il porcellino
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Oltretutto, le previsioni dell'articolo sono lo scenario più ottimistico. I governi hanno detto un sacco di cose puntualmente smentite dai fatti. Ormai nessuno riesce più a gestire bene questa pandemia, quindi certi proclami (vedi anche i lombardi vaccinati per giugno) appaiono anacronistici per usare un eufemismo.
-
CarloR
Donatore
- Guru
Secondo me non è questione di organizzazione. Qui gli under 40 se va bene si vaccineranno nel 2022, e gli under 25 probabilmente mai (tranne chi lavora in sanità e affini e soorvolando su amici e parenti).The Observer ha scritto: ↑3 feb 2021, 14:28 Non sono del tutto d'accordo CarloR. E' vero se viene abusato e se, come purtroppo avviene (anche qui), i soliti ce l'avranno prima degli altri. Ma in certi casi potrebbe trattarsi di una cosa che aiuta la ripresa di certi settori di mercato e la sicurezza delle persone a rischio.
Pensa per esempio se uno potesse volare senza doversi fare il tampone all'arrivo e prima della partenza. File, spese (tamponi!), sicurezza per le categorie più a rischio. Come al solito dipenderà da come si gestiscono le cose. Se un Paese è corrotto o disorganizzato tutto diventa più difficile.
Quindi se fossi un 20enne me ne fregherei dei distanziamenti e anzi mi contagerei apposta, per farmi poi il passaporto sanitario, visto che di me non importa a nessuno e devo restare tappato in casa mentre i 70enni vanno in aereo, al ristorante, e possono frequentare i locali di aggregazione (palestre, stadi, cinema, teatri, locali notturni ecc.) che sono una cosa decisamente in alto nella scala dei valori di un adolescente
-
The Observer
- Guru
sono un po' più ottimista, forse troppo: le cose adesso sembrano grigie ma a volte migliorano di colpo SE vengono prese le decisioni giuste e potremmo ritrovarci vaccinati magari entro settembre.
A me però se i 70 e 80enni, potendolo fare, vanno in aereo mentre io devo restare chiuso a casa non dispiace se l'alternativa è che tutti, loro inclusi, restiamo chiusi in casa.
A me però se i 70 e 80enni, potendolo fare, vanno in aereo mentre io devo restare chiuso a casa non dispiace se l'alternativa è che tutti, loro inclusi, restiamo chiusi in casa.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Lo fanno già ora. Complice anche il fatto che, non andando più a scuola, cercano altre vie di sfogo.
L'unica soluzione è adattarci. Un modello simil Svezia, che disincentivi le movide e le discoteche. Gli altri, chi in modo più rallentato e chi meno rallentato, magari mantenendo da noi il coprifuoco, devono andare avanti. Se aspettiamo il vaccino campa cavallo. Che poi, vorrei chiedere: se si dà respiro o benefit alle categorie più penalizzate, sarebbe così difficile resistere a lungo, sapendo che il vaccino non è la salvezza che si pensava?
-
CarloR
Donatore
- Guru
in effetti nemmeno a me, ma il mio "me" di 20 anni sicuramente non l'avrebbe accettato.The Observer ha scritto: ↑3 feb 2021, 16:09 sono un po' più ottimista, forse troppo: le cose adesso sembrano grigie ma a volte migliorano di colpo SE vengono prese le decisioni giuste e potremmo ritrovarci vaccinati magari entro settembre.
-
The Observer
- Guru
bè, il mio me di 20 anni forse nemmeno... però magari dopo una bella corsetta al doppio del mio pace attuale... si. 
-
domk
Donatore
- Ultramaratoneta
@CarloR allora sono un c***ione che vuole preservare i miei nonni e il lavoro di mio padre?
-
CarloR
Donatore
- Guru
Scusa ma non ho capito cosa intendi, il mio era un commento sul passaporto sanitario, non certo una critica sul modo di comportarsi di chissà chi.
-
domk
Donatore
- Ultramaratoneta
Allora a scusa avevo frainteso