[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

joered
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 920XT

Messaggio da joered »

alexilsecco ha scritto:Ahahah figurati, la battuta la condivido appieno! A questo punto devo sperare in un buon aggiornamento software, sperando anche che il fēnix 3 resti preciso come il 2. Domani comunque mi aspetta una mezza, meteo permettendo. Li metto entrambi ai polsi in modalità GPS e vediamo che succede.
Ah chiaro...tanto li non ti sbagli almeno la distanza te la segnalano con le tabelline.
In bocca al lupo

Facci sapere come va
Ultima modifica di joered il 31 gen 2015, 13:21, modificato 2 volte in totale.
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

@bidioi potrei essere d'accordo: sicuramente piu' features ci sono e meglio è.
Il problema è che, per essere competitiva con i prezzi, Garmin ha scelto di inserire un chipset GPS economico, per poter dar spazio alle altre funzionalità ... e qui qualcosa non va.
E' un dispositivo top di gamma, presumibilmente destinato ad atleti e non alla massaia che fa jogging, e dovrebbe prima di tutto fare MOLTO BENE quello per cui è nato, ossia misurare con precisione ed affidabilità i dati di allenamento!
Il discorso vale anche per il Fenix2, spacciato come il top per trail ed ultratrail... in pratica un bidone inaffidabile.
Spero sinceramente che con Fenix3 ed Epix si prenda un'altra direzione.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
alexilsecco
Maratoneta

Messaggio da alexilsecco »

Ma a questo punto, a parte vibrazione e ANT+ (che per me è ancora un protocollo valido), perché non passare a Suunto Ambit 3? Ho seguito poco il dibattito, ma mi pare che ne parlino tutti bene.
Gear Garmin Forerunner® 620
Muta 2XU MENS V:3 2015
Occhialini Malmsten Swedish
Bici Bianchi Sempre 2012 Ultegra 11v
Scarpe Asics GEL-DS TRAINER 20 | Asics GEL-KAYANO 21
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Ambit 3 pur essendo molto preciso ed affidabile ha altre pecche, ad esempio la difficoltà nel programmare allenamenti complessi, oppure le scarse funzionalità di navigazione su traccia.
il 920XT potrebbe essere un ottimo dispositivo, ma per l'utilizzo che ne faccio ha 3 grossi limiti , di cui 2 hardware e non risolvibili:
1) precisone GPS (hardware, parzialmente risolvibile)
2) non ricaricabile mentre registra (hardware, credo non risolvibile)
3) Mappa non zoomabile (software, risolvibile)

ImmagineImmagineImmagine
alexilsecco
Maratoneta

Ah ecco, grazie della delucidazione! Non ci resta che aspettare il fēnix 3 per testarlo...
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

beh ragazzi vi quoto in toto... siamo arrivati ad un punto che i produttori non sanno piu' cosa inventare per poter vendere nuovi gingilli.. io sul 920, ambit 3 e polar v800 ho disattivato tutte le features inutili (activity tracker, notifiche etc etc).. ciucciano solo batteria senza avere una vera utilita'... purtroppo sono maniaco di sti gingilli e mi faccio sempre infinocchiare prendendo l'ultimo modello uscito... :)
comunque anche secondo me il problema e' sto benedetto chipset bacato... ci puoi lavorare di software, farcirlo con il glonass etc etc ma se e' scarso non si possono fare miracoli...
alexilsecco
Maratoneta

Vero, eppure non mi spiego in nessun modo come faccia il fenix 2, notoriamente buggato, ad essere così preciso e reattivo rispetto al mio 920xt. Non me ne capacito!
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

gianky73 ha scritto:beh ragazzi vi quoto in toto... siamo arrivati ad un punto che i produttori non sanno piu' cosa inventare per poter vendere nuovi gingilli.. io sul 920, ambit 3 e polar v800 ho disattivato tutte le features inutili (activity tracker, notifiche etc etc).. ciucciano solo batteria senza avere una vera utilita'... purtroppo sono maniaco di sti gingilli e mi faccio sempre infinocchiare prendendo l'ultimo modello uscito... :)
comunque anche secondo me il problema e' sto benedetto chipset bacato... ci puoi lavorare di software, farcirlo con il glonass etc etc ma se e' scarso non si possono fare miracoli...
Fammi capire, tu li hai tutti?
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

alexilsecco ha scritto:Vero, eppure non mi spiego in nessun modo come faccia il fenix 2, notoriamente buggato, ad essere così preciso e reattivo rispetto al mio 920xt. Non me ne capacito!
Probabilmente lo hai testato solo in campo aperto o hai avuto un esemplare eccezionale, perché ,anche leggendo sul forum Garmin, la maggior parte fegli utenti, in tutto il mondo, se ne lamenta.

ImmagineImmagineImmagine
joered
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da joered »

gianky73 ha scritto:beh ragazzi vi quoto in toto... siamo arrivati ad un punto che i produttori non sanno piu' cosa inventare per poter vendere nuovi gingilli.. io sul 920, ambit 3 e polar v800 ho disattivato tutte le features inutili (activity tracker, notifiche etc etc).. ciucciano solo batteria senza avere una vera utilita'... purtroppo sono maniaco di sti gingilli e mi faccio sempre infinocchiare prendendo l'ultimo modello uscito... :)
Anch'io la prima cosa che ho fatto disabilitarle le feature inutili, ma alla fine le hai pagate profumatamente tutte. Il SW loro non mi ha mai fatto impazzire, ne quello del watch e peggio quello web. A casa con il mac mi vedo sempre le colonne delle tabelle tagliate...come si fa dico io?! :(....Perché garmin? Mi hanno sempre detto che con altro mi sarei trovato peggio, tutto qui...ora vediamo come va il 910 che arriva martedì

Torna a “Garmin”