Lavaredo Ultra Trail - 26 giugno 2015 - Cortina (BL)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ellepi
Guru

Re: Lavaredo Ultra Trail - 26 giugno 2015 - Cortina (BL)

Messaggio da ellepi »

Lo Zanne ha scritto:... unica nota negativa che mi pare non aver ancora letto (sarò forse esigente) riguarda il pacco gara che è ridicolo così come il "pasta party" finale..
Concordo: alla Skyrace il pacco gara era composto da un buff da, parole dell'organizzazione, 20€...anche se non dimostra assolutamente quel valore.
E non c'era il pasta party! Si poteva prender parte a quello del giorno dopo....
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
orsodelledolomiti
Aspirante Ultramaratoneta

Re: R: RE: Re: Lavaredo Ultra Trail - 26 giugno 2015 - Cortina (BL)

Messaggio da orsodelledolomiti »

ellepi ha scritto:
Lo Zanne ha scritto:... unica nota negativa che mi pare non aver ancora letto (sarò forse esigente) riguarda il pacco gara che è ridicolo così come il "pasta party" finale..
Concordo: alla Skyrace il pacco gara era composto da un buff da, parole dell'organizzazione, 20€...anche se non dimostra assolutamente quel valore.
E non c'era il pasta party! Si poteva prender parte a quello del giorno dopo....
...loro lo vendono a 20€...ma il prezzo di realizzo sarà 5...se no deve essere con inserti d'oro...
effettivamente e un argomento che trattavo con un amico in linea generale...e ultimamente sono diventati veramente cari e per lo piu delle volte i pacchi gara sono "scadenti".
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

non voglio fare della inutile polemica anche se forse lo è; vero che non corro per il pacco gara altrimenti starei buono buono a casa, è vero che organizzare una gara simile ha costi elevati, ma allora gli sponsor cosa ci stanno a fare? una maglia che di tecnico non ha nulla credo si possa quantificare in 5 euro, gilet in 15 euro al costo di fabbrica (forse) dalla North Face mi sarei aspettato molto molto di più, 50 euro son sempre 50 euro, ripeto non corro per quello, ma allora iscrizione al costo di 15 euro e non date nulla.
Saluti.
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Grazie Riccardo!! Si la gara è bellissima e deve essere corsa almeno una volta e se a ottobre ritenterai la sorte (anche se odi le estrazioni :D ) ti auguro di essere estratto...!

---e poi la solita storia, che ormai è una certezza:

Durante la corsa : "mai più, mai più e che cazz. , non è il mio tipo di gara ecc ecc..."
Al traguardo : "però che figata...è finita?..."
Il giorno dopo: "cavoli ma in che posti ho corso?" ....e si continua a rivivere tutta l'avventura un'altra volta, l'ennesima...!
2 giorni dopo: " quasi o quasi....."
3 giorni dopo: ...LUT 2016...suonerebbe molto bene :D.......vero Fra? O:)
chainsaw
Novellino

Messaggio da chainsaw »

Mi sento di spezzare una lancia a favore dell'organizzazione sul rapporto qualità/prezzo della Cortina Trail.
1) La maglietta tecnica è di buona qualità ed il gillet pure. Anche se al costo si tratta di pochi euro chi ha ricevuto il pacco gara per avere le stesse cose in negozio spenderebbe molto di più (per un gillet molto meno buono da decathlon ho speso 27 €)
2) Il pasta party dopo la gara prevedeva un primo (a scelta tra pasta e minestra), un secondo di carne ed un contorno, pane e a scelta beveraggio di varia natura (acqua, soft drinks o birra)
3) Tutti hanno potuto usufruire di docce calde
4) I ristori erano forniti di ogni ben di Dio, per il primo come per l'ultimo atleta (e io non ero il primo :smoked: ). Se vogliamo dire in effetti 23 km senza ristoro sono tanti ma mi si deve spiegare come riuscireste a piazzare un punto pausa a metà Val Travenanzes
5) All'arrivo era presente un banco dove bere quanti integratori, coca o acqua uno volesse
6) Volontari e soccorso erano posizionati in tutti i punti più ostici
7) I camper sono stati ospitati gratuitamente nel piazzale vicino al palaghiaccio

Personalmente non mi è sembrato, considerato che si è corso nel posto più caro delle Dolomiti, di aver pagato un prezzo elevato
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Secondo me era tutto molto ben organizzato e fornito (i ristori sono tra i migliori mai visti). L'unica cosa al di sotto delle aspettative è stato il pacco gara. Cosa vuoi, sono come un bambino, magari pieno di fuffa, depliant, campioncini (che poi non uso) ma fa sempre festa vedere il sacchetto pieno. In ogni caso, meglio pacco scarso e ristoro ricco che il contrario.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

chainsaw ha scritto: 3) Tutti hanno potuto usufruire di docce calde
Questo è da classificare come "miracolo"...wow!
chainsaw ha scritto: 7) I camper sono stati ospitati gratuitamente nel piazzale vicino al palaghiaccio
Cosa non da poco (e molto gradita dal camper-side).. siamo a Cortina eh, mica a Cesuna: non è scontato affatto il posto gratuito!!!

Ho letto tutto... ma non l'ho scritto, quindi: SUPER-CHAPEAU a tutti, davvero. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Lo Zanne
Maratoneta

Messaggio da Lo Zanne »

Tanto per prenderne una a caso, alla Dolomiti Skyrace con 50€ di iscrizione (più o meno, non ricordo di preciso) danno sempre un paio di scarpe della La Sportiva del valore sicuramente superiore all'iscrizione. Il pasta party poi è veramente un pranzo con i fiocchi.
Io non critico l'organizzazione, come detto è tutto perfetto, critico il fatto che un qualcosina in più nel pacco gara sarebbe stato gradito (un paio di calze che fanno sempre comodo tanto per dirne una), ma anche qualcosa da mangiare tipico locale (un pezzo di speck, mele...). Vabè, non è un motivo per non rifarla in futuro, però...

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”