poche parole su questa gara, nuovo PB per me a 1.34.39.
arrivo presto, ma non abbastanza per incrociare Vdude, che parte per la maratona: grande esordio, complimenti!
c'è freddo, sui 2 gradi, mi rintano prima al mercato e poi in palestra, dove incrocio setragono, silvia e cristian.
riscaldamento e poi ritrovo in griglia cristian (Espresso832) che però perdo subito cercando di far fuori un po' di ressa nei primi duecento metri.
mi metto a 4.30 e ci sto praticamente tutta la gara: ci sono dei saliscendi all'inizio e dei tratti vallonati, ma riesco a tenere il mio ritmo con regolarità, alternando 4.29 e 4.30...poche volte 4.31-2
il percorso è un drittone verso la boa di Costanzana che attraversiamo per tornare indietro: un bel percorso, molto veloce con un sole che un po' ci ha riscaldato;assomiglia molto a Novara, ma un po' più mosso.
al 17 riesco ad accelerare qualche secondo; al 19mo supero Ice, che quasi non risconosco.
organizzazione buona, non ho particolari osservazioni da fare; il pacco gara aveva almeno qualcosa di inconsueto, e non la solita maglietta...bravi!
finalmente all'arrivo ho incontrato jean...piacere!!!
molto contento per il tempo, a coronamento di un'ottima stagione!
https://connect.garmin.com/modern/activity/969913444