[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 12

Messaggio da Marco87 »

oddio, mi state facendo venire la tentazione di provare un altro paio di scarpe per i lunghi...
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

Marco87 ha scritto:oddio, mi state facendo venire la tentazione di provare un altro paio di scarpe per i lunghi...
sicuramente con un paio di SNova Glide molto meglio per i lunghi.... :wink:
dunedain
Maratoneta

Messaggio da dunedain »

Ora non so se le Snova Glide siano la stessa cosa, ma che dopo circa 500 km, e un pò di sofferenza per domare la zona metatarsale, ora che sono perfette per la maratona di Firenze, si stanno sfondando, tutte e due insieme, sopra l'alluce;problema che era già conosciuto nella 11. Correrò Firenze con le scarpe bucate, ma Asics avrà un bel daffare per rivedere i miei soldi.
Luca

...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

dunedain ha scritto:Ora non so se le Snova Glide siano la stessa cosa, ma che dopo circa 500 km, e un pò di sofferenza per domare la zona metatarsale, ora che sono perfette per la maratona di Firenze, si stanno sfondando, tutte e due insieme, sopra l'alluce;problema che era già conosciuto nella 11. Correrò Firenze con le scarpe bucate, ma Asics avrà un bel daffare per rivedere i miei soldi.
quoto...per le cumulus. :beer:
sicuramente con le Snova Glide, fai molta più strada :asd2:
F4B1O
Mezzofondista

Messaggio da F4B1O »

Marco87 ha scritto:
donato ha scritto:per curiosità: quanto sei alto e quanto pesi?... Io sono 80 Kg./1,80 mt., forse quel tipo di scarpa sarà adatta ai pesi super piuma!!!!
diciamo che le cumulus sono consigliate sotto i 75kg, per chi pesa piu' di 75kg sarebbero meglio le nimbus per rimanere sempre sullo stesso genere...

Io sono al quarto paio di cumulus e mi trovo molto bene, c'e da dire che: peso 54kg e non ho mai provato altre A3... quindi magari potrebbero esserci delle scarpe con cui mi trovo meglio ma non lo so :smoked: :smoked:

Quotone.
Sono al terzo modello di Cumulus (10,11,12) e mi trovo benissimo.
Sono abbastanza leggero (55Kg), e la scarpa mi dura circa un migliaio di Km.
Per ora anche io mai provato altre A3, vorrei cambiare per provare altre marche, ma ho paura di trovarmi male.
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

salve gente,
io ho delle cumulus 12 con cui ho fatto precisamente 800 km,sono 1,80m x 82-83kg la suola è usurata ma il battistrada e ancora ben visibile e non ho problemi di perdita di aderenza anche perchè di solito le uso per allenamenti tra 4'40-5'30'' ora mi accorgo che sono scariche ma non mi danno nessun problema (forse anche perchè non ci faccio uscite molto lunghe e perchè le alterno ad altre scarpe) anzi mi piacciono più adesso che quando erano più ammortizzanti :nonzo:
ma come faccio a capire quando le devo sostituire?? :nonzo:
io leggo che alcuni di voi c'hanno fatto 500km altri 1000....boh...
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

isaac ha scritto:salve gente,
io ho delle cumulus 12 con cui ho fatto precisamente 800 km,sono 1,80m x 82-83kg la suola è usurata ma il battistrada e ancora ben visibile e non ho problemi di perdita di aderenza anche perchè di solito le uso per allenamenti tra 4'40-5'30'' ora mi accorgo che sono scariche ma non mi danno nessun problema (forse anche perchè non ci faccio uscite molto lunghe e perchè le alterno ad altre scarpe) anzi mi piacciono più adesso che quando erano più ammortizzanti :nonzo:
ma come faccio a capire quando le devo sostituire?? :nonzo:
io leggo che alcuni di voi c'hanno fatto 500km altri 1000....boh...
io ci ho fatto oltre 1200 km. senza problemi
tu pensa che questo inverno, quando erano veramente "alla frutta", ci ho corso 2-3 nella neve per non rovinare le nuove...
non mi hanno dato nessun problema
anch'io faccio corse brevi, max 13-14 km.: fino a queste distanze la sola scarpa non può far danni, specie se la alterni ad altre e non ci corri l'intero chilometraggio settimanale
in quanto a durata di ammortizzazione ed usura della suola non ho ancora trovato rivali alle asics
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Forrest75 ha scritto: io ci ho fatto oltre 1200 km. senza problemi
tu pensa che questo inverno, quando erano veramente "alla frutta", ci ho corso 2-3 nella neve per non rovinare le nuove...
non mi hanno dato nessun problema
anch'io faccio corse brevi, max 13-14 km.: fino a queste distanze la sola scarpa non può far danni, specie se la alterni ad altre e non ci corri l'intero chilometraggio settimanale
in quanto a durata di ammortizzazione ed usura della suola non ho ancora trovato rivali alle asics
Grazie Forrest,sei un mito!!rispondi sempre in maniera esaustiva!! :thumleft:
beh allora posso stare ancora un pò tranquillo :D
poi a queste asics sono affezzionato perchè sono state le mie prime scarpe serie da corsa :asd2: ora ho addiritura 4 paia di scarpe da corsa :ueh: (con il quinto in arrivo :-" )
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche

Torna a “Asics”