gianmarcocordella ha scritto:E in che consiste?
Possibilità della 4 medaglia si assottigliano notevolmente
Rimangono le 2 4×100 e razine che ha pochissime speranze
si usano carichi mediobassi (e questo dovrebbe prevenire da infortuni).
la serie dura 1' con solo 6 rip (quindi lente, 5" salire 5" scendere), senza pause sotto o sopra.
la continuità della contrazione causa un'ischemia, non arriva ossigeno ai muscoli e questo dovrebbe favorire il lavoro delle fibre veloci.
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
crop74 ha scritto:ah Mujinga... si è persa il testimone in partenza
(ricostruzione della tele svizzera... è come se fosse partita dimenticandosi di avere il testimone in mano...)
Ho avuto la stessa sensazione.
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze "Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
Replica Maratona Maschile stasera RaiSport1 ore 22.30.
Ci sarò
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
lucaliffo ha scritto:
si usano carichi mediobassi (e questo dovrebbe prevenire da infortuni).
la serie dura 1' con solo 6 rip (quindi lente, 5" salire 5" scendere), senza pause sotto o sopra.
la continuità della contrazione causa un'ischemia, non arriva ossigeno ai muscoli e questo dovrebbe favorire il lavoro delle fibre veloci.
E per forza! Io mi sono indortunato solo a leggere!
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
Vi ringrazio per il thread che mi e' stato utile per seguire le gare visto che sono all'estero e lontano dalla tv. thanks!
Non è la vittoria che conta ma la tenacia e il coraggio con i quali abbiamo lottato Master in scienze dell'autoindulgenza conseguito presso l'università di Paperopoli Supporta, incoraggia e ammira chi cerca di migliorarsi
alla fine dei giochi cosa dire?
la scorsa edizione dei giochi fu la peggiore della storia, medaglie 1-1-1... stavolta cambiato un bronzo per un oro ed è importante... però sempre appena 3 medaglie...
rispetto ai mondiali di mosca SB e PB dei nostri sono stati in % leggermente migliore, ma ancora poco rispetto alla media, ancora troppe controprestazioni disarmanti.
quindi un piccolo miglioramento ma ancora non ci siamo.
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
Sto vedendo la replica, direi che Meucci ha fatto una bella impresa.
Ero molto titubante per la sua partecipazione sia alla 10k che alla Maratona, essendo la preparazione molto diversa.
Complimenti a lui, alla squadra e agli allenatori strateghi
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine... 43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023