Le ho provate tutte ma niente da fare, mi sapete dare una mano?
[Discussione ufficiale] garmin 310xt
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
kikkokite
- Novellino
- LocalitĂ : Sesto San Giovanni (MI)
Re: [Discussione ufficiale] garmin 310xt
Ciao, dopo 2 anni di 305, fido compagno di maratone, ho acquistato il 310xt... sono 2 gg che sto letteralmente impazzendo
per un problema di trasferimento degli allenamenti pioanificati prima sul Garmin Center e poi trasferitii sul 310xt. Infatti a trasferimento ultimato, sul 310xt le velocitĂ di passo preimpostate sono diverse da quelle in precedenza pianificae sul garmin Center, credo che si modificano in velocitĂ per bike.

Quando attraversi l'inferno non fermarti, continua a correre
Since 2009
3 Ultra 100 Km - PB 10h31' Seregno'15
7 Ultra 50/60 Km
30 Marathon - PB 3h24 Lucca'11 (by Marathon Center)
25 Half Mth - PB 1h36 Verona'12
Short Trace - PB 42' 10K Monza'11
Since 2009
7 Ultra 50/60 Km
-
kikkokite
- Novellino
un ultmi problema meno importante ma che vorrei risolvere, anche la prima connessione con Garmin Conect non va a buon fine, compare il messaggio di errore "chiave di autorizazzione di Garmin Connect non valida". Vi è mai capitata una cosa analoga? ho provato a svuorare la chace di explorer ma niente da fare.kikkokite ha scritto:Ciao, dopo 2 anni di 305, fido compagno di maratone, ho acquistato il 310xt... sono 2 gg che sto letteralmente impazzendoper un problema di trasferimento degli allenamenti pioanificati prima sul Garmin Center e poi trasferitii sul 310xt. Infatti a trasferimento ultimato, sul 310xt le velocità di passo preimpostate sono diverse da quelle in precedenza pianificae sul garmin Center, credo che si modificano in velocità per bike.
Since 2009
7 Ultra 50/60 Km
Since 2009
7 Ultra 50/60 Km
-
kikkokite
- Novellino
Questo problema l'ho risolto utilizzando Google Crome come navigatore principale.kikkokite ha scritto:un ultmi problema meno importante ma che vorrei risolvere, anche la prima connessione con Garmin Conect non va a buon fine, compare il messaggio di errore "chiave di autorizazzione di Garmin Connect non valida". Vi è mai capitata una cosa analoga? ho provato a svuorare la chace di explorer ma niente da fare.kikkokite ha scritto:Ciao, dopo 2 anni di 305, fido compagno di maratone, ho acquistato il 310xt... sono 2 gg che sto letteralmente impazzendoper un problema di trasferimento degli allenamenti pioanificati prima sul Garmin Center e poi trasferitii sul 310xt. Infatti a trasferimento ultimato, sul 310xt le velocità di passo preimpostate sono diverse da quelle in precedenza pianificae sul garmin Center, credo che si modificano in velocità per bike.
Since 2009
7 Ultra 50/60 Km
Since 2009
7 Ultra 50/60 Km
-
Henry_8
- Maratoneta
- LocalitĂ : Codogno (LO)
un ultmi problema meno importante ma che vorrei risolvere, anche la prima connessione con Garmin Conect non va a buon fine, compare il messaggio di errore "chiave di autorizazzione di Garmin Connect non valida". Vi è mai capitata una cosa analoga? ho provato a svuorare la chace di explorer ma niente da fare.[/quote]
Questo problema l'ho risolto utilizzando Google Crome come navigatore principale.
[/quote]
Anch'io con Explorer 8 (e Win 7) ho avuto diversi problemi, ultimo ho dovuto installare FireFox per aggiornare il firmware, avevo provato tutti gli escamotage suggeriti ma nulla, con Mozilla è andato al primo colpo.
Questo problema l'ho risolto utilizzando Google Crome come navigatore principale.
Anch'io con Explorer 8 (e Win 7) ho avuto diversi problemi, ultimo ho dovuto installare FireFox per aggiornare il firmware, avevo provato tutti gli escamotage suggeriti ma nulla, con Mozilla è andato al primo colpo.
-
flu
- Mezzofondista
Sembra lo stesso problema che ho postato un mesetto fa -->kikkokite ha scritto:Ciao, dopo 2 anni di 305, fido compagno di maratone, ho acquistato il 310xt... sono 2 gg che sto letteralmente impazzendoper un problema di trasferimento degli allenamenti pioanificati prima sul Garmin Center e poi trasferitii sul 310xt. Infatti a trasferimento ultimato, sul 310xt le velocitĂ di passo preimpostate sono diverse da quelle in precedenza pianificae sul garmin Center, credo che si modificano in velocitĂ per bike.
E' già un paio di volte che mi creo un allenamento su GTC e lo trasferisco sul 310 XT ed ecco ciò che accade:
-) trasferimento dati OK
-) alla verifica sul GPS l'allenemento risulta caricato, le varie fasi sono a posto ma i valori delle velocitĂ sono differenti rispetto a aquanto impostato su GTC
-) pazientemente modifico a manina tutti i valori di velocitĂ direttamente sul 310 XT
-) inizio l' allenamento e nonostante i valori delle velocitĂ risultino correttamente indicati i vari allarmi si rifanno ai valori antecedenti alle modifiche in manuale.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo ?
