...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

fghinass
Maratoneta

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da fghinass »

Evvai! Stamattina alle 6 ho incrociato un'altro pazzo come me. Solo un saluto con la mano, probabilmente eravamo entrambi congelati. :mrgreen:
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Lillalely
Ultramaratoneta

Messaggio da Lillalely »

SilviaJ ha scritto:@malapalte: quando fa così freddo e la strada è ghiacciata è veramente dura trovare la forza di uscire :afraid: :afraid: :afraid: ..io l'ho fatto per un inverno, alle 5.30, con temperature anche oltre i 10 sottozero. Grande carattere, complimenti!
Ciao Silvia! Se ti riferisci a quell'inverno, credo del 2011, in cui al nord ovest le temperature sono scese per qualche giorno a quei livelli, correvo anch'io intorno quell'ora...i gradi per qualche mattina erano arrivati a -14!!!!
PB 10km : 48'08" (Tuttadritta Torino, Aprile 2012)
PB 21km : 1h34'39" (Corripavia, Ottobre 2013)
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, al momento qua sulle piccole dolomiti non fa per niente freddo. Venerdì sera fatto una notturna fino al rifugio con la luna piena. A valle c'erano 3 - 4 gradi, a 1500 m +7°! :shock:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Poderoso 75
Ultramaratoneta

Messaggio da Poderoso 75 »

Partito stamani alle 5:30. Mi sono messo i pantaloncini lunghi ma ho avuto caldo. Non era freddissimo :asd2:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Ciao Lillalely! Ricordo anch'io quell'inverno, abbiamo avuto i tubi dell'acqua (solo in cucina, nel bagno no per fortuna [-o< ) congelati per 15 gg consecutivi...qui si era arrivati ai meno 18° :afraid: :afraid: :afraid: ma non correvo, avevo la pupa piccolissima che comunque scarrozzavo ovunque in lunghe passeggiate nella carrozzina, malgrado il freddo 8) . Il mio inverno gelido risale al 2009, a latitudini meno fredde rispetto al Piemonte (Toscana) ma con gelate mattutine da paura...al rientro dopo doccia e colazione magari stendevo il bucato e le lenzuola mi si congelavano all'istante sul filo :oops:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

quest'anno soffro più del solito però, nonostante non ci sia poi tutto sto freddo (intorno a zero)...non so, non riesco proprio a scaldarmi..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Doriano non sei il solo,io ho sempre corso con neve e gelo,una volta mi fermarono i carabinieri per chiedermi i documenti alle 9 di sera mentre facevo le ripetute sulla statale sotto una fitta nevicata ed io avevo i pantaloncini corti....,nel 2001 gara di skialp con partenza a mezzanotte da Zermatt sotto il diluvio e con neve a 3700 m e 23° sotto zero la notte,eppure non me ne accorsi,negli ultimi 2 anni invece faccio molta fatica ad uscire col freddo la sera,il mattino/giorno meno,però devo mettere una maglietta in più,oppure il gilet senza maniche,per non parlare di mani e piedi :afraid: :afraid: :afraid: .purtroppo credo sia l'età... :cry: :cry: :cry:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

t'han fermato i carabinieri mentre facevi le ripetute....roba da denunciarli! t'avran fatto perdere il ritmo! :wink:

...io poi la mattina presto faccio fatica a mettere in moto i muscoletti, quindi se le due cose si sommano...praticamente vado meno di un bradipo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

io tendo a coprirmi sempre troppo poco e molto spesso mi busco certi raffreddori paurosi,oggi pero' ho corso con una buona dose di capi addosso,risultato:avevo caldo e mi sentivo impacciato :shock: non trovo pace :smoked:
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Comunque il vero freddo (intendo quello abbondantemente sotto zero) dalle mie parti ancora non si è visto. Per ora non è male come inverno.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”