Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Arla »

E comunque al momento che si fa, volano ed entrano nei bar solo medici, infermieri e ospiti delle RSA?
Perché per ora più o meno sono questi i vaccinati e non credo siano sufficienti a risollevare l'economia, servirebbe solo ad incattivire gli animi!
Mi sembra veramente assurdo solo pensarci, spero che, se ci dovrà essere il patentino, si cominci a ragionarci quando toccherà alla gente comune sotto i 50 anni!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Oltretutto, le previsioni dell'articolo sono lo scenario più ottimistico. I governi hanno detto un sacco di cose puntualmente smentite dai fatti. Ormai nessuno riesce più a gestire bene questa pandemia, quindi certi proclami (vedi anche i lombardi vaccinati per giugno) appaiono anacronistici per usare un eufemismo.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

The Observer ha scritto: 3 feb 2021, 14:28 Non sono del tutto d'accordo CarloR. E' vero se viene abusato e se, come purtroppo avviene (anche qui), i soliti ce l'avranno prima degli altri. Ma in certi casi potrebbe trattarsi di una cosa che aiuta la ripresa di certi settori di mercato e la sicurezza delle persone a rischio.

Pensa per esempio se uno potesse volare senza doversi fare il tampone all'arrivo e prima della partenza. File, spese (tamponi!), sicurezza per le categorie più a rischio. Come al solito dipenderà da come si gestiscono le cose. Se un Paese è corrotto o disorganizzato tutto diventa più difficile.
Secondo me non è questione di organizzazione. Qui gli under 40 se va bene si vaccineranno nel 2022, e gli under 25 probabilmente mai (tranne chi lavora in sanità e affini e soorvolando su amici e parenti).

Quindi se fossi un 20enne me ne fregherei dei distanziamenti e anzi mi contagerei apposta, per farmi poi il passaporto sanitario, visto che di me non importa a nessuno e devo restare tappato in casa mentre i 70enni vanno in aereo, al ristorante, e possono frequentare i locali di aggregazione (palestre, stadi, cinema, teatri, locali notturni ecc.) che sono una cosa decisamente in alto nella scala dei valori di un adolescente
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

sono un po' più ottimista, forse troppo: le cose adesso sembrano grigie ma a volte migliorano di colpo SE vengono prese le decisioni giuste e potremmo ritrovarci vaccinati magari entro settembre.

A me però se i 70 e 80enni, potendolo fare, vanno in aereo mentre io devo restare chiuso a casa non dispiace se l'alternativa è che tutti, loro inclusi, restiamo chiusi in casa.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

CarloR ha scritto: 3 feb 2021, 15:51 Quindi se fossi un 20enne me ne fregherei dei distanziamenti
Lo fanno già ora. Complice anche il fatto che, non andando più a scuola, cercano altre vie di sfogo.

L'unica soluzione è adattarci. Un modello simil Svezia, che disincentivi le movide e le discoteche. Gli altri, chi in modo più rallentato e chi meno rallentato, magari mantenendo da noi il coprifuoco, devono andare avanti. Se aspettiamo il vaccino campa cavallo. Che poi, vorrei chiedere: se si dà respiro o benefit alle categorie più penalizzate, sarebbe così difficile resistere a lungo, sapendo che il vaccino non è la salvezza che si pensava?
Guru

Messaggio da CarloR »

The Observer ha scritto: 3 feb 2021, 16:09 sono un po' più ottimista, forse troppo: le cose adesso sembrano grigie ma a volte migliorano di colpo SE vengono prese le decisioni giuste e potremmo ritrovarci vaccinati magari entro settembre.

A me però se i 70 e 80enni, potendolo fare, vanno in aereo mentre io devo restare chiuso a casa non dispiace se l'alternativa è che tutti, loro inclusi, restiamo chiusi in casa.
in effetti nemmeno a me, ma il mio "me" di 20 anni sicuramente non l'avrebbe accettato. :mrgreen:
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

bè, il mio me di 20 anni forse nemmeno... però magari dopo una bella corsetta al doppio del mio pace attuale... si. ;)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
domk Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

@CarloR allora sono un c***ione che vuole preservare i miei nonni e il lavoro di mio padre?
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Guru

Messaggio da CarloR »

Scusa ma non ho capito cosa intendi, il mio era un commento sul passaporto sanitario, non certo una critica sul modo di comportarsi di chissà chi.
domk Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

Allora a scusa avevo frainteso
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine

Torna a “News”