Viene abbastanza naturale ammortizzare molto di più con le gambe, corri praticamente senza mai o quasi appoggiare il tallone. Fai lavorare tantissimo i polpacci. Gambe a pezzi ma dopo un giorno tornano normali. Per me l'unico vero problema sono le pietre appuntite o taglienti sia che le pesti o che le prendi lateralmente.cagnaluia ha scritto:domanda per chi ci corre in montagna: ma come fate a correre in discesa? non vi spaccate la schiena senza ammortizzazione?
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
dire ciao fà bene...é salutare
-
- Top Runner
No... anzi me la spaccavo molto di più scendendo a balla con ai piedi le Salomon con le quali poggiavo il tallone con tutto il pesocagnaluia ha scritto:domanda per chi ci corre in montagna: ma come fate a correre in discesa? non vi spaccate la schiena senza ammortizzazione?

Le scarpe minimaliste ti portano per forza a correre in maniera più leggera.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Maratoneta
R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Io sto utilizzando da poco delle speed, solo su strada ovviamente, e giudizi definitivi non posso certo darli però anche a me l'impatto ammortizzato dava (anzi, da, visto che le ff le alterno a scarpe normali) molto più fastidioBarbara ha scritto:
No... anzi me la spaccavo molto di più scendendo a balla con ai piedi le Salomon con le quali poggiavo il tallone con tutto il peso![]()
Le scarpe minimaliste ti portano per forza a correre in maniera più leggera.
-
- Maratoneta
ho capito.... ma così, badando alla falcata, andate anche molto più piano immagino..
se prima cacciavo giu tutto il peso sul tallone... con buona pace della scarpa e della schiena.. adesso correndo praticamente in punta devo trattenere un pò la velocità.
se prima cacciavo giu tutto il peso sul tallone... con buona pace della scarpa e della schiena.. adesso correndo praticamente in punta devo trattenere un pò la velocità.
Ultima modifica di cagnaluia il 6 lug 2012, 23:29, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
Su strada continuo ad usare scarpe "tradizionali", ma il lavoro che faccio fare ai polpacci e ai piedi nei trail con le minimaliste mi aiuta quando torno sull'asfalto, sopratutto in salita, sento le gambe più reattive 

-
- Maratoneta
beh, molto bene.. ho provato a cercarle oggi sui negozi qui della zona, purtroppo uno solo le aveva ma solo numeri piccoli...
-
- Top Runner
Dipende,se il terreno è accidentato chiaramente devi fare attenzione e qualcosa perdi,se invece il percorso è lineare non ci sono problemi e puoi spingerecagnaluia ha scritto:ho capito.... ma così, badando alla falcata, andate anche molto più piano immagino..
se prima cacciavo giu tutto il peso sul tallone... con buona pace della scarpa e della schiena.. adesso correndo praticamente in punta devo trattenere un pò la velocità. Immagino... immagino solo.

Nel traill,indipendentemente dall'appoggio,devi fare attenzione

-
- Top Runner
Io ho preso le Merrel da Decathloncagnaluia ha scritto:beh, molto bene.. ho provato a cercarle oggi sui negozi qui della zona, purtroppo uno solo le aveva ma solo numeri piccoli...

-
- Ultramaratoneta
Come dicevo prima, le ho provate, sembra di indossare le FF senza le dita separate, belle,davide1977 ha scritto:Io ho preso le Merrel da Decathloncagnaluia ha scritto:beh, molto bene.. ho provato a cercarle oggi sui negozi qui della zona, purtroppo uno solo le aveva ma solo numeri piccoli...
peccato che non faccio trail

-
- Top Runner
Ci sarebbe un semplicissimo rimedionico83040 ha scritto:Come dicevo prima, le ho provate, sembra di indossare le FF senza le dita separate, belle,davide1977 ha scritto: Io ho preso le Merrel da Decathlon
peccato che non faccio trail