Mi sento di spezzare una lancia a favore dell'organizzazione sul rapporto qualità/prezzo della Cortina Trail.
1) La maglietta tecnica è di buona qualità ed il gillet pure. Anche se al costo si tratta di pochi euro chi ha ricevuto il pacco gara per avere le stesse cose in negozio spenderebbe molto di più (per un gillet molto meno buono da decathlon ho speso 27 €)
2) Il pasta party dopo la gara prevedeva un primo (a scelta tra pasta e minestra), un secondo di carne ed un contorno, pane e a scelta beveraggio di varia natura (acqua, soft drinks o birra)
3) Tutti hanno potuto usufruire di docce calde
4) I ristori erano forniti di ogni ben di Dio, per il primo come per l'ultimo atleta (e io non ero il primo

). Se vogliamo dire in effetti 23 km senza ristoro sono tanti ma mi si deve spiegare come riuscireste a piazzare un punto pausa a metà Val Travenanzes
5) All'arrivo era presente un banco dove bere quanti integratori, coca o acqua uno volesse
6) Volontari e soccorso erano posizionati in tutti i punti più ostici
7) I camper sono stati ospitati gratuitamente nel piazzale vicino al palaghiaccio
Personalmente non mi è sembrato, considerato che si è corso nel posto più caro delle Dolomiti, di aver pagato un prezzo elevato