Grandi Igiul, mau e Barbara, doc, crop, il mara
Maratona di Padova 21/04/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
stevec76
- Ultramaratoneta
Re: Maratona di Padova 21/04/2013
Bravissimi tutti
Stay hungry, Stay foolish
-
Barbara
- Top Runner
Si!!!maumau1 ha scritto:Barbara dovevi partire in canotta
Peccato che non me l'ero nemmeno portata
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
Alan
- Guru
Come sempre mi riprometto di fare una gara con qualcuno e invece.... tutta da solo... Tranne gli ultimi 2km in cui un mitico Dottore mi ha accompagnato fino al traguardo facendomi staccare il mio nuovo PB , che dire, soddisfazione immensa...
La cosa di cui sono più soddisfatto è stato sopratutto il dopo, non ho alcun tipo di dolore, una cosa lievissima alla punta del ginocchio ma penso se ne andrà, cosa che invece pensavo fosse il contrario, e ... in vista della Due Rocche diciamo che è stata una buona base di gara
!!!
Ringrazio i ragazzi conosciuti alla partenza, tra creme da spalmare, cessi da conquistare, camion da occupare con le nostre sacche abbiamo passato quell'ora che personalmente mi è volata, nel modo più sereno e amichevole!!!
Tanti sorrisi nonostante il tempo, tanti scherzi e tante chiacchiere!!
Grazie a tutti, siete persone fantastiche!!
La prossima volta esigo un accompagnatore, sono 4 mezze maratone che faccio da solo
La cosa di cui sono più soddisfatto è stato sopratutto il dopo, non ho alcun tipo di dolore, una cosa lievissima alla punta del ginocchio ma penso se ne andrà, cosa che invece pensavo fosse il contrario, e ... in vista della Due Rocche diciamo che è stata una buona base di gara
Ringrazio i ragazzi conosciuti alla partenza, tra creme da spalmare, cessi da conquistare, camion da occupare con le nostre sacche abbiamo passato quell'ora che personalmente mi è volata, nel modo più sereno e amichevole!!!
Tanti sorrisi nonostante il tempo, tanti scherzi e tante chiacchiere!!
Grazie a tutti, siete persone fantastiche!!
La prossima volta esigo un accompagnatore, sono 4 mezze maratone che faccio da solo
-
flavioweb
- Aspirante Ultramaratoneta
Eccomi a dare il mio contributo nella mezza che ho concluso con circa 3 minuti oltre il PB.
Ma non importa il tempo.
Sono partito male, anzi malissimo.
Appena uscito dall'auto che mi ha accompagnato allo stadio ho sentito un colpetto alla schiena....ecco! Lo sapevo!
E' già conciata, in più questo tempo uggioso non ha contribuito certamente.
Comunque non ho minimamente pensato a non partire: l'atto di correre và a battere sulla parte dolente ma, dopo un buon riscaldamento, sento che va meglio.
Parto.
E parto anche discretamente per i miei tempi: al 12° km sono sull'ora, circa 5 a km. Non male dico tra me e me.
In qualche momento ho pensato anche a migliorare il PB.
Dal 12/13k in poi è stato tutto un peggiorando: la schiena ricomincia a pulsare, le gambe sono pesanti ed il respiro affannoso.
Mi hanno passato dottomela, il mara e barbara, sono appena davanti a me... vorrei salutarli (mi dispiace di non averlo fatto!) ma non ho letteralmente la forza di parlare...
Poi l'arrivo alle porte di Padova, il maledetto cavalcavia e la parte finale sul ciotolato...tengo duro, non mollo, so che sto portando a casa la sesta "mezza", sofferta ma conclusa (sul mio garmin 1' 49" 00)
Sono felice ed orgoglioso perchè c'erano gli amici che, da Milano, sono venuti a tifare per me!
Li ho trovati tutti all'arrivo, distribuiti nella piazza finale con tanto di macchina fotografica ed io a distribuire baci!
La parte finale ha compensato tutta la fatica!
PS: un saluto a fabiotn ed al suo amico incontrati un pò prima della partenza!
Ma non importa il tempo.
Sono partito male, anzi malissimo.
Appena uscito dall'auto che mi ha accompagnato allo stadio ho sentito un colpetto alla schiena....ecco! Lo sapevo!
E' già conciata, in più questo tempo uggioso non ha contribuito certamente.
Comunque non ho minimamente pensato a non partire: l'atto di correre và a battere sulla parte dolente ma, dopo un buon riscaldamento, sento che va meglio.
Parto.
E parto anche discretamente per i miei tempi: al 12° km sono sull'ora, circa 5 a km. Non male dico tra me e me.
In qualche momento ho pensato anche a migliorare il PB.
Dal 12/13k in poi è stato tutto un peggiorando: la schiena ricomincia a pulsare, le gambe sono pesanti ed il respiro affannoso.
Mi hanno passato dottomela, il mara e barbara, sono appena davanti a me... vorrei salutarli (mi dispiace di non averlo fatto!) ma non ho letteralmente la forza di parlare...
Poi l'arrivo alle porte di Padova, il maledetto cavalcavia e la parte finale sul ciotolato...tengo duro, non mollo, so che sto portando a casa la sesta "mezza", sofferta ma conclusa (sul mio garmin 1' 49" 00)
Sono felice ed orgoglioso perchè c'erano gli amici che, da Milano, sono venuti a tifare per me!
Li ho trovati tutti all'arrivo, distribuiti nella piazza finale con tanto di macchina fotografica ed io a distribuire baci!
La parte finale ha compensato tutta la fatica!
