CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Flazzaretto
Mezzofondista

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]

Messaggio da Flazzaretto »

Utilissimo, GRZ!
ale73
Ultramaratoneta

Messaggio da ale73 »

Di niente,è un piacere :D
HUNTER89
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da HUNTER89 »

Flazzaretto ha scritto:Ale, come numero, se dovessi acquistarle su internet, sono attendibili o sono come Nike...? Io ho 41,5 e le votero le ho prese nr. 43...
regolati con i numeri americani o inglesi (US e UK) di solito coincidono, sono quelli europei che variano da marca a marca.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27

PB:

1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Sigma
Maratoneta

Messaggio da Sigma »

Ciao a tutti, gradirei avere un vostro parere sul mio prossimo acquisto.
Peso circa 80 kg e sono alto 1,85 m. Mi alleno per correre i 10 km (attualmente, lento a 4'50''/km e medio a 4'20''-4'30''/km), e percorro poco più di 100 km al mese.
Sto per mandare in pensione le mie Adidas Response Cushion 21, con le quali mi sono trovato davvero bene. La scarpa era protettiva e calzava bene, anche se ho notato che si è usurata soprattutto nella zona del tallone.
Sono alla ricerca di una scarpa A3 (appoggio neutro): volendo restare sempre in campo Adidas, cosa mi consigliereste? Oppure avete altri consigli? Scusate per la lunghezza del messaggio, ma le mie scarpe attuali sono stato il primo acquisto tecnico e non vorrei sbagliare il prossimo.. Confido nella vostra esperienza e competenza! Grazie ;)
PB 10k: 41'23'' (Una Corsa da Re - Venaria Reale (TO) - 18.10.2015)
dick75
Novellino

Messaggio da dick75 »

Salve ragazzi!! Sono nuovo e vorrei qualche consiglio su le nuove scarpe da prendere:
Altezza 1, 72, peso 69 kg,apoggio neutro, corro 3 volte a settimana a circa 5.40 di media (faccio 5 km , 7 km e 8 km di solito).Il percorso é fatto da 600 mt di salita e 40 discesa...ora ho le gel nimbus 15 e mi sono trovato bene, anche se leggendo qua e la ho capito che non sarebbero il massimo per un atleta della mia corporatura giusto? Penso di aver detto abbastanza, ora attendo consigli da voi esperti!!
Grazie
davis13

Messaggio da davis13 »

x sigma: sei sicuro di essere neutro oppure magari leggero pronatore? quale parte del tallone si usura quella interna o quella esterna?
Sigma
Maratoneta

Messaggio da Sigma »

si è usurata quella esterna, ma solo del piede destro.. Di pochissimo però.. Grosso modo, l'usura della scarpa sulla suola è abbastanza omogenea. Avevo fatto il test anche in negozio ed effettivamente ero neutro..

EDIT: parlo di usura nella parte interna della scarpa (dalla parte esterna), non della suola (tale usura potrebbe essere dovuta al fatto che la calzata fosse leggermente stretta sul tallone). Ribadisco che il mio appoggio è sostanzialmente neutro :wink:
davis13

Messaggio da davis13 »

ok pensavo ti riferissi all'usura della suola...cmq secondo me visti i tempi potresti prendere una supernova glide boost o al limite l'adistar che è un po più pesante rispetto alla glide...
Sigma
Maratoneta

Messaggio da Sigma »

Grazie! Per quanto riguarda le glide, non fa troppa differenza il numero, giusto? Ho visto che sono uscite le glide 7, ma in teoria le glide 6 restano ancora valide?
davis13

Messaggio da davis13 »

dipende a scarpa ti riferisci per la differenza di numero??? riguardo le 6 avendo il boost credo siano ancora valide

Torna a “Scarpe”