Libri

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Now and forever
Guru

Re: Libri

Messaggio da Now and forever »

Finito ieri sera il terzo.
voto globale: sufficienza.
in tutti e tre i libri ci sono buone parti e parti a mio avviso che se avesse tralasciato ne avrebbe nettamente guadagnaot il libro (e non parlo di poche pagine ma di grosse parti).
Degli ultimi libri letti quello comunque che mi è piaciuto meno.
If you touch me
You'll understand what happiness is
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Now and forever ha scritto:Degli ultimi libri letti quello comunque che mi è piaciuto meno.
Solo il terzo o l'intera trillogia intesa come libro?
Ho passato la metà del primo (incontro tra i due protagonisti) non so ancora se molto di quello che ha scritto finora serve tutto, però alcune cose che credevo inutili poi ritornano :asd2: , però in effetti poteva andarci un pò di cesoia a volte mi vien voglia di saltare qualche riga quando è noioso :mrgreen:
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Now and forever ha scritto:Finito ieri sera il terzo.
in tutti e tre i libri ci sono buone parti e parti a mio avviso che se avesse tralasciato ne avrebbe nettamente guadagnaot il libro (e non parlo di poche pagine ma di grosse parti).
solo :( ? concordo che alcune volte era un po' prolisso, ma se la storia "viaggia" non disdegno perdermi ogni tanto tra le pagine, anche correndo il rischio di trovarmi in "vie chiuse". larsson non è tra questi, ma ci sono alcuni scrittori che meriterebbero di essere letti solamente per come scrivono. anche se i loro intrecci non si rivelano straordinari, infatti, la loro prosa è quasi poesia .. :D
Il cucchiaio non esiste ..
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Guido Laremi - Canemacchina :wink:
Para todos la luz. Para todos todo.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Trinity33 ha scritto:
Now and forever ha scritto:Finito ieri sera il terzo.
solo :( ? concordo che alcune volte era un po' prolisso, ma se la storia "viaggia" non disdegno perdermi ogni tanto tra le pagine, anche correndo il rischio di trovarmi in "vie chiuse". larsson non è tra questi, ma ci sono alcuni scrittori che meriterebbero di essere letti solamente per come scrivono. anche se i loro intrecci non si rivelano straordinari, infatti, la loro prosa è quasi poesia .. :D
Concordo, che in alcuni casi come alcuni autori scrivono è sufficiente per dare una ragione di lettura ad un libro.

@Sbarbi: sufficienza alla trilogia, ordine di gradimento: uno, tre, due (come numero di libri :wink: )
If you touch me
You'll understand what happiness is
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Now and forever ha scritto:@Sbarbi: sufficienza alla trilogia, ordine di gradimento: uno, tre, due (come numero di libri :wink: )
Ho finito il primo, buono direi, confermo che con un lavoro di cesoia poteva limare qualche pagina, ma se quasta era la storia che aveve in mente :thumleft:
Ho iniziato il secondo, sono alla 100^ pagina circa, inizio zoppicante come il primo, deve finire di incastrare i pezzi, però si conoscono oramai i personaggi e lo stile quindi spero si vivacizzi presto. :asd2:
insane
Guru

Messaggio da insane »

Non amavo troppo il genere e,invece,Larsson mi è piaciuto e sulla stessa linea ho letto e apprezzato anche Jo Nesbo..
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

sbarbi ha scritto:
Now and forever ha scritto:@Sbarbi: sufficienza alla trilogia, ordine di gradimento: uno, tre, due (come numero di libri :wink: )
Ho finito il primo, buono direi, confermo che con un lavoro di cesoia poteva limare qualche pagina, ma se quasta era la storia che aveve in mente :thumleft:
Ho iniziato il secondo, sono alla 100^ pagina circa, inizio zoppicante come il primo, deve finire di incastrare i pezzi, però si conoscono oramai i personaggi e lo stile quindi spero si vivacizzi presto. :asd2:
Ci mette un po' a partire il libro, è vero. Poi andrà meglio. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

Mi sono riletto "l'arte di amare", di E. Fromm
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

ingpeo ha scritto:Ci mette un po' a partire il libro, è vero. Poi andrà meglio. :wink:
Sono arrivato oltre la 200 adesso sta prendendo ritmo :thumleft:

Torna a “Bar del Forum”