A questo punto siamo in due ...
Ciao e buoni km.
PB 5 km 21' 35" (pista) 2012
PB 10km 44' 07" (Tutta Dritta) 2012
PB 1/2 Marathon 1h 38' 08" (Trino Half Marathon) 2011
PB Marathon 3h36'30" (Milano) 2012
-
kikkokite
- Novellino
Ho verificato e le velocitĂ trasferite sul 310xt sono quelle impostate di base per la corsa sul GC. In pratica il trasferimento dei dati sulla periferica non tiene conto delle modifiche di velocitĂ apportate su GC al profilo personale, mentre riceve correttamente (e meno male) quelle sulle frequenze cardiache. A qs punto mi viene il dubbio che ci sia un problema su GC, forse anche dovuto al fatto che sul pc avevo giĂ installato GC x il vecchio 305. Ho provato pure ad inserire un nuovo utente con un nuovo profilo, ma il risultato non cambia. Alla fine ho inviato un messaggio al Support on Line di Garmin Italia, attendiamo news.
Since 2009
7 Ultra 50/60 Km
Since 2009
7 Ultra 50/60 Km
-
kikkokite
- Novellino
Il supporto di Gramin mi ha risposto, comunicando l'effettiva presenza di un baco sw presente nell'ultima versione di TC, molto probabilmente sarĂ risolto con il prossimo aggiornamento.

Since 2009
7 Ultra 50/60 Km
Since 2009
7 Ultra 50/60 Km
-
flu
- Mezzofondista
Perfetto !!! Speriamo bene ...kikkokite ha scritto:Il supporto di Gramin mi ha risposto, comunicando l'effettiva presenza di un baco sw presente nell'ultima versione di TC, molto probabilmente sarĂ risolto con il prossimo aggiornamento.
Ciao e buoni km
PB 5 km 21' 35" (pista) 2012
-
gregola
- Novellino
Ciao, sono nuovo del forum ed ho avuto la stessa esperienza di kikkokite e flu con il forerunner 310 xt.
riporto di seguito le risposte che garmin ha dato alle mie domande:
Sono possesore da poco del modello indicato sopra. Ho un problema nel caricamento degli allenamenti personalizzati dal Training Center verso l'unitĂ , ovvero le impostazioni di velocitĂ che ritrovo sull'unitĂ non corrispondono a quelle precedentemente settate. Inoltre se modifico le velocitĂ manualmente sull'unitĂ durante l'allenamento le segnalazioni acustiche non corrispondono alle velocitĂ precedentemente settate. Ho gia provato a fare dei reset ma nulla di fatto. Leggendo in rete ho potuto riscontrare che parecchi utenti hanno lo stesso tipo di problema.
ID: 3803677075
Beta software: 2.90
GPS: 2.10
Garmin support:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Per effettuare l'upgrade la invito a seguire le seguenti istruzioni
1) Installare correttamente la chiavetta USB ANT Agent )( se non lo avete ancora fatto, seguire le istruzioni riportate nella FAQ al link http://www.garmin.it/sport/running/FORE ... 1/faq.html) 2) Aprire il programma ANT Agent;
3) Entrare nel seguente link:https://buy.garmin.com/shop/store/fr310update.jsp ;
4) Scegliere il dispositivio da aggiornare Forerunner 310XT (visualizzerĂ il nome che gli avrĂ impostato);
5) Cliccare su update software e attendere la fine della procedura. Il software verrà inviato nella chiavetta e successivamente dopo averla riconosciuta partirà l’aggiornamento.
Se ad oggi non ha ancora risolto l’inconveniente riscontrato, la invito a:
- Effettuare un hard reset ( a strumento spento lo riaccende tenendo premuti i tasti MODE + ACCENSIONE fino a quando non le appare il messaggio: cancellazione dati utente, dopodichè confermando tale richiesta lo ripristina nella configurazione iniziale);
ATTENZIONE: TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI.
io:
Grazie per la risposta celere, ma nonostante abbia eseguito tutte le operazioni come descritto il problema persiste.
Inoltre ho provveduto a disinstallare Training Center e Ant Agent e a reinstallare il tutto.
La procedura di upgrade consigliata anche se da me eseguita non era necessaria in quanto l'unitĂ aveva gia il firmware
alla versione beta 2.90 come descritto nella mia richiesta di assistenza.
Rimango in attesa di nuove soluzioni anche se credo che si tratti di un bug che affligge questa versione software.
L'unità in questa situazione è inutilizzabile per gli allenamenti personalizzati (grave deficit).
Garmin support:
Purtroppo se il problema persiste non c'è altra soluzione.
Quanto riscontra potrebbe essere un'alterazione del software. In assistenza le possono ripristinare la versione NON beta.
Per la consegna del suo strumento in assistenza e per le norme di garanzia può far riferimento al rivenditore autorizzato Sport/Outdoor.
