[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Bramieri
Novellino

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da Bramieri »

ciao a tutti,

sono arrivato a questo forum cercando informazioni su questo gps, e questo è il mio primo post.
vorrei chiedere a chi l'ha provato, se la versione "small" è adatta anche a un polso maschile. per me è molto importante che un orologio gps sia innanzi tutto piccolo come un normale orologio/cronometro,e vedo che c'è una versione small anche in nero/silver.
vorrei anche chiedere se ci sono differenze sostanziali, in termini di accuratezza, funzioni, dimensioni e robustezza, con i modelli 110 e 210. leggendo le specifiche, 110 e 210 mi sembrano praticamente identici e non riesco a capire le differenze con il 10, se non il design...
infine, i dati sono scaricabili e utilizzabili solo su garmin conect, o i dati sono scaricabili come normali gpx (o file trasformabili facilmente in gpx) apribili con qualunque programma di gestione degli allenamenti? e quale programma o servizio web voi consigliereste di usare in abbinamento a questo garmin?

grazie e scusatemi per le troppe domande ;)
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

ciao, passa alla sezione "benvenuti" a presentarti!
riguardo alle domande sull'orologio small - non small non so risponderti, le differenze principali con 110-210 sono che questi ultimi supportano la fascia cardio, mentre il 10 no.
Il 10 è impermeabile mentre gli altri due no.
per scaricare i dati dall'orologio puoi passare tranquillamente dal sito Garmin Connect, e da li esportare direttamente in GPS - TCX e praticamente puoi poi utilizzarli ovunque.
Programmi e servizi ce ne sono a bizzeffe: tra gli utenti del forum va molto SportTracks (come software) o Strava, Endomondo, TrainingPeaks come servizi web.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Franci
Maratoneta

Messaggio da Franci »

Vista la mia ignoranza totale in materia chiedo lumi.
Vorrei acquistare un GPS piuttosto semplice con Km percorsi, tempo, velocità media.

Mi consigliate questo, il GF 110 oppure il Nike SportWatch?
Grazie in anticipo!
Próxima Estación: Brescia Art Marathon 9.03-25
robs79
Novellino

Messaggio da robs79 »

Ciao a tutti,ho comprato il forerunner 10 per inziare a tenere traccia delle mie corsette al parco.
Oggi è arrivato ho fatto i settaggi dei primi parametri e poi ho provato ad usarlo;quando schiaccio il tasto dell'omino che corre,mi viene fuori "rilevamento posizione" il gps lampeggia per qualche secondo poi la barra si riempie e l'icona del gps si fissa.Solo che al posto di venire fuori "start" per iniziare rimane la a tempo indeterminato su quella schermata....
Devo già mandarlo in assistenza secondo voi :( ??
Grazie a tutti della risposta.
Bramieri
Novellino

Messaggio da Bramieri »

alla fine anch'io l'ho ordinato e l'ho già provato

innanzi tutto, confermo che il modello "da donna" è più piccolo e si adatta anche a uomini con polso sottile.è spesso ma piuttosto simile ad un orologio normale nelle dimensioni.
il fix dei satelliti è piuttosto lento, anche a me sembra bloccarsi una volta fatto il fix, io schiaccio il pulsante "avvia" e dopo qualche tentativo arrivo finalmente alla schermata di avvio. probabilmente c'è da aspettare qualche minuto anche DOPO il fix.
il software garmin connect è comodo, la traccia è abbastanza accurata, il problema della velocità istantanea credo sia più un problema della tecnologia gps in sé ce di questo particolare modello...
Running_Wild
Guru

Messaggio da Running_Wild »

@robs79

mi è successo qualche volta anche a me, di solito spegnendo e riaccendendo la seconda volta va a posto.

Certo è che se l'hai comprato oggi e ti dà già problemi qualcosa che non quadra c'è
PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'

OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
Davide 76
Maratoneta

Messaggio da Davide 76 »

Scusate vorrei un'informazione. Avendo un 205 che sta per andare in pensione e non avendo grosse pretese ho comprato il 10. Ebbene li ho usati entrambi sia alla maratona di roma che in un allenamento sui 23 km ma il 205 segna sempre circa 500 metri in più .......chi è più affidabile? C'è un motivo per questa differenza? Grazie
Prossime gare:
Bramieri
Novellino

Messaggio da Bramieri »

beh il 205 ha 6 anni di più, voglio sperare che il 10 abbia un chipset più avanzato ( e magari una qualche correzione software con un algoritmo migliore)... comunque sarebbe interessante testarli su percorsi di lunghezza nota
microgroove
Mezzofondista

Messaggio da microgroove »

ho notato che nella registrazione dei record non segnala il tempo nelle distanze prestabilite ma il tempo nel momento in cui si schiaccia lo stop....per capirci oggi ho corso una gara da 10,2 km e ha registrato il tempo di tutta la gara e non quello sui 10 km secchi; mi confermate che è così? se fosse è una delusione, tutte le volte devo estrapolare i tempi sulle misure che mi interessano...
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

E' così. Comunque sei usi il garmin connect e vai sulla schermata "riproduttore" vedi i tempi parziali su qualsiasi distanza basta scorrere il cursore.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/

Torna a “Garmin”