PS: un saluto a fabiotn ed al suo amico incontrati un pò prima della partenza!
Ultima modifica di flavioweb il 22 apr 2013, 9:12, modificato 1 volta in totale.
Hola a todos
Flavio
10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia
Flavio
-
Reggie
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti, ecco il racconto della mia non fortunata 42k, ma c'est la vie
Purtroppo mi sono fatto male. Al mattino ma già da tempo ogni tanto mi si è bloccata una gamba a causa (ora stiamo facendo la diagnosi) del solito polpaccio probabilmente infortunato da tempo che mi infiamma tendini e quant'altro e con pioggia e sforzo evidentemente è saltato fuori alla grande.
Ma ogni tanto mi succede e poi passa e non ci volevo dare peso.
partenza con clima perfetto pioggerellina e fresco e poca gente davanti. 4'28 fissi. al 12 sento male, ma non dico niente al mio amico per non allarmarlo.
Pioggia forte e vento contro per un bel tratto.
Al 24mo zoppico vistosamente ma siamo sempre perfetti a 4'28 (passaggio alla mezza 1h34'30") se non fosse per la gamba, le sensazioni sono perfette siamo dei metronomi e siamo anche in un bel gruppo che si ripara dalle intemperie.
A questo punto glielo dico, lui mi incita e io provo a tenere duro, ma al 26 mi fermo del tutto a bordo strada e cerco soccorsi per ritirarmi, non li vedo e decido di corricchiare (a 5'30 - 6) fino al 30 dove ci sono i mezzi.
Mentre li cerco un sacco di gente mi incita e tanti ragazzini mi dicono "bravo".
E decido di portare a casa la medaglia ai miei figli, voglio anche il loro "bravo".
Fine del racconto. Mi trascino a 5'30 con diverse pause fino alla fine, dove inspiegabilmente guardo l'orologio e vedo 3h21 e qualcosa, attraverso il traguardo allo scoccare del 3h21'59 dallo sparo.
Lo so quelli forti mi dicono che non si deve fare, che ci si ferma e non si peggiorano le cose, ma noi tapascioni siamo fatti cosi, siamo tanto orgoglio e poco altro
Purtroppo mi sono fatto male. Al mattino ma già da tempo ogni tanto mi si è bloccata una gamba a causa (ora stiamo facendo la diagnosi) del solito polpaccio probabilmente infortunato da tempo che mi infiamma tendini e quant'altro e con pioggia e sforzo evidentemente è saltato fuori alla grande.
Ma ogni tanto mi succede e poi passa e non ci volevo dare peso.
partenza con clima perfetto pioggerellina e fresco e poca gente davanti. 4'28 fissi. al 12 sento male, ma non dico niente al mio amico per non allarmarlo.
Pioggia forte e vento contro per un bel tratto.
Al 24mo zoppico vistosamente ma siamo sempre perfetti a 4'28 (passaggio alla mezza 1h34'30") se non fosse per la gamba, le sensazioni sono perfette siamo dei metronomi e siamo anche in un bel gruppo che si ripara dalle intemperie.
A questo punto glielo dico, lui mi incita e io provo a tenere duro, ma al 26 mi fermo del tutto a bordo strada e cerco soccorsi per ritirarmi, non li vedo e decido di corricchiare (a 5'30 - 6) fino al 30 dove ci sono i mezzi.
Mentre li cerco un sacco di gente mi incita e tanti ragazzini mi dicono "bravo".
E decido di portare a casa la medaglia ai miei figli, voglio anche il loro "bravo".
Fine del racconto. Mi trascino a 5'30 con diverse pause fino alla fine, dove inspiegabilmente guardo l'orologio e vedo 3h21 e qualcosa, attraverso il traguardo allo scoccare del 3h21'59 dallo sparo.
Lo so quelli forti mi dicono che non si deve fare, che ci si ferma e non si peggiorano le cose, ma noi tapascioni siamo fatti cosi, siamo tanto orgoglio e poco altro
i miei PB:
10.000 39'30" Albenga - Dicembre 2012
21.097 1h29'38" Imperia - Marzo 2012
42.195 3h14'44" Milano - Aprile 2012
-
Alan
- Guru
eri tu quindi il ragazzo in piedi sotto il tendone dove c'era la jeep della protezione civile ??? Mi dispiace per il tuo ritiro!!
-
flavioweb
- Aspirante Ultramaratoneta
Te lo dico anch'io "bravo"!Reggie ha scritto: Mentre li cerco un sacco di gente mi incita e tanti ragazzini mi dicono "bravo".
Hola a todos
Flavio
Flavio
-
Reggie
- Aspirante Maratoneta
no alla fine ho deciso di arrivare fino in fondo in un modo o nell'altro corricchiando piano piano. ovviamente addio pbAlan ha scritto:eri tu quindi il ragazzo in piedi sotto il tendone dove c'era la jeep della protezione civile ??? Mi dispiace per il tuo ritiro!!
i miei PB:
-
Reggie
- Aspirante Maratoneta
grazie mille. alla fine me lo sono detto anche io. anche se il mio mentore mi ha detto che avrei dovuto fermarmi, ma lui ragiona da PRO io da tapascioneflavioweb ha scritto:Te lo dico anch'io "bravo"!Reggie ha scritto: Mentre li cerco un sacco di gente mi incita e tanti ragazzini mi dicono "bravo".
i miei PB:
-
Foia
- Top Runner
Con un tempo del genere nonostante i tuoi problemi, altro che tapascioneReggie ha scritto:noi tapascioni siamo fatti cosi, siamo tanto orgoglio e poco altro
I tuoi figli saranno fieri di te
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info