Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
avete ragione,come dice Matric81dato che vedono che la gente aumenta sempre di piu',cercano di fare piu' soldi in qualsiasi modo....
-
- Novellino
Comunicato UISPgnr ha scritto: Sei certo che ci sia una proroga fino al 31/5 per UISP?
A me risulta solo per CSI, mentre per UISP la proroga continua a scadere a fine mese.
- Alle Società Sportive affiliate
Cari Dirigenti,
verificata ulteriormente la volontà delle parti di procedere alla sottoscrizione della nuova convenzione sulla base di linee guida condivise e rispettose delle prerogative di ciascun organismo, FIDAL e UISP hanno concordato di prorogare ulteriormente la Convenzione fino al prossimo 31 maggio 2016.
Cordiali saluti
Tommaso Dorati
Responsabile Organizzazione Uisp Nazionale
Fabio Fiaschi
Presidente Uisp Atletica Leggera Nazionale
-
- Top Runner
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Guru
Io credo che finirà tutto in una bolla di sapone... La FIDAL ha tutto da perdere nel non rinnovare la convenzione. So di molte realtà dove la FIDAL stessa si appoggia agli EPS per l'organizzazione di cose "collaterali" alla corsa stessa (vedi ricerca volontari, gestione gare di contorno alla Maratona ecc...). E se non rinnovassero le convenzioni per molte organizzazioni di gare locali sarebbe la fine! O il passaggio ad organizzazione EPS...
-
- Moderatore
il paese delle proroghe
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Top Runner
Grazie @lucatri.lucatri ha scritto: Cari Dirigenti,
verificata ulteriormente la volontà delle parti di procedere alla sottoscrizione della nuova convenzione sulla base di linee guida condivise e rispettose delle prerogative di ciascun organismo, FIDAL e UISP hanno concordato di prorogare ulteriormente la Convenzione fino al prossimo 31 maggio 2016.
Cordiali saluti
Tommaso Dorati
Responsabile Organizzazione Uisp Nazionale
Non credo che sia cosi' semplice. La FIDAL ha gia' perso molto firmando la convenzione precedente, adesso e' chiamata anche dal CONI ad una decisa ripresa delle sue responsabilita'... poi' sa che non e' il caso di fare il passo piu' lungo della gamba. In altri sport il confronto sulla convenzione e' stato aspro e non e' finito in una bolla di sapone... nel ciclismo hanno trovato l'accordo, ma nel tennis e' rottura totale e l'UISP si e' rivolto al garante per la concorrenza (!) irritando non poco il CONI oltre che la federazione. In questo momento L'UISP non puo' tirare la corda piu' di tanto, vedi anche nel mondo del trail ove la Regione Valle d'Aosta minaccia di togliere l'organizzazione della Tor.Matric81 ha scritto:Io credo che finirà tutto in una bolla di sapone... La FIDAL ha tutto da perdere nel non rinnovare la convenzione. So di molte realtà dove la FIDAL stessa si appoggia agli EPS per l'organizzazione di cose "collaterali" alla corsa stessa (vedi ricerca volontari, gestione gare di contorno alla Maratona ecc...). E se non rinnovassero le convenzioni per molte organizzazioni di gare locali sarebbe la fine!
-
- Top Runner
-
Donatore
- Guru
grande risultato!
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi
PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
-
- Top Runner
Positivo ma non eclatante.piccio ha scritto:grande risultato!
Quasi il 7% in piu', piu' grazie ai giovani che i master, conferma un trend in atto da anni oramai.
Significativo la crescita' del Runcard sino a 19 mila, ma in linea con la mutazione della nostra societa' verso un
modello consumistico ed invidualistico per ogni cosa.
Non mi risulta un calo di iscrizioni agli EPS, se e' questo che si vuole suggerire.
-
Donatore
- Guru
comunque io prima di iscrivermi per il terzo anno come uisp individuale ho provato a chiedere info alle due squadre vicine a casa (a Milano, una associata uisp e una associata fidal): la prima mi ha risposto (a dicembre) che avevano già chiuso le iscrizioni, la seconda manco mi ha risposto.
A sto punto piuttosto che iscrivermi a quei team online che di fatto equivale a fare da soli mi sono iscritto come individuale e tra uisp e runcard ho scelto uisp senza un motivo particolare se non risparmiare 20 euro. Per cui tutta sta voglia delle squadre di fare iscritti tra gli amatori non la vedo molto. Ho come l'impressione che sia più un interesse della fidal far aumentare gli iscritti. Poi va beh paese che vai usanze che trovi, magari più a sud è diverso.
A sto punto piuttosto che iscrivermi a quei team online che di fatto equivale a fare da soli mi sono iscritto come individuale e tra uisp e runcard ho scelto uisp senza un motivo particolare se non risparmiare 20 euro. Per cui tutta sta voglia delle squadre di fare iscritti tra gli amatori non la vedo molto. Ho come l'impressione che sia più un interesse della fidal far aumentare gli iscritti. Poi va beh paese che vai usanze che trovi, magari più a sud è diverso.