CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
quali A3 "morbide" con dropo di almeno 12mm
Ciao,
a causa del mio piede cavo necessito di un plantare (in costruzione) e una scarpa neutra molto morbida con un drop di almeno 12mm.
considerando che sono alto 180cm e peso 75kg e il mio passo è di circa 5.30 senza assillo della performance e che corro 50 e 50 strada/sterrato, quali scarpe mi suggerite?
Attualmente corro con asics nimbus 14, prima nike vomero 6 che trovavo molto più morbide
a causa del mio piede cavo necessito di un plantare (in costruzione) e una scarpa neutra molto morbida con un drop di almeno 12mm.
considerando che sono alto 180cm e peso 75kg e il mio passo è di circa 5.30 senza assillo della performance e che corro 50 e 50 strada/sterrato, quali scarpe mi suggerite?
Attualmente corro con asics nimbus 14, prima nike vomero 6 che trovavo molto più morbide
Re: quali A3 "morbide" con dropo di almeno 12mm
Mi pare che la New Balance costruisca modelli con drop pari a 12mm. Peccato che nei negozi non sono facilmente reperibili...
-
- Ultramaratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL
New balance 880 v3 drop 12......
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Novellino
Ciao, siccome vengo dalla croazia e qui da noi non ci sono i negozi specializzati in scarpe sportive non so a chi chiedere.Per favore, aiutatemi!
Mi scuso in anticipo per il mio italiano
.
Le mie prime ˝vere˝ scarpe da corsa erano le Adidas Response Cushion 20 e mi sono trovato benissimo con loro. Pensando che le Cushion 22 saranno altrettanto idonee ai mei piedi le ho comprate. Flop totale, troppo strette a livello dell'avampiede e anche una sensazione strana mentre corro come di irrigidimento dei piedi.
Sapreste darmi qualche consiglio su come scegliere o quale modello di scarpa ha la pianta larga.
altezza:175cm, peso:73kg, passo medio:5:00min/km, corro in media 40-50km a settimana, tereno:80% strada 20% sterrato, appoggio neutro.
Grazie!
Mi scuso in anticipo per il mio italiano

Le mie prime ˝vere˝ scarpe da corsa erano le Adidas Response Cushion 20 e mi sono trovato benissimo con loro. Pensando che le Cushion 22 saranno altrettanto idonee ai mei piedi le ho comprate. Flop totale, troppo strette a livello dell'avampiede e anche una sensazione strana mentre corro come di irrigidimento dei piedi.
Sapreste darmi qualche consiglio su come scegliere o quale modello di scarpa ha la pianta larga.
altezza:175cm, peso:73kg, passo medio:5:00min/km, corro in media 40-50km a settimana, tereno:80% strada 20% sterrato, appoggio neutro.
Grazie!
-
- Novellino
aiutatemi scarpe supinatore
Salve, ho i piedi cavi supinatori e corro già da anni con le mizuno. volevo cambiare marca di scarpe quale mi consigliate? peso 63 kg e 12-14 km al giorno
-
- Top Runner
Mizuno è abbastanza secca
direi NB o Adidas ,naturalmente,vista la supinazione, A3
Se invece vuoi cambiare totalmente brooks,saucony e asics ma ti parrà di correre su un cuscino

Se invece vuoi cambiare totalmente brooks,saucony e asics ma ti parrà di correre su un cuscino

-
- Novellino
grazie mille davide! è un grande problema scegliere delle scarpe, ho avuto un sacco di problemi per un paio sbagliato. ho visto le new balance 880v3 o 1080v3 ma leggevo dei materiali non troppo di qualità. se posso chiedere di più quale modello di queste marche è più indicato per i miei piedi?
-
- Top Runner
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=4014
Ultimamente non è stato aggiornato ma comunque è un buon punto di partenza
.In linea di massima tieni presente che i vari up-grade modificano la scarpa in alcune parti ma tendono a mantenere inalterate le caratteristiche delle versioni precedenti 

Ultimamente non è stato aggiornato ma comunque è un buon punto di partenza

-
- Novellino
Ciao a tutti, volevo chiedere, quale tipo di scarpa è consigliabile comprare per la mia andatura su avampiede, dato che poggio pochissimo sui talloni, davvero in modo molto leggero..non è da molto che ho iniziato a correre, ma non sono un principiante alle prime armi, dato che ho un trascorso di 8 anni di calcio e 2 di nuoto.. adesso mi son avvicinato da circa un annetto esclusivamente alla corsa ...fin adesso ho utilizzato le nike air pegasus 29, mi son trovato bene, ma adesso son usurate, per la mia andatura, quale potreste consigliarmi, dato che adesso ho la possibilità di far una scelta più specifica!?..grazie in anticipo..
-
- Top Runner
Ti rispondo qui al tuo quesito su nike free
Penso che in commercio tu possa trovare solo le nike free versione 5.
Della versione 5 esistono 3 modelli
3.0 con un drop (dislivello tra avampiede e tallone) di 4 mm.
4.0 con drop di 6mm.
5.0 (le mie) con drop di 8mm.
Le altre A3 hanno quasi tutte un drop di 12mm.
Inoltre tutte le free sono costruite senza nessun sopporto, nessun orpello, cuciture al minimo materiali leggeri e superflessibili in modo da lasciare il piede il più libero possibile.
Penso che in commercio tu possa trovare solo le nike free versione 5.
Della versione 5 esistono 3 modelli
3.0 con un drop (dislivello tra avampiede e tallone) di 4 mm.
4.0 con drop di 6mm.
5.0 (le mie) con drop di 8mm.
Le altre A3 hanno quasi tutte un drop di 12mm.
Inoltre tutte le free sono costruite senza nessun sopporto, nessun orpello, cuciture al minimo materiali leggeri e superflessibili in modo da lasciare il piede il più libero possibile.
Ultima modifica di aroldo74 il 15 gen 2014, 2:22, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......