100km del Passatore

Appuntamenti, esperienze, domande sulle distanze più estreme

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Re: 100km del Passatore

Messaggio da ventilitri »

Sullo spirito "giusto" con cui si corre siamo tutti d'accordo: e le distanze non c'entrano.

Quello che non ritengo giustificato è il fatto che correre 100 km sia a prescindere più "duro" che correre un 5000 (mt :-" ), pensiero purtroppo comune a chi non sa nulla di podismo.

Tra amici non podisti dire "ho corso la 100 km" fa molto più figo che dire "ho fatto i 10.000 sotto i 35'", ma solo perchè non hanno mai corso.

Vorrei sperare che qui si abbia la cultura sportiva per capire le debite differenze, tutto qua.

Personalissimamente, se devo "correre" con medie di 8' o 9' al km, lo faccio con scarponi, zaino e sacco a pelo, e sopratutto lontanissimo dall'asfalto.

Rimarco personalmente perchè rispetto chi non la pensa come me, qui e altrove.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

ventilitri ha scritto: Tra amici non podisti dire "ho corso la 100 km" fa molto più figo che dire "ho fatto i 10.000 sotto i 35'", ma solo perchè non hanno mai corso.
Ma è ovvio: perchè (giustamente non essendo podisti) non possono comprendere esattamente cosa voglia dire viaggiare a 3'30": quando dico che il mio obiettivo in maratona sono le 3:30' mi dicono "così tanto?" ,non hanno strumenti per pesare i tempi. ](*,)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
max cave
Guru

Messaggio da max cave »

ventilitri ha scritto:Sullo spirito "giusto" con cui si corre siamo tutti d'accordo: e le distanze non c'entrano.

Quello che non ritengo giustificato è il fatto che correre 100 km sia a prescindere più "duro" che correre un 5000 (mt :-" ), pensiero purtroppo comune a chi non sa nulla di podismo.

Tra amici non podisti dire "ho corso la 100 km" fa molto più figo che dire "ho fatto i 10.000 sotto i 35'", ma solo perchè non hanno mai corso.

Vorrei sperare che qui si abbia la cultura sportiva per capire le debite differenze, tutto qua.

Personalissimamente, se devo "correre" con medie di 8' o 9' al km, lo faccio con scarponi, zaino e sacco a pelo, e sopratutto lontanissimo dall'asfalto.

Rimarco personalmente perchè rispetto chi non la pensa come me, qui e altrove.
Concordo; le gare sono tutte dure, dai 100 metri alla Sparta-Atene.
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Oscar78 ha scritto:quando dico che il mio obiettivo in maratona sono le 3:30' mi dicono "così tanto?"
Usti così tanto Oscar :-"
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

Oscar78 ha scritto:quando dico che il mio obiettivo in maratona sono le 3:30' mi dicono "così tanto?"

Dopo la Maratona di Roma ne ho sentiti di tutti i tipi (tralascio chi pensa di aver corso una maratona, per aver fatto una campestre di 10km... una volta, in vacanza) ma quello che mi ha strappato una grossa e grassa risata, è stato un ragazzo, simpaticissimo per carità, ma quando gli ho detto che avevo finito la Maratona in 4ore, lui ma fa: "così tanto? io me li faccio di corsa tutte le estati per andare al mare, ci mettò 40min" dopo aver notato la mia faccia allibita, ha precisato "beh, no aspetta sono 20km all'andata e 20 al ritorno..." E lì ho riso, ma proprio tanto! :lol: :lol: :lol: :lol:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

sarah13 ha scritto:

Dopo la Maratona di Roma ne ho sentiti di tutti i tipi (tralascio chi pensa di aver corso una maratona, per aver fatto una campestre di 10km... una volta, in vacanza) ma quello che mi ha strappato una grossa e grassa risata, è stato un ragazzo, simpaticissimo per carità, ma quando gli ho detto che avevo finito la Maratona in 4ore, lui ma fa: "così tanto? io me li faccio di corsa tutte le estati per andare al mare, ci mettò 40min" dopo aver notato la mia faccia allibita, ha precisato "beh, no aspetta sono 20km all'andata e 20 al ritorno..." E lì ho riso, ma proprio tanto! :lol: :lol: :lol: :lol:
Cioè, incontri Bekele e non ci dici niente sul forum per tutto sto tempo? :wink:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

O era Bekele o era Radiofreccia :smoked: :smoked:
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

sbarbi ha scritto:
Usti così tanto Oscar :-"
:prrr:

Ma dove vuoi che vada?!?! Ora come ora le 3:30 le vedo dure. Considerando che (in piano :perfido:) non ho mai corso più di 21 km :mrgreen:
Cecilia Mora
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Riprendo il 3d per mostrarvi il volantino dell'edizione 2011.
Giampis e gli altri pazzoidi sono avvisati :hail: :hail: :smoked:

http://www.100kmdelpassatore.it/Home/Volantino2011.pdf
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

ivan63 ha scritto:Riprendo il 3d per mostrarvi il volantino dell'edizione 2011.
Giampis e gli altri pazzoidi sono avvisati :hail: :hail: :smoked:

http://www.100kmdelpassatore.it/Home/Volantino2011.pdf
a me 100 Km sembrano tanti anche quando devo farli in auto

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com

Torna a “Ultramaratona”