Consegni pure lo strumento al rivenditore dove è stato effettuato l'acquisto e sarà lui stesso ad inviarlo al nostro laboratorio.
L'elenco dei rivenditori autorizzati (contraddistinti per lo sport/Outdoor da un bollino arancione) lo può trovare nel seguente link: http://www.garmin.it/rivenditori.htm
Gentili amici a voi trarre le conclusioni.](./images/smilies/eusa_wall.gif)
riporto di seguito le risposte che garmin ha dato alle mie domande:
Sono possesore da poco del modello indicato sopra. Ho un problema nel caricamento degli allenamenti personalizzati dal Training Center verso l'unitĂ , ovvero le impostazioni di velocitĂ che ritrovo sull'unitĂ non corrispondono a quelle precedentemente settate. Inoltre se modifico le velocitĂ manualmente sull'unitĂ durante l'allenamento le segnalazioni acustiche non corrispondono alle velocitĂ precedentemente settate. Ho gia provato a fare dei reset ma nulla di fatto. Leggendo in rete ho potuto riscontrare che parecchi utenti hanno lo stesso tipo di problema.
ID: 3803677075
Beta software: 2.90
GPS: 2.10
Garmin support:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Per effettuare l'upgrade la invito a seguire le seguenti istruzioni
1) Installare correttamente la chiavetta USB ANT Agent )( se non lo avete ancora fatto, seguire le istruzioni riportate nella FAQ al link http://www.garmin.it/sport/running/FORE ... 1/faq.html) 2) Aprire il programma ANT Agent;
3) Entrare nel seguente link:https://buy.garmin.com/shop/store/fr310update.jsp ;
4) Scegliere il dispositivio da aggiornare Forerunner 310XT (visualizzerĂ il nome che gli avrĂ impostato);
5) Cliccare su update software e attendere la fine della procedura. Il software verrà inviato nella chiavetta e successivamente dopo averla riconosciuta partirà l’aggiornamento.
Se ad oggi non ha ancora risolto l’inconveniente riscontrato, la invito a:
- Effettuare un hard reset ( a strumento spento lo riaccende tenendo premuti i tasti MODE + ACCENSIONE fino a quando non le appare il messaggio: cancellazione dati utente, dopodichè confermando tale richiesta lo ripristina nella configurazione iniziale);
ATTENZIONE: TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI.
io:
Grazie per la risposta celere, ma nonostante abbia eseguito tutte le operazioni come descritto il problema persiste.
Inoltre ho provveduto a disinstallare Training Center e Ant Agent e a reinstallare il tutto.
La procedura di upgrade consigliata anche se da me eseguita non era necessaria in quanto l'unitĂ aveva gia il firmware
alla versione beta 2.90 come descritto nella mia richiesta di assistenza.
Rimango in attesa di nuove soluzioni anche se credo che si tratti di un bug che affligge questa versione software.
L'unità in questa situazione è inutilizzabile per gli allenamenti personalizzati (grave deficit).
Garmin support:
Purtroppo se il problema persiste non c'è altra soluzione.
Quanto riscontra potrebbe essere un'alterazione del software. In assistenza le possono ripristinare la versione NON beta.
Per la consegna del suo strumento in assistenza e per le norme di garanzia può far riferimento al rivenditore autorizzato Sport/Outdoor.
Consegni pure lo strumento al rivenditore dove è stato effettuato l'acquisto e sarà lui stesso ad inviarlo al nostro laboratorio.
L'elenco dei rivenditori autorizzati (contraddistinti per lo sport/Outdoor da un bollino arancione) lo può trovare nel seguente link: http://www.garmin.it/rivenditori.htm
Gentili amici a voi trarre le conclusioni.
PB 10km 37'15"
PB 1/2 Marathon 1h 19' 18" (Mezza Maratona di Bari) 2011
PB Marathon 2h 55' 27" (Treviso Marathon) 2011
PB 1/2 Marathon 1h 19' 18" (Mezza Maratona di Bari) 2011
PB Marathon 2h 55' 27" (Treviso Marathon) 2011
-
Bertu
- Mezzofondista
- LocalitĂ : Fossano - Cuneo
Questa mattina mi è successa una cosa molto strana:
ho impostato sul mio 310 un autolap ogni km in modo da sapere l'andatura sull'ultimo km percorso, ho tolto tutti i suoni ma ho lasciato solamente la vibrazione;
questa mattina ad ogni km, appena iniziava a vibrare si spegneva e si riaccendeva in automatico, bisognava comunque ripristinare lo start
Ho pensato che fosse scarico ma no, era ancora al 40%! ChissĂ cos'ha visto! Speriamo in bene!
ho impostato sul mio 310 un autolap ogni km in modo da sapere l'andatura sull'ultimo km percorso, ho tolto tutti i suoni ma ho lasciato solamente la vibrazione;
questa mattina ad ogni km, appena iniziava a vibrare si spegneva e si riaccendeva in automatico, bisognava comunque ripristinare lo start
Ho pensato che fosse scarico ma no, era ancora al 40%! ChissĂ cos'ha visto! Speriamo in bene!