[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 12
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Gel Cumulus 12
oddio, mi state facendo venire la tentazione di provare un altro paio di scarpe per i lunghi...
-
- Maratoneta
sicuramente con un paio di SNova Glide molto meglio per i lunghi....Marco87 ha scritto:oddio, mi state facendo venire la tentazione di provare un altro paio di scarpe per i lunghi...

-
- Maratoneta
Ora non so se le Snova Glide siano la stessa cosa, ma che dopo circa 500 km, e un pò di sofferenza per domare la zona metatarsale, ora che sono perfette per la maratona di Firenze, si stanno sfondando, tutte e due insieme, sopra l'alluce;problema che era già conosciuto nella 11. Correrò Firenze con le scarpe bucate, ma Asics avrà un bel daffare per rivedere i miei soldi.
Luca
...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
...una forma abbastanza equivalente e generale. (G.Trapattoni, e chi sennò)
-
- Maratoneta
quoto...per le cumulus.dunedain ha scritto:Ora non so se le Snova Glide siano la stessa cosa, ma che dopo circa 500 km, e un pò di sofferenza per domare la zona metatarsale, ora che sono perfette per la maratona di Firenze, si stanno sfondando, tutte e due insieme, sopra l'alluce;problema che era già conosciuto nella 11. Correrò Firenze con le scarpe bucate, ma Asics avrà un bel daffare per rivedere i miei soldi.

sicuramente con le Snova Glide, fai molta più strada

-
- Mezzofondista
Marco87 ha scritto:diciamo che le cumulus sono consigliate sotto i 75kg, per chi pesa piu' di 75kg sarebbero meglio le nimbus per rimanere sempre sullo stesso genere...donato ha scritto:per curiosità: quanto sei alto e quanto pesi?... Io sono 80 Kg./1,80 mt., forse quel tipo di scarpa sarà adatta ai pesi super piuma!!!!
Io sono al quarto paio di cumulus e mi trovo molto bene, c'e da dire che: peso 54kg e non ho mai provato altre A3... quindi magari potrebbero esserci delle scarpe con cui mi trovo meglio ma non lo so![]()
Quotone.
Sono al terzo modello di Cumulus (10,11,12) e mi trovo benissimo.
Sono abbastanza leggero (55Kg), e la scarpa mi dura circa un migliaio di Km.
Per ora anche io mai provato altre A3, vorrei cambiare per provare altre marche, ma ho paura di trovarmi male.
-
- Ultramaratoneta
salve gente,
io ho delle cumulus 12 con cui ho fatto precisamente 800 km,sono 1,80m x 82-83kg la suola è usurata ma il battistrada e ancora ben visibile e non ho problemi di perdita di aderenza anche perchè di solito le uso per allenamenti tra 4'40-5'30'' ora mi accorgo che sono scariche ma non mi danno nessun problema (forse anche perchè non ci faccio uscite molto lunghe e perchè le alterno ad altre scarpe) anzi mi piacciono più adesso che quando erano più ammortizzanti
ma come faccio a capire quando le devo sostituire??
io leggo che alcuni di voi c'hanno fatto 500km altri 1000....boh...
io ho delle cumulus 12 con cui ho fatto precisamente 800 km,sono 1,80m x 82-83kg la suola è usurata ma il battistrada e ancora ben visibile e non ho problemi di perdita di aderenza anche perchè di solito le uso per allenamenti tra 4'40-5'30'' ora mi accorgo che sono scariche ma non mi danno nessun problema (forse anche perchè non ci faccio uscite molto lunghe e perchè le alterno ad altre scarpe) anzi mi piacciono più adesso che quando erano più ammortizzanti

ma come faccio a capire quando le devo sostituire??

dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
-
- Top Runner
io ci ho fatto oltre 1200 km. senza problemiisaac ha scritto:salve gente,
io ho delle cumulus 12 con cui ho fatto precisamente 800 km,sono 1,80m x 82-83kg la suola è usurata ma il battistrada e ancora ben visibile e non ho problemi di perdita di aderenza anche perchè di solito le uso per allenamenti tra 4'40-5'30'' ora mi accorgo che sono scariche ma non mi danno nessun problema (forse anche perchè non ci faccio uscite molto lunghe e perchè le alterno ad altre scarpe) anzi mi piacciono più adesso che quando erano più ammortizzanti![]()
ma come faccio a capire quando le devo sostituire??![]()
tu pensa che questo inverno, quando erano veramente "alla frutta", ci ho corso 2-3 nella neve per non rovinare le nuove...
non mi hanno dato nessun problema
anch'io faccio corse brevi, max 13-14 km.: fino a queste distanze la sola scarpa non può far danni, specie se la alterni ad altre e non ci corri l'intero chilometraggio settimanale
in quanto a durata di ammortizzazione ed usura della suola non ho ancora trovato rivali alle asics
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta
Grazie Forrest,sei un mito!!rispondi sempre in maniera esaustiva!!Forrest75 ha scritto: io ci ho fatto oltre 1200 km. senza problemi
tu pensa che questo inverno, quando erano veramente "alla frutta", ci ho corso 2-3 nella neve per non rovinare le nuove...
non mi hanno dato nessun problema
anch'io faccio corse brevi, max 13-14 km.: fino a queste distanze la sola scarpa non può far danni, specie se la alterni ad altre e non ci corri l'intero chilometraggio settimanale
in quanto a durata di ammortizzazione ed usura della suola non ho ancora trovato rivali alle asics

beh allora posso stare ancora un pò tranquillo

poi a queste asics sono affezzionato perchè sono state le mie prime scarpe serie da corsa

dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km