CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Heavyrunner72
Guru

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Heavyrunner72 »

@alfabrizio. Sarebbe opportuno che tu ci dica il tuo peso ed il passo col quale corri. Cosi possiamo aiutarti meglio.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
ilmusty
Maratoneta

Messaggio da ilmusty »

Ciao a tutti,
chiedo consiglio anche io cercando di darvi più info possibili cosi voi che ve ne intendete capite meglio.

Corro con regolarità da circa un anno dopo 20 anni di volley, ho 40 anni, 190cm x 73kg, piede esile da cenerentola, appoggio neutro.
Faccio due allenamenti a settimana in inverno, in primavera / estate ne faccio 3.

Da ignorante ho iniziato a correre con delle Mizuno che poi si sono rivelate inadatte per la pianta troppo larga.
Attualmente corro con le Cumulus 17 e mi trovo benissimo ma vorrei prendermi un secondo paio di scarpe da abbinare a quelle che ho già, magari un filo meno protettive da utilizzare in qualche competitiva che inizierò a fare quest'anno.
Allenamenti con passo medio attuale 4' 40"-45" (distanze dai 10km ai 18km) ... passo migliore 4' 27"-30" (distanze dai 10km ai 12km).

Ho recentemente fatto il test statico con Asics foot ID e mi hanno confermato che la Cumulus 17 che mi hanno consigliato in precedenza va benissimo. In alternativa (ma loro portano ovviamente l'acqua al loro mulino) mi hanno consigliato Nimbus 18 oppure per quanto riguarda le A2 la Ds Trainer 21.

Attendo consiglio per un secondo paio da abbinare alle C17... o da chi conosce tutte le scarpe in commercio (io alla fine ne ho utilizzate 3... di cui 2 mizuno che non ricomprerò) o da chi evenutalmente ha le mie stesse caratteristiche fisiche.
Grazie in anticipo.
Mauro
SM45
PB:
5km 20.15 (01/05/2019 5000 in pista)
10km 42.39 (28/03/2016 Julia Augusta Run)
21km 1.28.46 (18/12/2022 Maratonina di Cittadella)
30km 2.24.30 (04/06/2023 Cortina Dobbiaco Run)
42km 3.28.46 (03/12/2023 Valencia Marathon)
bubave
Novellino

consiglio per non corridore iperpronatore

Messaggio da bubave »

Ciao ragazzi sono Luca, sono sicuro di non essere esattamente nel forum giusto ma googlando iperpronatore e cose simili il vostro forum è tra i primi risultati, quindi io ci provo :mrgreen:
Cominciamo con le dimensioni, sono 190x120kg, non corro in quanto mi è stato sconsigliato vista la massa importante, faccio camminate veloci ma per lo più cerco un paio di scarpe da usare in tutte le situazioni, soprattutto al lavoro dove passo la maggior parte del tempo, lavoro in barca e mi muovo parecchio quindi è importante avere una calzatura corretta; in seguito a visita ortopedica l' anno scorso il medico mi ha consigliato di utilizzare scarpe a4 per iperpronatori, purtroppo di scarpe "normali" con questa caratteristica non ne trovo, sono tutte da corsa, ho comprato le asics gt2000, consigliate da un commesso che mi sembrava abbastanza in gamba, e in effetti mi trovavo molto bene, peccato che dopo appena un mese hanno cominciato a bucarsi sulla parte superiore e sui lati. ](*,)
Quindi vi chiedo: esistono un modello di scarpe a4 più resistenti, magari abbastanza economiche e con colorazioni neutre? Lavoro con il pubblico, la divisa è bianca e blu quindi scarpe rosse verdi gialle ecc non vanno bene, mi servirebbero più neutre possibile.

Grazie mille a chi mi aiuterà :thumleft:
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Se vuoi scarpe più reattive della Cumulus la Nimbus lasciala perdere. Ds trainer potrebbe andare, come la Brooks Launch, Adidas Energy, Diadora 2100, Puma 300, Saucony Zealot (ma occhio ai 4 mm di drop). Ottime sono le Saucony Kinvara o le Adidas Boston, ma sono un po troppo leggere per la tua andatura attuale, dovresti scendere almeno ai 4 per utilizzarle al meglio. Come calzata pianta stretta in genere le adidas e le puma sono fatte cosi, le altre citate più larghe.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

@bubave Prova a guardare Asics Kinsey o Kayano, Adrenaline della Brooks, tanto per dirne alcune
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
bubave
Novellino

Messaggio da bubave »

ciao scut ti ringrazio, avevo già visto quei modelli, un po costosetti però :(, delle UNDER ARMOUR
Charged bandit cosa ne pensi? Forse sarebbero più adatte a una pronazione lieve?
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Non le conosco :( Ma ci devi correre o camminare?
Comunque le Karano o le Adrenaline spulciando in giro si trovano a prezzi decenti, sopratutto online
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

Domandina mi spigate la differenza tra le cimulus 17 e le kayano 22 e la nimbus.... Attraverso molti consulti sul forum nel mio caso adrebbero bene le cumulus ... Sono alto 1.78 64 kg tempi sul 15 4:35 sui 20 poco sopra i 4:40 scarpe neutre.... Grazie ciao
Ultima modifica di DsRun il 3 mar 2016, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

cumulus scarpe tuttofare che puoi usare per fare tutto e hai un appoggio neutro
kayano scarpa protettiva per pronatori
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
DsRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DsRun »

morfeo68 ha scritto:cumulus scarpe tuttofare che puoi usare per fare tutto e hai un appoggio neutro
kayano scarpa protettiva per pronatori
Io ho uso scarpa neutra ... ? Tuttavia la kayano c'e' anche neutra quindi la giustificazione non basta http://www.asics.com/it/it-it/Run-Long/ ... -featured
Ultima modifica di DsRun il 3 mar 2016, 20:43, modificato 2 volte in totale.
Non sono un runner! Ma ci provo! :beer:

Torna a “Scarpe”